Aste di lusso: l’anello di Bulgari record mondiale

Il famoso anello di Bulgari formato da un diamante blu di 10

Pubblicato da Eleonora Gionchi Venerdì 22 ottobre 2010

Aste di lusso: l’anello di Bulgari record mondiale

L’anno si sta concludendo e si cominciano a tirar le somme anche nel campo delle aste. E’ stato infatti calcolato che finora il record mondiale per quanto riguarda la vendita di un lotto è stato segnato dall’anello di Bulgari, battuto all’asta il 20 ottobre da Christie’s a New York. L’anello ha infatti superato tutte le più rosee previsioni di vendita e se il suo valore si aggirava attorno ai 12 milioni di dollari, il prezioso gioiello anni Settanta è stato venduto per 15.762.500 dollari. Un vero e proprio record per questo anno.

Avevamo già parlato di questo anello e della sua messa all’asta. Si tratta di un bellissimo gioiello con montatura in oro giallo, un giro di diamanti bianchi che fungono da base ai due più importanti: un diamante blu di 10.85 carati e uno bianco di 9.87 carati. L’anello apparteneva a un collezionista privati ed è stato battuto all’asta il 20 ottobre da Christie’s a New York.

Valutato 12 milioni di dollari, l’anello è stato venduto per 15.762.500 dollari battendo così il record mondiale di quest’anno. Il prezioso di Bulgari è stato presentato assieme ad altri 450 gioielli che hanno tutti riscosso un discreto successo permettendo così di raccogliere 52 milioni di dollari, dodici in più rispetto alle aspettative.

;