Auto, all’asta una Swiss Supercar

Verrà messa in vendita dalla casa d’aste Bonhams, il 23 gennaio a Parigi, nel corso della grande manifestazione dedicata alle auto di lusso, un prezioso prototipo della Supercar

Pubblicato da Danila T. Martedì 12 gennaio 2010

Auto, all’asta una Swiss Supercar

Un rarissimo prototipo del 1970 di una Swiss Supercar, sarà una delle attrazioni maggiori in vendita presso Bonhams che ha programmato l’asta a Parigi per il 23 gennaio, proprio in occasione del grande salone dedicato alle auto d’epoca.

Da questa preziosa auto la casa d’aste prevede di recuperare circa 500.000 euro, e a quanto pare li vale tutti. Pare che si tratti di una delle prime supercar a motore centrale mai costruita, progettata da un uomo d’affari svizzero, Peter Monteverdi, per competere con la Ferrari, e la cui costruzione pare sia costata il doppio di quella di una Aston Martin.

Nel caso in cui non siate interessati a questo tipo di auto, a Parigi i collezionisti di auto d’epoca avranno modo di acquistare, o comunque partecipare all’asta di altre esclusive vetture ma a prezzi sempre decisamente esorbitanti.

;