Come realizzare un perfetto angolo bar in casa: guida e consigli

Un angolo da bar in casa permette di ricreare uno spazio di relax dove sorseggiare ottimi cocktail: ecco alcune soluzioni di design per arredare con stile il proprio angolo da bar domestico.

Pubblicato da Giulia Martensini Martedì 15 giugno 2021

Come realizzare un perfetto angolo bar in casa: guida e consigli
Foto Shutterstock | DC Studio

Realizzare un angolo bar in casa significa ritagliarsi un’oasi di spazio dove rilassarsi e divertirsi con gli amici, ma con tutti i comfort di un servizio di primo livello.

Come realizzare un angolo bar in casa

Un angolo bar rappresenta un vero e proprio invito al relax e alla convivialità, invogliando a concedersi un po’ di tempo, sorseggiando un buon cocktail o concedendosi un aperitivo.
Se inserito nel posto giusto, inoltre, un angolo da bar può anche rivelarsi molto pratico nella vita di tutti i giorni, ad esempio, in un soggiorno open space, delimitando lo spazio tra cucina e sala. In alternativa possiamo allestire il nostro angolo bar in sala, così da creare un angolo più raccolto e intimo.
Se vogliamo ricreare un’atmosfera elegante e un po’ retrò, possiamo optare per un modello in legno, magari in teak per uno stile più contemporaneo. Se vogliamo uno stile più moderno possiamo puntare su materiali quali metallo e vetro temperato, mentre materiali quali bambù o rattan, creano un ambiente più etnico e shabby chic.
Vediamo di seguito alcuni consigli per realizzare il perfetto angolo bar da casa.

Mobile da Bar Waltu

Elegante e funzionale, questo mobile da bar Waltu è la soluzione perfetta per creare uno stiloso angolo da bar in casa. Il piano del tavolo e gli sgabelli sono realizzati in legno, mentre il telaio è in metallo. Il tavolo è dotato di 3 scomparti laterali, perfetti per organizzare gli oggetti e le bottiglie, mentre gli sgabelli sono dotati di poggiapiedi regolabili a due altezze diverse.

Foto Amazon | Set Mobile da Bar WOLTU

Cocktail Shaker Set  AYAOQIANG

Ogni barman (casalingo) che si rispetti ha bisogno degli strumenti del mestiere! Per questo in ogni angolo bar da casa non può mancare un cocktail shaker set. Questo coktail set di AYAOQIANG si compone di 13 pezzi in acciaio inox inseriti in una raffinato supporto in bambù. Perfetto per realizzare ogni cocktail e preparazione.

Foto Amazon | AYAOQIANG Cocktail Shaker Set

Bar Mappamondo Costway

Per dare un tocco di classe all’angolo da bar domestico, un’ottima soluzione viene offerta dal Bar Mappamondo Costway, un mobile da bar perfetto per riporre i liquori più pregiati. Il mobile, dallo stile italiano, è realizzato in legno di eucalipto: all’interno del globo vi è molto spazio per riporre bottiglie e bicchieri, mentre il fondo presenta un supporto molto pratico per appoggiare oggetti. Perfetto per aggiungere un tocco di classe ed eleganza al proprio angolo bar.

Foto Amazon | Mappamondo Bar COSTWAY