Home » VIP » Andie MacDowell rompe le regole a Cannes 2025: il Look mannish è il nuovo must!

Andie MacDowell rompe le regole a Cannes 2025: il Look mannish è il nuovo must!

Andie MacDowell rompe le regole a Cannes 2025: il Look mannish è il nuovo must!
Lettura: 2 minuti

Andie MacDowell sfila sul red carpet di Cannes 2025 con un look mannish arricchito da un tocco glamour.


Immancabile sul red carpet del Festival di Cannes, Andie MacDowell. Come da tradizione ogni anno, anche per Cannes 2025, l’attrice ha sfilato sul magico tappeto rosso incantando con la sua bellezza e il suo charme, ma stavolta lasciando tutti senza parole con il suo look mannish: qui di seguito per tutti i dettagli.

Cannes 2025, Andie MacDowell sul red carpet con un look mannish

Per la sfilata sul red carpet di Cannes 2025, Andie MacDowell ha deciso di rompere con la tradizione e con il dresscode femminile più rigoroso e convenzionale legato a queste grandi occasioni come abiti lunghi e scivolati, con strascichi, paillettes, brillantini o cristalli, maxi scollature e spacchi laterali, puntando su un look diverso dal solito e più prettamente ‘maschile’. L’attrice ha infatti seguito il trend della moda mannish, sfoggiando un elegantissimo smoking nero con maxi papillon in velluto nero. Un trend che è sempre più attuale, scelto da sempre più celebrities – anche in occasioni mondane o di red carpet – che abbracciano l’idea di una moda e di uno stile fluidi, liberi dagli schemi rigidi e convenzionali dell’eleganza femminile più tradizionale.

Andie MacDowell rompe le regole a Cannes 2025: il Look mannish è il nuovo must!

Non solo look mannish: ecco il tocco glamour!

Ad incantare non è solo per il suo look mannish – scelta diversa dai look delle sue colleghe ma azzeccatissima! – ma soprattutto per la scelta di mostrarsi in tutta la sua bellezza naturale, priva di ritocchi e artifici estetici, con i suoi amatissimi capelli grigi. L’attrice si mostra sicura di sé e a proprio agio, fiera ed orgogliosa di essere e di apparire con la sua vera età, con un velo di trucco e un’acconciatura elegante e raffinata, un raccolto dall’effetto short cut e ciocca lasciata morbida sul davanti. Completa il tutto un paio di décolleté argentate col tacco tempestate di paillettes firmate Santoni, il tocco glamour che ci piace in un look mannish. Il risultato? Andie appare più bella e radiosa che mai, il simbolo per eccellenza della vera bellezza, quell’eleganza e quella grazia senza tempo che non hanno bisogno di troppi fronzoli o trucchi per poter brillare!