Anelli Cartier: i prezzi dei modelli più esclusivi del marchio

I modelli più preziosi di anelli Cartier, un piccolo viaggio tra gioielli dal fascino senza tempo come il celebre Trinity, che uniscono stile classico e gusto moderno in un'allure unica

Pubblicato da Lorena Cacace Giovedì 12 maggio 2011

Cartier è sinonimo di lusso e bellezza e gli anelli incarnano da sempre lo spirito della maison. I materiali più preziosi e le pietre più belle si combinano in modelli senza tempo, con forme nuove, ma sempre legate alla tradizione, in uno stile di bellezza classica. Fin dal 1847 Cartier realizza gioielli che ammaliano, ispirandosi alla natura, alle forme artistiche più ardite o allo stile degli anni ’30 rivisitato in chiave moderna. Molti anelli Cartier sono ormai dei classici, ma ogni creazione della maison vanta uno stile inconfondibile, fatto di maestria e amore per la bellezza.

Trinity Black & White
trinity black white
Lo storico modello Trinity, dal meraviglioso intreccio dei tre ori, rivive in chiave moderna, grazie all’uso di un materiale particolare, la ceramica nera. Oro bianco a 18 carati con pavè di diamanti, platino 950% e la ceramica a formare un’inedita combinazione di bianco e nero. Un anello unico, che racconta lo stile Cartier guardando al futuro. Il prezzo per il Trinity Black &White è di 10.600 euro.

Solitaire Trinity
solitaire trinity
Un anello che farà brillare gli occhi di gioia. Dalla celebre linea tre ori Cartier, un solitario dove il classico si combina col nuovo. La base è formata dall’unione delle tre fasce in oro giallo, bianco e rosa, perfettamente simmetriche e longilinee, con un gioco di luci e colori. Incastonato, un diamante centrale a taglio brillante, da scegliere in varie carature (da 0,23 a 0,29), disponibile solo su ordinazione in boutique: un classico senza tempo al costo base di 2.400 euro.

Love
cartier love
Un pegno d’amore, come un bracciale di anni fa, che si poteva aprire solo con un piccolo cacciavite. La collezione Love di Cartier ripropone un simbolo di amore, con piccoli solchi a ricordare quel gesto di tanto tempo fa, ma che non passa mai di moda. Tutti gli anelli della collezione sono un vero pegno d’amore, come il modello in oro rosa, materiale sempre più ricercato, e pavè di diamanti dal costo di 5.950 euro.

Decoro C Cartier
decoro c cartier
Uno dei simboli più riconoscibili, la doppia C di Cartier, che si uniscono a chiuder l’anello. Un modello che esprime eleganza e stile impeccabile, con diamanti a impreziosire le due C, disponibile in varie versioni, compresa la classica tre ori e la nuova in ceramica nera. Il modello esemplifica il glamour della maison che propone il logo nella versione più elegante, impreziosita da lucenti diamanti. Il modello in foto costa 3.840 euro

Se questo articolo ti ha interessato, leggi altri articoli simili:
Anelli Pomellato: prezzi dei modelli più esclusivi
Fedi in oro bianco: i modelli delle marche più prestigiose
Orologi Bulgari: i prezzi dei modelli più costosi