Auto di lusso 2018, le macchine italiane e non dal sapore deluxe [FOTO]

Tante le novità attesissime per il 2018, auto di lusso firmate dalle case italiane e straniere destinate a rivoluzionare il settore: dalle auto sportive alle supercar più veloci, dalle berline ai nuovi Suv di lusso, ecco le automobili 2018 più belle e più attese

da , il

    Molto attese e desiderate, le auto di lusso 2018 sono dei veri e propri gioielli. Le macchine italiane e non dal sapore deluxe hanno prezzi da capogiro ma chi ama le automobili esclusive non bada a quanto possano costare. Presentate in anteprima agli ultimi saloni delle auto, ecco quali sono gli oggetti del desiderio che entreranno nei garage dei più facoltosi, le automobili di lusso più desiderate ed esclusive del 2018.

    Le auto di lusso 2018 italiane

    Suv Urus Lamborghini
    Suv Urus Lamborghini / Ansa

    Lamborghini si prepara per il 2018 a lanciare il suo primo Suv, svelato a dicembre 2017, un modello che sarà dotato di 650 CV e trazione integrale. Le indiscrezioni parlano di un prezzo a partire da 206 mila euro. Il modello è atteso sul mercato per la primavera.

    Ferrari Portofino auto di lusso 2018
    La nuova Ferrari Portofino / Ansa

    L’ultima nata nella Casa di Maranello, presentata al Salone di Francoforte, è invece la Ferrari Portofino, erede della Ferrari California sebbene abbia poco in comune con il modello. La Portofino ha un disegno del tetto completamente nuovo, con sistema di apertura e chiusura che consente un risparmio nel peso e la possibilità di azionarlo anche in movimento. Motore V8 3,8 litri biturbo da 600 cavalli, servosterzo elettrico e tantissime altre innovazioni vi aspettano.

    Maserati Ghibli Gran Sport
    Maserati Ghibli Gran Sport

    In tanti attendono anche la nuova Maserati Ghibli 2018, la celebre berlina che si rinnova rispetto al modello precedente sotto molti aspetti. Nuovi paraurti, nuovo estrattore e interni personalizzati firmati dallo stilista Ermenegildo Zegna, proiettori Full Led adattivi e nuove funzioni attive dei sistemi di assistenza alla guida, queste solo alcune delle sue caratteristiche innovative. Il prezzo base è 68.300 euro, la versione top di gamma con motore da 3.000 cc Twin-turbo da 430 cavalli arriva ai 97.300 euro.

    Le auto di lusso 2018 straniere

    Jaguar E Pace, il primo Suv del marchio
    Jaguar E Pace, il primo Suv del marchio

    La Jaguar E-Pace è il Suv compatto della Jaguar più atteso per il 2018, in vendita dalla primavera e destinato a essere un modello sportivo e potente allo stesso tempo, tanto che la casa produttrice ha annunciato un campionato monomarca collegato al campionato Fia Formule. Ha motore 2.0 turbo a quattro cilindri da 246 CV o da 296 CV e cambio automatico a 9 marce.

    Lexus LS auto di lusso 2018
    La nuova Lexus LS / Ansa

    La nuova berlina di casa Lexus si chiama Lexus LS ed è più lunga rispetto alle precedenti, più bassa, più leggera e più spaziosa. Ha potenza di 415 cavalli e nella gamma è prevista anche una versione racing F-Sport e una versione ibrida. I prezzi partono dai 78.000 dollari.

    Porsche Panamera Sport Turismo
    Porsche Panamera Sport Turismo

    Da Porsche invece si attende il lancio della Porsche Panamera Sport Turismo, una nuova versione station wagon della Panarema. È dotata di quattro propulsori, tra cui una versione ibrida con un motore a combustione e uno elettrico con una potenza combinata di 462 CV. I prezzi partono dai 96.200 euro.

    Auto sportive di lusso per il 2018

    Mercedes Benz AMG GT R
    Mercedes Benz AMG GT R

    In tanti aspettano di vedere la nuova Mercedes-Benz AMG GT R, una delle auto sportive di lusso più belle del 2018. Il coupé ha una struttura più leggera, motore V8 con sistema doppio turbo 4,0 da 577 CV e cambio automatico a doppia frizione a sette marce. Il prezzo negli Usa parte dai 157.000 dollari.

    Audi ATT RS
    Audi TT RS rossa

    Audi lancia la sua nuova coupé sportiva Audi TT RS per il 2018, con motore cinque cilindri turbo che raggiunge i 100 Km/h in 3,7 secondi, mentre un sistema di trazione integrale permanente e gli ammortizzatori a controllo elettronico aiutano a gestire meglio le curve. Il prezzo parte dai 64,900 dollari.

    Tesla Model 3
    Tesla Model 3 / Ansa

    Tesla si prepara al lancio della Tesla Model 3, con sistema Autopilot Tesla e capacità di guida semiautomatiche, attesa nella versione a doppia motorizzazione e con trazione integrale. I prezzi di partenza si attestano sui 35.000 dollari ma sono destinati a salire in base alle tante personalizzazioni possibili.

    Le supercar per il 2018

    La nuova Bugatti Chiron
    La nuova Bugatti Chiron / Ansa

    E lascia senza fiato la nuova Bugatti Chiron, che sfrutta ancora il mostruoso W16 quadriturbo della Veyron, a suo tempo la più straordinaria della gamma, ma arriva a ben 1500 cavalli. A oggi il prezzo del modello si aggira sui 2,4 milioni di euro.

    Mazzanti Evantra Millecavalli
    Mazzanti Evantra Millecavalli

    Tra le nuove supercar italiane ricordiamo anche la Mazzanti Evantra Millecavalli, con tecnologie aeronautiche mixate a quelle di Formula 1: ha un motore V8 biturbo benzina che eroga ben 1000 CV e accelera da 0 a 100 Km/h in appena 2,7 secondi. Le sole 25 unità disponibili hanno un prezzo base di 915 mila euro.

    Lamborghini Huracan Performante
    Lamborghini Huracan Performante / Ansa

    Da Lamborghini si attende invece la Lamborghini Huracan Performante, con nuovo motore V10 da ben 640 cavalli, cambio automatico a doppia frizione a sette marce e la possibilità di raggiungere i 100 Km/h in 3 secondi. Il prezzo di partenza è di 274,390 dollari.