Mobili e Complementi per celebrare San Valentino. Che Amore!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
12/02/2024

Se la tua Casa ancora non parla d'amore è tempo di rimediare, ecco 8 Mobili e Complementi traboccanti di passione per celebrare San Valentino ma non solo...

Mobili e Complementi per celebrare San Valentino. Che Amore!

Quando si parla di amore il pensiero vola subito al focolare domestico, il luogo simbolo di questo sentimento. E’ nella Casa che fin da bambini si coltivano gli affetti e si stringono i primi abbracci. In origine c’era l’amore di mamma e papà e dei parenti, poi è arrivato quello degli amici più cari, tenero come quello familiare, infine quello del Partner. E’ proprio nella Casa che si suggellano le promesse d’amore più sincere e durature, perché dunque non vestirla a festa il 14 febbraio? L’arredamento a tema San Valentino può essere un modo meraviglioso per creare un’atmosfera romantica e accogliente. In questo articolo esploreremo quindi idee e ispirazioni per arredare la casa e renderla unica proprio come questo dolce sentimento. Continua a leggere e guarda il VIDEO.

8 bellissimi Mobili e Complementi per celebrare l’Amore

Vesti la tua casa a festa nel giorno di San Valentino, fatti coinvolgere e conquistare dall’amore, il 14 febbraio ma anche tutti gli altri giorni dell’anno perché un pizzico di passione non guasta mai nella vita. L’amore è un sentimento speciale e chi riesce a circondarsi d’amore in tutte le sue forme è assolutamente fortunato. Forza dunque iniziate a scrivere in ogni angolo della vostra Casa tutto ciò che conservate nel profondo del cuore. Ecco 8 romantici Mobili e Complementi per confessare il vostro AMORE!

Dafilo, la limited edition custum made per un San Valentino pieno d’amore

Il mese di Febbraio celebra l’amore in tutte le sue forme, lo sanno bene gli artigiani di Dafilo. Ecco i loro must have per amare e amarti al meglio questo inverno: nuovi ricami in edizione limitata per celebrare il mese dell’amore e rendere davvero unico ogni tuo completo da letto. Cosa aspetti? Regala(ti) un pensiero d’amore.

Illumina le tue serate romantiche con la Lampadina Kasanova

Lampadina

E’ Kasanova a illuminare il tuo San Valentino e tutte le serate romantiche che verranno. Diffondi una luce calda e ambrata con questa originale lampadina led con filamento a forma di cuore, riuscirai finalmente a creare la giusta atmosfera.

Love in Bloom, il vaso perfetto se il tuo partner ama omaggiarti con dei fiori

Vaso fiori

La riproduzione minuziosa del cuore umano diventa un elegante vaso da fiori nell’opera di design contemporanea realizzata dall’artista italiano Marcantonio per Seletti. Love in Bloom, il romantico vaso che accoglierà i vostri fiori di San Valentino, è realizzato in finissima porcellana opaca e sorretto da un cavalletto posteriore.

Un benvenuto di cuore con il tappetino Westwing

Westwing

Lo zerbino Heartwood racconterà ai tuoi ospiti del calore con cui sei pronto ad accoglierli in casa: sono i benvenuti e lo dici con il cuore. Questo tenero ma anche stilosissimo tappetino non poteva che essere una proposta Westwing. Cosa aspettate dunque, se il vostro cuore palpita per Heartwood correte a comprarlo.

Dillo con una panca, quella di Slide è un messaggio d’AMORE

Panca amore

La panchina calligrafica Amore appartiene e un’insolita filosofia di lettering, ideata da Giò Colonna Romano: una parola diventa un elemento progettuale e si materializza, trasformandosi in un prodotto capace di comunicare un messaggio.‎ La panchina è in grado di donare un forte impatto visivo a ogni tipo di ambiente.‎ Amore è disponibile anche nella versione luminosa.‎

Come Adamo ed Eva: ecco il Cuscino Peccato Originale di Fornasetti

Peccato originale

Le sinuose forme di un serpente tentatore si intersecano a un letto di foglie. Raffigurando un eterno simbolo di seduzione, il decoro impreziosisce questo cuscino sfoderabile con imbottitura inclusa: un vero pezzo da collezione firmato Fornasetti realizzato in maniera totalmente artigianale.

L’iconica sedia Vitra Heart Cone Chair celebra l’amore ormai dagli anni ’50

 

sedia a cuore

Verner Panton, l’ideatore di questa seduta venduta da Vitra, si affermò come designer verso la fine degli anni ’50 con una serie di mobili basati su forme geometriche semplici, Panton anticipò alcuni elementi della Pop Art eguagliando al tempo stesso l‘eleganza del modernismo scandinavo. I progetti più famosi di questa serie sono appunto la Cone Chair e la Heart Cone Chair.‎ Il nome della Heart Cone Chair deriva dalla sua forma a cuore.‎ L‘ampio schienale ricorda le orecchie di Topolino, ma può anche essere interpretato come un‘evoluzione contemporanea della classica poltrona bergère.

Cupid, la Lampada Seletti per chi crede nell’Amore

Lampada

Un piccolo cupido “illuminato” pronto a scoccare le sue frecce. Con la collezione New Antic, il designer italiano Uto Balmoral, rivisita ironicamente le statue dell’Antichità per trasformarle in lampade. Qui vediamo l’angelo dell’amore munito del suo arco infuocato di passione, trasformarsi un lampada da Tavolo bella e super funzionale.