Come arredare la camera da letto con meno di 200 euro. Affari pazzeschi da Maisons du Monde!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
06/08/2022

Non servono cifre da capogiro per regalare un look completamente nuovo alla tua casa. Partiamo dalla camera da letto, sfruttando le numerose offerta del catalogo Maisons du Monde, abbiamo provato a regalare nuova vita alla stanza più intima e personale della tua abitazione. Ecco il nostro make over a meno di 200 euro...

Come arredare la camera da letto con meno di 200 euro. Affari pazzeschi da Maisons du Monde!

Quante volte avremmo voluto cambiare completamente volto alla nostra casa ma a causa del budget ristretto o altre spese impellenti abbiamo rimandato. Le nostre abitazioni raccontano molto di noi, del nostro stile, del nostro modo di essere, della passione e della cura che mettiamo nelle cose. E’ tempo quindi di calendarizzare l’agognato cambio look, basta rimandare, siti e negozio di arredamento hanno ancora tante offerte in saldo su mobili e accessori, diamoci una mossa.

Il nostro consiglio è partire da una stanza, appena avrete messo da parte qualche spicciolo in più passeremo alla prossima, fino ad ottenere una casa “nuova” senza spendere una fortuna. Avete capito bene, non c’è bisogno di grandi somme per rinverdire gli arredi. Di seguito vi mostreremo infatti, come cambiare volto alla Camera da letto con un budget piccolissimo…

Abbiamo deciso di partire proprio da qui, dalla Camera da Letto,  il luogo più intimo di ogni casa, quello capace di esprime la tua personalità a pieno. E’ l’unico spazio solo tuo, il tuo rifugio; chiudere la porta della camera da letto ha un valore simbolico, è come chiudere fuori il resto del mondo, con le sue ansie, il suo caos, il suo rumore. E’ importante dunque prendersene cura, deve assolutamente trasmettere un senso di benessere e serenità.

Maisons du Monde, un catalogo ricco di offerte imperdibili per la tua Camera da letto

E’ sul catalogo di Maisons du Monde che abbiamo trovato le offerte più vantaggiose per l’arredo della zona Notte. Sul sito del negozio Made in France la sezione Saldi è ancora molto ben fornita e le offerte dureranno fino a fine agosto. Conviene dunque approfittarne.
Abbiamo selezionato per voi mobili e complementi d’arredo molto eleganti, ma anche freschi e alla moda. Ecco quindi i nostri consigli per gli acquisti, seguiteli alla lettera e spenderete meno di 200 euro per un Camera completamente rinnovata!

Cambia look alla tua camera da letto con meno di 200 euro

Dal noto sito del negozio di arredamento francese abbiamo selezionato 10 pezzi tra mobili e complementi. Partiamo da accessori indispensabili – specchi, comodini, mensole, lampade – per poi spostarci su elementi più vezzosi, quelli di arredo puro, come tessili, piante, quadri. Calcolatrice alla mano, vedrete che abbiamo perfettamente rispettato la nostra promessa: meno di 200 euro per il make over completo.

Specchio

“Specchio, specchio delle mie brame…”
Al risveglio, inutile negarlo, siamo tutte un po’ Regine Cattive. Capiamo benissimo dunque le vostre remore nel vedere uno specchio in cima alla lista. Tuttavia meglio tenere il segreto nell’intimità della vostra alcova, giusto? Dunque, se l’intenzione è una magica trasformazione da Regina Cattiva a candida Biancaneve prima di varcare l’uscio della Camera da letto, un specchio è meglio averlo!

Specchio
Specchio in metallo dorato 45×50 cm Prezzo 14.95 euro

Mensola da parete

Uno specchio non basta, per completare l’angolo beauty è necessario un piano dove appoggiare la vostra “cassetta degli attrezzi”. Non c’è bisogno di costose specchiere, basta una mensola che si abbini alla perfezione. Come questa in oro e legno proposta a euro 8,95. Qui potrete disporre: salviettine struccanti, un cofanetto con la cipria e qualche bella bottiglia di profumo. La trasformazione sarà di certo più semplice.

maisons du Monde
Mensola da parete oro e legno. Prezzo 8,95 euro

Comodini

Stiamo per svelarvi un segreto: i comodini sono i mobili più costosi della Camera da Letto. Spesso riescono a costare più di una cassettiera! Ma come, direte voi, sono più piccoli? Abbiamo provato a darci mille spiegazioni ma vi confessiamo, nessuna ci ha mai convinto abbastanza. Soprattutto, nessuna è riuscita a cambiare purtroppo la realtà dei fatti: se volete una coppia di comodini  (veri) dovete mettere mano al portafoglio. Per non sottostare alle dure “regole del mercato” però, resta ancora una via di fuga: basta agire d’astuzia e sostituire i comodini con eleganti tavolini. Questi in oro di Maisons du Monde costano solo 19,95. Ovviamente abbiamo calcolato tutto, potete prenderne 2 restando nel budget!

 

maisons du monde
Tavolino in vetro e metallo dorato. Prezzo 19,95 euro

Lampada da Tavolo

No ragazze, il comodino non serve per appoggiare il bicchiere con la dentiera o quello con l’occhio di vetro. Usciamo dal mood Regine Cattive e riserviamo lo spazio del comodino ad una bella lampada in ceramica e cotone dai toni rilassanti del sabbia. Una lampada da tavolo produce un’amabile luce soffusa che garantisce di uscire dalla “tenebre” in maniera soft…

 

maisons du monde
Lampada in ceramica chiné con paralume in cotone bianco. Prezzo 14,99 euro

Scendiletto

Che brutta sensazione svegliarsi di notte per andare al bagno e poggiare i piedi sul pavimento freddo. Un tappetino scendiletto è d’obbligo. Potete prenderne due se preferite, esteticamente però è meglio evitare la coppia, una stanza troppo simmetrica rischia di diventare noiosa. Del resto siamo certe che al vostro Lui non servirà: un uomo vero ha sempre i piedi caldi!

maisons du monde
Tappeto in cotone ecrù e giallo 60×90. Prezzo 17,95 euro

Cuscini

Il letto sta alla zona notte come il divano a quella giorno. Insomma, è il centro della tua stanza. Va dunque curato scegliendo i tessili giusti: lenzuola, coperte e cuscini. Siamo in estate e trovare piumini in saldo non è cosa semplice, quindi ci limiteremo ai cuscini, ma la raccomandazione è di sfogliare anche il catalogo autunnale per scegliere qualche bella e soffice coperta. Abbiamo selezionato due federe davvero preziose, da vere “Regine”, uno in oro e l’altra in velluto blu. Ricordate che il richiamo alle tende è d’obbligo…

maisons du monde
Federa cuscino motivi grafici gialli, bianchi e dorati. Prezzo 9,90 euro

 

maisons du monde
Federa cuscino in velluto Blue e Oro. Prezzo 11,99

Tende

Eccole le nostre tende, belle pesanti per ripararci dalla luce e dormire serenamente. Per un risultato più gradevole, consigliamo di abbinarle agli altri tessili della camera da letto. Noi abbiamo scelto un cuscino della stessa tonalità, ma potete tranquillamente optare per colori e fantasie diverse, purché siano in sintonia con il resto dell’arredo.

 

maisons du monde
Tenda blu pavone. Prezzo 39,95 euro

Piantine

Meglio se finte. No, no, non stiamo cercando di proteggervi dall’anidride carbonica che le piante sprigionano durante la notte. Una piantina non ha mai ucciso nessuno. Ci preoccupiamo per lei e per tutta quella frustrazione da Regine Cattive che regna nel segreto della vostra alcova. Dunque, vada per la piantina finta. Vi consigliamo di posizionarla sul comodino di lui, così avrà un buon motivo per lamentarsi di quante cose inutili tenete in casa.

Maisons du monde
Pianta artificiale con vaso. Prezzo 6,99 euro

Quadri

Decorare le pareti è una mossa fondamentale per cambiare il look della vostra stanza. La scelta di un quadro è abbastanza personale ma noi abbiamo voluto consigliarvene uno super elegante e impreziosito da una scritta in oro che ben si abbina alle altre proposte della nostra lista. Ovviamente non dimenticatevi delle foto. Comprate tante cornici e posizionatele in gruppo su mobili o pareti. Evitate il mega auto ritratto super referenziale, finirebbe per tradire il vostro segreto… care Regine!

maisons du monde
Quadro con stampa vegetale multicolore 40×60. Prezzo 19,90 euro