Angelina Jolie dal cinema alla moda: l’attrice firma la nuova collezione Chloé!
Angelina Jolie si è lanciata nel mondo della moda. Il fashion sostenibile ha acquisito una nuova ambasciatrice che si è unita al brand Chloé per realizzare la nuova collaborazione.
L’attrice internazionale Angelina Jolie sembra aver deciso di passare dal mondo del cinema alla moda. Il fashion sostenibile ha ottenuto una nuova ambasciatrice che ha unito le forze con la stilista Gabriela Hearst per ridefinire il concetto di lusso. La nuova collezione di Chloé porta la firma della famosissima artista.
Angelina Jolie si lancia nel mondo della moda: nasce la prima collaborazione con Chloé
Il mondo del fashion ha ottenuto una nuova stilista: Angelina Jolie. L’attrice ha lanciato pochi giorni fa il suo nuovo brand di moda etica, Atelier Jolie, e ha presentato il suo primo progetto. La primissima collezione è realizzata in collaborazione con Gabriela Hearst, stilista del marchio Chloé. L’annuncio è stato condiviso direttamente sui profili social con diversi scatti delle due donne insieme.
Angelina Jolie è apparsa in versione super chic con un tubino nero, tacchi alti a spillo e trench beige. Gabriela Hearst, invece, si è fatta immortalare nella sua classica uniforme total black. La capsule collection The Chloé x Atelier Jolie esplorerà “l’idea di femminilità moderna” con un attento occhio alla sostenibilità ambientale e alla moda etica, che sono i valori fondamentali alla base del progetto di moda creato dall’attrice.
Con diversi post su Instagram, sia il brand Chloé che il profilo di Atelier Jolie hanno svelato dei dettagli in più sulla loro collaborazione. Gli abiti da sera saranno i veri protagonisti della capsule collection, ispirata al guardaroba da sogno della diva. I capi avranno delle silhouette fluide con dettagli tattili. La sostenibilità sarà importantissima, i materiali utilizzati infatti prenderanno vita dai deadstock, ossia dalle pile di tessuto inutilizzato già esistente. La collezione vanterà la certificazione B Corp e verrà valorizzato il lavoro degli artigiani.
Dal momento in cui ho sentito parlare della visione di Angelina per Atelier Jolie, ci ho creduto. È un modo per elevare gli altri attraverso la bellezza della confezione e il suo profondo rispetto per l’ambiente. È un onore per me che Chloé sarà la prima collaboratrice di Atelier Jolie, poiché entrambi hanno grandi ideali per il miglioramento della nostra specie
Le parole di Gabriela Hearst mostrano la profonda stima e il rispetto nei confronti dell’attrice. L’intero ricavato della vendita sarà reinvestito nella creazione di apprendistati per sarti e artigiani presso Atelier Jolie. La speranza è che le donne si sentano a proprio agio e valorizzate indossando i capi della capsule collection.
Visualizza questo post su Instagram