Arredare con il Metallo: 8 Mobili e Complementi di Design belli e resistenti

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
11/04/2023

I Mobili in metallo sono sempre più richiesti, la resistenza di pari passo con la bellezza, ha fatto sì che questi elementi d'arredo divenissero dei veri must have anche nelle cose più eleganti e stilose. Andiamo a scoprirne 8 dal design super originale...

Arredare con il Metallo: 8 Mobili e Complementi di Design belli e resistenti

L’uso del metallo per “forgiare” splendidi Mobili è diventato sempre più diffuso nel campo dell’arredamento e design. L’acciaio, l’alluminio, il rame e l’ottone sono considerati materiali nobili per la loro sostenibilità e possibilità di essere riciclati. Grazie alla loro stile e alla grande resistenza, questi metalli possono essere utilizzati per creare prodotti unici ed eleganti che danno un tocco originale a qualsiasi ambiente della tua Casa.

8 Mobili e Complementi in Metallo che non deve assolutamente lasciarti sfuggire!

Arredare con il metallo è possibile grazie alla vasta gamma di mobili e complementi di design ormai in vendita. Le apprezzate qualità dei metalli, come durevolezza, resistenza e versatilità, hanno infatti spinto molti designer a sceglierli per realizzare pezzi davvero unici.

Tra i mobili in metallo più comuni ci sono armadi, librerie, tavoli, scaffali. Questi elementi possono essere realizzati in diversi tipi di metallo, come l’acciaio, l’alluminio, il rame e l’ottone, e possono essere personalizzati con finiture diverse, come verniciature a polvere, cromature, satinature e lucidature. Inoltre, esistono anche numerosi complementi di design in metallo, come lampade, specchi, orologi, vasi e portacandele. Questi oggetti possono essere realizzati in metallo puro o combinati con altri materiali, come il vetro e la ceramica, per creare un effetto ancora più sofisticato.

In sintesi, arredare con mobili e complementi in metallo permette di creare un ambiente elegante e moderno che si distingue per la sua robustezza e la sua originalità. Te ne consigliamo 8 davvero unici, belli e super resistenti…

Sklum, l’armadio in metallo Pohpli perfetto per ogni stile di arredo

Mobili metallo

Vi presentiamo l’Armadietto in metallo a 2 ante Pohpli firmato Sklum, un prodotto che conquisterà gli amanti dello stile industriale. Realizzato in metallo, offre la possibilità di riporre tutto ciò che si desidera nei suoi spaziosi ripiani. Si può includere in qualsiasi stanza della casa o anche nell’arredamento dell’ufficio come un mobile per documenti e altre cose di lavoro.

La Libreria Cappellini Drop in lamiera di metallo ha un design unico!

mobili in metallo

Geniale sfida alla gravità, il contenitore Drop di Nendo consiste in una libreria bifacciale a colonna disponibile in 3 varianti di altezza.‎ Le librerie Drop sono realizzate in lamiera di metallo tagliata al laser e laccata opaco in una palette composta dai colori bianco, fango e antracite; la versione più bassa si adatta perfettamente all’utilizzo come sofisticato comodino.‎

L’originale credenza Kepa firmata The Masie è realizzata tutta in acciaio

mobili in metallo

La Credenza Alta Kepa è realizzata in acciaio con finitura verniciata a polvere. Dispone di due porte, al suo interno troverai dei ripiani, che sono rimovibili. Potrai conservare qui piatti e stoviglie oppure le tovaglie per la tavola, posizionata invece in camere da letto questa credenza sarà ottima per riporre lenzuola, asciugamani o vestiti.

Le Credenze Pebble di HKLiving da acquistare subito su Westwing

Mobili acciaio

Due credenze in metallo in stile vintage firmate dal brand di design HKLiving e in vendita su Westwing. Due mobili dal gusto retro, belli e resistenti, perfetti per ogni tipo di arredo e contesto, ma che trovano la loro perfetta collocazioni nello spazio del soggiorno. Il primo con ante trasparenti il secondo completamente chiuso, entrambi i mobili possono avere la doppia funzione di libreria e credenza.

La Specchiera in Acciaio firmata Ikea è un vero incanto

mobile in metallo

Per questa splendida Specchiera, il designer del famoso marchio svedese Ikea, Ebba Strandmark, ha scelto l’acciaio. Un materiale dalle caratteristiche uniche poiché conserva la sua forza quando viene allungato e lavorato, assicura robustezza a ogni cosa e non perde nessuna delle sue proprietà quando viene riciclato.

Hiro, questo Scaffale super moderno in metallo è un mobile componibile

scaffale

Frida è composto da quattro box e due mensoline completamente rimovibili e riorganizzabili per costruire il mobile più adatto alle tue esigenze. Ideale nell’ingresso come in cucina o nel bagno, ti permetterà di usare i molti spazi in modi differenti: come pratici svuotatasche o per le tue piantine, per sistemare trucchi e profumi, insomma, come è meglio in base alle tue esigenze. Il design è una tua scelta, Frida è la tua opportunità d’arredo. Crea la tua composizione ideale!

La splendida panca da giardino Beliani con tavolino incluso

Beliani

Questo set da giardino è la scelta ideale per sfruttare al massimo ogni centimetro, in balcone o in terrazza. Realizzato in durevole metallo di altissima qualità è estremamente resistente agli agenti atmosferici. I soffici ma spessi cuscini sfoderabili sono pensati per offrire il massimo comfort. Chiaro esempio di stile minimalista, porterà un tocco di classe in ogni spazio, piccolo o grande.

La Lampada di Design Louis Poulsen da acquistare su Archiproducts

lampada

La lampada da tavolo portatile Panthella Portable Metal emette una luce morbida e confortevole priva di abbagliamento.‎ Lo schermo in metallo riflette la luce verso il basso e diffonde un’illuminazione gradevole creata dallo schermo interno verniciato in bianco e dal riflesso dello stelo a forma di tromba.‎