L’antirughe per Lui: 5 creme e sieri viso assolutamente da provare

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
27/10/2023

Oramai sono diventati indispensabili, anche per gli uomini. Ecco i migliori antirughe per lui del momento!

L’antirughe per Lui: 5 creme e sieri viso assolutamente da provare

L’ambizione di riuscire a non invecchiare mai con il tempo che passa inesorabile, un’utopia più che un’ambizione in realtà, finalmente anche per gli uomini si è scontrata con la triste realtà. La beauty routine, infatti, in questi ultimi anni sembra essere divenuta un must anche per l’intero genere maschile; o perlomeno per coloro che ci tengono alla propria pelle e alla propria immagine. Nasce così il bisogno di scoprire soluzioni antirughe per lui che siano sempre più efficaci e sempre migliori a 360°. Insomma, dei cosmetici, tra creme e sieri, che riescano più di tutti ad allontanare il cattivo presagio delle rughe sul volto; e forse noi abbiamo trovato le proposte perfette da provare immediatamente. Guardate qui…

Le migliori proposte antirughe per lui. Con queste è impossibile invecchiare!

Prima o poi diventa una triste realtà con la quale bisogna imparare a convivere. Con il tempo che passa si invecchia, e si invecchia tutti. E in questo, come d’altronde spesso succede, noi maschietti abbiamo imparato dal genere femminile; insomma, abbiamo imparato sempre di più a prenderci cura di noi stessi e del nostro benessere, cominciando ad utilizzare alcuni cosmetici che prima apparivano quasi come l’acquasanta per il diavolo.

Niente paura, nessuna crema intaccherà mai la virilità di alcun uomo, anzi… E in effetti l’immagine di un uomo curato e ai limiti del “perfettino”, perlomeno per quanto riguarda una faccenda beauty, oggigiorno piace sempre di più.

Comunque sia, l’utopia di un’eterna giovinezza oramai si è spezzata per sempre. L’invecchiamento è sempre dietro l’angolo, e ogni mattina e ogni sera occorre combattere contro le rughe che tentano di spuntare sul proprio viso, ai bordi degli occhi, sulla fronte, vicino alle labbra. Insomma, i classici luoghi in cui queste poco simpatiche linee sono solite fare capolino.

LEGGI ANCHE: Questo è il Profumo maschile più venduto del momento. E’ pazzesco!

Ma come si combatte con loro? In fin dei conti si tratta di un avvenimento naturale, e sicuramente inevitabile. Con i giusti metodi, però, è possibile sia allontanare sempre di più questo avvenimento, sia renderlo più debole, molto più debole. Così facendo, invece di divenire dei veri e propri solchi della pelle, le famigerate (e temutissime) rughe si limiteranno a presentarsi come delle leggere sfumature quasi invisibili all’occhio.

Affinché questo avvenga occorre impegnarsi seriamente in una beauty routine quotidiana che contenga esercizi di stretching facciale, il quale ha l’obiettivo di rendere il più elastica possibile la pelle negli angoli più a rischio, ma soprattutto l’utilizzo di creme e sieri anti-age dall’effetto quasi miracoloso. E per non inciampare in futili errori durante la fase di acquisto di questi cosmetici, ecco la lista di alcune antirughe per lui da provare assolutamente.

Chanel presenta un toccasana per avere la pelle liscia e tonica

Chanel Le Lift Crème De Nuit

Si chiama Le Lift Crème De Nuit, ed è la proposta firmata da Chanel. Una proposta di classe dunque, e anche esclusiva, che promette come benefici una pelle levigata e più tonica che mai grazie al suo concentrato botanico di alfalfa, al tè bianco silver needle e al principio Epidermist che essa contiene. Si tratta infine di una crema notte studiata per riparare la pelle del viso dalle aggressioni esterne, garantendo comfort ed un immancabile effetto anti-età.

Idrata e nutre per allontanare più che mai lo spettro dell’invecchiamento

The Grey AntiAge Comfort Face Cream

Questa crema arriva invece da The Grey. Si chiama Anti-Age Comfort + Face Cream, e si tratta di un composto di niacinamide, squalene, moringa oleifera, a formula idratante e nutriente da applicare sul volto mattina e sera ogni giorno per allentare il più possibile il temibile spettro dell’invecchiamento e delle rughe.

La classica crema anti-age, ma veramente molto molto molto buona

Eisenberg Soin Homme

Crema che porta la firma di Eisenberg e che si propone come una delle migliori antirughe da uomo sul mercato. Soin Homme, questo il suo nome, è una crema ultra fine che nata da una formula prodigiosa che ha come obiettivo la lotta contro i segni dell’età. Acido Ialuronico, olio di kukui ed estratti di seta come ingredienti, per degli effetti paradisiaci sulla pelle.

LEGGI ANCHE: Questo è il Profumo da Uomo più costoso di sempre. Un vero investimento!

Potrebbe essere il rivitalizzante da uomo più efficace del momento

Biotherm Force Supreme Youth Reshaping Cream

Partiamo subito con la lista degli ingredienti di questo cosmetico da uomo: estratto di Youth Algae, Life Plankton e Pro-Xylane. L’obiettivo di Force Supreme Youth Reshaping Cream, il nome di questa crema realizzata da Biotherm, è quello di garantire un effetto rivitalizzante senza eguali; e possiamo dire che l’obiettivo è più che raggiunto.

L’effetto di questa crema dura per 24 ore, anzi per H24…

Hermes antirughe per Lui

Concludiamo con un’altra proposta di classe, questa volta di firma Hermès. Stiamo parlando di H24, una crema studiata per accompagnare l’uomo nella vita di ogni giorno, per 24 ore per l’appunto, composta al 97% da ingredienti di origine naturale quali aloe vera, muschio vegetale e zenzero indiano, una formula idratante, antiossidante e antinquinamento che rivitalizza la pelle mentre la protegge dalle aggressioni esterne.