Arancia e cannella: 5 profumi perfetti da indossare a dicembre
Arancia e cannella creano un binomio di note olfattive perfetto per immergersi nelle feste del Natale. Avvolgersi in una nube fruttata e speziata è come entrare in un universo magico che sa di felicità...
Ci sono dei profumi che sanno proprio di Natale, quelli capaci di trasmettere quell‘atmosfera tipica delle feste natalizie, quel calore così rassicurante, quella sensazione di benessere. Ci sono delle note olfattive che sembrano regalare un morbido abbraccio che tranquillizza pur avendo un animo energico e speziato. Se ci sono insomma delle fragranze grandi protagoniste dell’inverno e in particolare di dicembre sono quelle che hanno nelle loro costruzione l’arancia e la cannella e ancora di più l’arancia e la cannella insieme. Vaporizzare una di queste fragranze significa immergersi in un’atmosfera davvero magica. Scopriamo insieme alcune fragranze all’arancia e cannella da indossare a dicembre…
- The Purple Bar, Cherigan: un cocktail fruttato e speziato per una fragranza indimenticabile
- Althaïr, Parfums de Marly: un profumo che incanta i sensi
- Arancia Rossa, Laboratorio Olfattivo: il profumo che ruba il gusto succoso e carnale dell’arancio
- Lankaran Forest, Maria Candida Gentile: il profumo potente ed indimenticabile
- Eyes Closed, Byredo: un’esplosione di note speziate che riscaldano la pelle
The Purple Bar, Cherigan: un cocktail fruttato e speziato per una fragranza indimenticabile
Questa fragranza che resta indimenticabile sulla pelle di chi la indossa è davvero una magia olfattiva. Questo profumo celebra l’atmosfera folle delle notti parigine, nel cuore degli anni 20, una voglia di vivere che diventa una ricerca di piaceri, in una serata che resta davvero carica di energia quella tipica dei caffé, locali notturni e bar. The Purple Bar è un cocktail dolce, intenso e aromatizzato che segue il ritmo della musica e si fonde sulla pelle rendendola calda e sensuale. Il profumo è fruttato con l’arancia e caramellato di davana, ha le note speziate della cannella e chiodi di garofano. Un vero incanto, una festa per la pelle.
Althaïr, Parfums de Marly: un profumo che incanta i sensi
Eleganze e senza tempo. Questa creazione è un’esplosione di contrasti che avvolge la pelle con una sinfonia olfattiva affascinante. Il profumo si apre con un’accattivante combinazione di assoluta di fiori d’arancio, bergamotto italiano, cannella di Ceylon e cardamomo del Guatemala. Il cuore del profumo è dolce: la vaniglia Bourbon del Madagascar e l’elemi delle Filippine si uniscono per creare un’armonia olfattiva irresistibile. Le note di fondo di Ambrox™, legno di Guaiaco, praline e musk conferiscono profondità e sensualità al profumo, lasciando una scia avvolgente e affascinante.
Arancia Rossa, Laboratorio Olfattivo: il profumo che ruba il gusto succoso e carnale dell’arancio
Un inedita e intensa interpretazione dell’arancia. L’arancia è tra le note olfattive più amate nelle costruzioni olfattive, una nota che sa prendere una connotazione sempre diversa sa essere frizzante, energica, ma anche succosa, ribelle ed intensa. L’arancia sa riportarci in un’atmosfera magica come quella del Natale, diventando un dono di luce che quasi preannuncia una nuova stagione dell’inverno. Il profumo è una miscela elegante di Arancia rossa italiana, di Fiori d’arancio del Frutto della passione e Muschio bianco capace di regalare una traccia olfattiva davvero sofisticata.
Lankaran Forest, Maria Candida Gentile: il profumo potente ed indimenticabile
Questo profumo è una vera e propria opera d’arte olfattiva pungente ed intensa, evocativa ed indimenticabile. Lankaran Forest veste i sensi, l’anima e la personalità di chi la indossa. E’ un profumo pieno a base di note autentiche e preziosissime scoperte da Maria Candida Gentile in un viaggio in Azerbaijan. La foresta di Lankaran è un luogo speciale, dove gli alberi si curano tra loro e la natura conserva una potenza originaria speciale, tra aranceti e campi di thé nero. Il profumo si apre con le note di testa di arancio amaro e Petit Grain. Il cuore morbido e intenso è affidato al The nero di Lankaran, Accordo di licheni. La base di Sandalo, Accordo di legno sacro e foglie lascia un ricordo sensuale e raffinato sulla pelle.
Eyes Closed, Byredo: un’esplosione di note speziate che riscaldano la pelle
Questo profumo crea dipendenza un legame profondo da cui è difficile scappare. Eyes Closed è un profumo sensibile, caldo, spontaneo e sincero, che ci invita ad andare oltre l’aspetto puramente visivo. Le note di testa sono affidate alla cannella e al cardamomo le due note speziate per eccellenza che evocano forza e allo stesso tempo comfort e calore della pelle, sia per gli uomini che per le donne. Le note di carota, burro d’iris e zenzero completano le note di testa eliminando ogni traccia dolciastra. Le note di fondo di papiro e patchouli compongono lo sfondo della fragranza che diventa davvero affascinante e confortante.