Aste di lusso: in vendita Villa Feltrinelli, dove si sposò Ricucci con la Falchi
All'asta villa Feltrinelli, la dimora sull'Argentario che opsitò le nozze dell'immobiliasta Stefano Ricucci e l'attrice Anna Falchi
Pubblicato da Annabella D Argento Lunedì 10 maggio 2010

L’asta precedente andò deserta. Ma ora Villa Feltrinelli torna all’incanto per 24 milioni di euro, cinque in meno rispetto alla precedente. La Villa, lo ricordiamo, è la residenza estiva dell’omonima famiglia di editori, ma anche ritiro estivo di Luigi Barzini Junior e Stefano Ricucci, l’immobiliarista che proprio nella villa dell’Argentario, il 9 luglio del 2005, sposò l’attrice e showgirl Anna Falchi. La cronaca rosa, come sappiamo, si macchiò presto con il ciclone giudiziario che travolse l’immobiliarista e di conseguenza anche il suo matrimonio.
La Villa in questione, ora è pronta per avere un nuovo proprietario. Le domande dovranno pervenire presso il Tribunale fallimentare di Grosseto entro il 3 giugno. Si tratta di una stupenda dimora, proprio a picco sul mare sulla Cala Cacciarella che porta a Porto Santo Stefano.
Villa Feltrinelli la fece costruire Carlo Feltrinelli nel 1940 e gli architetti che la progettarono erano i milanesi Pozzi e Lancia. Trenta stanze, trentacinque ettari di vigneti e parchi, piscine e scalinate verso gli scogli e naturalmente anche gli ascensori.
Una villa che oggi ha 70 anni e tante storie da raccontare. Ne sono prova i nascondigli segreti, come il sotterraneo scavato nella roccia, che divenne il rifugio anti bombardamenti di Carlo Feltrinelli, la moglie Gianna Elisa Gianzana e il figlio Giangiacomo.
Ma i più se la ricordano come la villa che ospitò le nozze stile Versailles di Ricucci e Anna Falchi. Staremo a vedere come andrà a finire.
Foto tratte da www.media.libero.it
foto tratte da www.media.panorama.it
foto tratte da www.panoramio.com