Ora che l’Autunno ha fatto ufficialmente il suo ingresso in scena, possiamo finalmente tornare ad indossare i nostri amati stivali, le scarpe più trendy, versatili e gettonate della mezza stagione. Dopo aver assistito al boom dei texani, seguiti da proposte arricchite da frange e da modelli Chelsea, è giunto il momento di aprire le ante della nostra cabina armadio ad un nuovo trend dell’Autunno, un alleato di stile per delle mise al top: gli ankle boots con tacco. Sensuali, azzeccati in ogni occasione e particolarmente chic, questi stivali sono contraddistinti da un gambale corto altezza caviglia che, complice anche il tacco, slanciano la figura facendola apparire subito più snella e longilinea.
- Tutti gli Ankle boots con tacco da sfoggiare questo Autunno
- Stivaletti alla caviglia con tacco, H&M; per aggiungere un tocco extra ad ogni look
- Stivaletti punta tacco blocco, Mango; un evergreen pensato per non passare mai di moda
- Stivaletto in pelle scamosciata arricciato, Zara; sensualità allo stato puro
- Stivaletti Horsebit 95 in pelle, Gucci; un concentrato di stile e glamour senza precedenti
- Stivaletti con tacco kitten, Bershka; un ottimo alleato di stile per dei look al top
Tutti gli Ankle boots con tacco da sfoggiare questo Autunno
Gli ankle boots, a differenza di tanti altri modelli, sono dei veri passe-partout da sfruttare a più non posso: non solo possono essere indossati da mattina a sera- adattandosi sia ai contesti più casual che alle occasioni formali- ma si sposano divinamente con tutti i tipi di look, dai jeans skinny ai pantaloni sartoriali, passando per gonne e abiti di ogni lunghezza. Insomma, sono un jolly da sfruttare a più non posso! Ma quali sono gli ankle boots con tacco più trendy dell’Autunno 2025? Sebbene non manchino all’appello modelli ricercati, sono quelli semplici i veri protagonisti di stagione. Scopriamoli insieme…
Stivaletti alla caviglia con tacco, H&M; per aggiungere un tocco extra ad ogni look
Partiamo subito da questi meravigliosi stivaletti firmati H&M, una vera esplosione di stile e glamour. A colpire l’attenzione, la loro stampa serpentata sui toni del beige e del nero, un motivo alla moda pensato per dare una scossa a tutte le mise. Appariscenti quanto basta e incredibilmente cool, sono un’ottima soluzione di stile per degli outfit tanto accattivanti quanto raffinati, perfetti sia per la vita di tutti i giorni che per uscite serali all’insegna del fashion. Un altro grande punto a loro favore? Il tacco kitten, non eccessivamente alto ma adatto comunque a slanciare la figura.

Stivaletti punta tacco blocco, Mango; un evergreen pensato per non passare mai di moda
Se siete in cerca di un evergreen da acquistare ora e da indossare anche negli anni a venire, sappiate che lo avete finalmente trovato. Stiamo parlando di questi ankle boots total black by Mango, caratterizzati da un design super basic con linee pulite e senza dettagli decorativi. Contraddistinti da una punta affusolata e da un tacco largo che garantisce una sensazione di estremo confort, questi stivaletti sono il perfetto mix di stile e funzionalità. Il loro carattere minimal li rende incredibilmente versatili, mentre il tacco fa aggiunge un tocco sexy. Come abbinarli? Sia con un bel tailleur sartoriale che con outfit più casual, come un paio di jeans e un blazer oversize.

Stivaletto in pelle scamosciata arricciato, Zara; sensualità allo stato puro
Sono gli ankle boots in pelle scamosciata i veri protagonisti dell’Autunno, ancor meglio se arricchiti da un sensuale gambale arricciato! Lasciatevi conquistare dallo spirito femminile di questi stivaletti firmati Zara, la carta vincente per delle mise al top. Facili da abbinare, super comodi grazie al loro tessuto avvolgente e caratterizzati da un’estetica tanto ricercata quanto raffinata, questi ankle boots sono un vero sogno ad occhi aperti, complice il loro design in perfetto stile boho chic. Indossateli con capi dello stesso stile per mettere in risalto il loro spirito più cool, come maxi dress con fiori, jeans dal lavaggio scuro e camicie con rouches.

Stivaletti Horsebit 95 in pelle, Gucci; un concentrato di stile e glamour senza precedenti
E poi ci sono loro… ma quanto sono belli gli stivaletti Horsebit 95 di Gucci? Colore bordeaux (che come ben saprete, è una delle nuances più gettonate dell’Autunno), gambale attillato che avvolge la caviglia e slancia la figura, tacco a spillo vertiginoso e il celebre dettaglio del morsetto dorato che contraddistingue la Maison… serve davvero aggiungere altro? Queste scarpe eleveranno tutti i look in un batter d’occhio, rendendoli subito più ricercati ed esclusivi. Sì, sicuramente il loro prezzo non è alla portata di tutte le tasche ma una cosa è certa: sono un investimento sul quale vale assolutamente la pena puntare.

Stivaletti con tacco kitten, Bershka; un ottimo alleato di stile per dei look al top
Ultimo ma non per importanza, questo modello dalla bellezza disarmante proveniente direttamente dal catalogo Bershka. Se amate la semplicità e tutto ciò che risulta estremamente raffinato, allora questi stivaletti faranno sicuramente al caso vostro poiché incarnano il nuovo concept di “eleganza discreta”. Niente dettagli in bella vista, nessun logo o elemento decorativo… solo un versatilissimo color marrone cioccolato fondente e un design basic, con una leggera cucitura frontale e una pratica zip laterale. Sapete questo cosa vuol dire? Sì, che sono versatilissimi, azzeccati in ogni occasione e perfetti per accompagnare tutti i look.
