Come scegliere l’Armadio giusto: 6 Guardaroba perfetti per Te dal marketplace di Maisons du Monde

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
18/12/2022

Come scegliere l'armadio giusto e soprattutto dove trovare quello perfetto per rispondere a gusti ed esigenze di ogni tipo? Sul Marketplace di Maisons du Monde ovviamente! Ecco 6 Guardaroba eccezionali scelti apposta per te...

Come scegliere l’Armadio giusto: 6 Guardaroba perfetti per Te dal marketplace di Maisons du Monde

Sei alla ricerca di un Armadio comodo ma soprattutto bello e raffinato per sistemare i tuoi abiti e al tempo stesso arredare con stile? Un Armadio perfetto per la camera da letto ma non solo? Maisons du Monde ha la soluzione che fa per te con un’ampia selezione di armadi firmati proprio dal marchio oppure dai numerosi brand del suo fornitissimo marketplace. Stili, materiali, sistemi salvaspazio e dimensioni di ogni tipo, gli armadi del Catalogo sono pronti a  conquistare anche le persone più organizzate magari con spazi a disposizione ridotti o con esigenze di arredo particolari. Andiamo dunque a scoprirli insieme…

Come scegliere l’Armadio giusto: Spazio e Capienza

Quando si sceglie l’Armadio la prima cosa da valutare sono le dimensioni e per determinarle, occorre decidere i criteri di importanza: lo spazio a disposizione e la capienza necessaria in base al guardaroba. Se per esempio l’armadio della camera deve stare in uno spazio modesto, conviene valutare un mobile con ante scorrevoli; se invece la vostra priorità è come disporre gli abiti – amate gli indumenti piegati – meglio scegliere un armadio con diversi ripiani. Insomma, sarete voi a decidere l’armadio migliore in base alle vostre esigenze.

L’armadio non è solo un mobile indispensabile per riporre tutto ma anche un arredo con una forte carica decorativa. Se dunque non avete spazio per realizzare una Cabina Armadio, una di quelle da vere Star, non disperate, un armadio è una soluzione assolutamente valida – soprattutto corredato dei giusti accessori- ed esteticamente piacevole. Non si tratta quindi solo di una questione pratica, gli armadi, in particolare quelli del catalogo Maisons du Monde, sono la risposta giusta se siete dei veri appassionati di stile.

Dove posizionare il tuo Armadio influisce sulla scelta

Nel decidere la tipologia d’Armadio da acquistare conta molto la posizione in cui si deciderete di andare a metterlo, questo ovviamente dipende dalla disposizione della stanza ma anche dai mobili già presenti. Dovete sapere, per esempio, che l’armadio della camera si posiziona generalmente di fronte o accanto a letto, così da permettere di accedervi facilmente. Al contrario, non va posto vicino a una porta, in modo da evitare di restringere il passaggio quando le ante sono aperte. Importante anche prendere in considerazione la capacità di movimento attorno al Mobile: dovrete potervi spostare liberamente nella stanza anche quando cassetti e sportelli sono spalancati.

5 Armadi unici dall’ampio Catalogo Maisons du Monde

La selezione Maisons du Monde si dimostra più che completa in fatto di design e di stile. Ciascun modello è stato pensato per adattarsi all’arredamento della vostra casa, promettendo di essere un complemento perfetto per l’atmosfera speciale dei vostri interni. Da questo fornitissimo catalogo noi abbiamo scelto solo 5 Armadi, quelli che ci hanno lasciato davvero a bocca aperta, ma vi consigliamo di andare a guardarveli tutti perché la scelta è davvero ricca e saprà di certo rispondere a ogni vostra esigenza!

Suzelle, l”armadio Maisons du Monde in elegante rattan per una Camera in stile vintage

Maisons du Monde

L’armadio perfetto per ricreare una romantica atmosfera vintage nella tua Camera da Letto, è Suzelle il mobile in rattan con 2 ante e 2 cassetti. Le ante sono caratterizzate da un cannage in rattan assolutamente di tendenza, mentre la struttura in legno è decorata di un verde/grigio che si adatterà facilmente ad ogni tipo di arredamento. Una poltrona in paglia di vienna, un tappeto color pastello… accanto a questo armadio, questi elementi contribuiranno a creare un’atmosfera retrò serena e rilassante. Un vero colpo di fulmine!

Modernissima Cabina Armadio firmata Dmora sul Marketplace di Maisons du Monde

Maisons du Monde
Pratico Guardaroba aperto firmato Dmora. Il modulo è strutturato con quattro ripiani, di cui due regolabili in altezza, due cassetti e quattro pratiche barre appendiabiti, di colore bianco e color cemento. Grazie alla pratica struttura aperta è possibile posizionare molti vestiti e abiti in modo funzionale ed ordinato, questo arredo è perfetto per essere posizionato a completamento di cabine-armadio.

Armadio stile Industrial con spazio Libreria, un mobile firmato Maisons du Monde

Maisons du Monde

Volete rinnovare l’arredamento della vostra Stanza da Letto e cercate un’idea originale? Vi consigliamo un arredamento  in stile urbano in cui inserire l’Armadio dal design industriale Manufacture. Questo guardaroba in ferro e legno sarà il pezzo perfetto per dare alla vostra Casa lo spirito di un loft.

Armadio Classico perfetto firmato Milani Home, sul marketplace di Maisons du Monde

Milani Home

L’armadio Merin di Milani Home si contraddistingue per capienza, praticità d’uso, stile minimal/moderno, ecosostenibilità. Merin racchiude tutte queste fantastiche caratteristiche. Con le sue tre ante e due cassetti è l’armadio perfetto per ospitare tutti i tuoi vestiti, comunque mantenendo dimensioni contenute, ideale quindi anche per camere piccoline.

Il raffinato Armadio in stile orientale Tikamoon su Maisons du Monde

Tikamoon

Qing è l’armadio firmato Tikamoon dal raffinato gusto orientale. Per arredamenti speciali e super curati ecco l’armadio in pino con ben 6 scomparti, 2 nicchie  e 3 cassetti. Ogni pezzo è il risultato di una produzione artigianale che conferisce originalità ed autenticità a ogni mobile del marchio. Qing è in vendita sul marketplace di Maisons du Monde.

Armadio in legno di mindi Moycor sul marketplace di Maisons du Monde

Moycor

Armadio della collezione Merapi, realizzato a mano con legno di mindi, struttura massiccia e accessori in bronzo. Ha due scomparti separati con ante indipendenti, con ampio spazio per appendere vestiti, 3 cassetti e 4 ripiani regolabili nell’altro scomparto oltre ad altri 3 cassetti e 1 grande cassetto nella parte inferiore. Ha un cassetto segreto per nascondere i tuoi oggetti più preziosi.