L’Autunno IKEA: 3 imperdibili collezioni e tante novità dal Catalogo 2023

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
29/08/2023

Le ultime uscite del brand svedese per arredare e decorare casa nella stagione autunnale. Ecco 3 sorprendenti collezioni e un mucchio di novità pronte a lasciare tutti a bocca aperta!

L’Autunno IKEA: 3 imperdibili collezioni e tante novità dal Catalogo 2023

Diamo il benvenuto alle affascinanti novità autunnali del catalogo Ikea 2023, dove tradizione e innovazione si intrecciano in tre collezioni uniche. In questa stagione Ikea ci stupisce con proposte eclettiche che abbracciano diverse sfaccettature del vivere contemporaneo. In particolare, spicca Nytillverkad, una collezione che rende omaggio ai prodotti iconici del passato e ai best seller che hanno definito il percorso del celebre marchio svedese. Questa straordinaria proposta coniuga in modo armonioso la nostalgia con una fresca modernità!

Per coloro che sono in cerca di autenticità invece, c’è la raffinata selezione Mavinn, disponibile in edizione limitata. Qui troviamo pezzi unici, abilmente plasmati a mano e provenienti da imprese sociali. Ogni oggetto non è solo un esempio di design pregevole, ma porta con sé la storia e il talento di chi l’ha creato. Scegliere Mavinn significa non solo acquistare un elemento d’arredo ma anche un tratto distintivo di impegno sociale e maestria artigianale.

Un’altra entusiasmante novità è Tabberas, una linea dedicata alla cucina che affascina sia i grandi che i più piccini. Le dominanti tonalità di verde e lilla caratterizzano questa collezione, creando un’atmosfera fresca e accogliente in ogni spazio culinario. Con Tabberas, la preparazione dei cibi si trasforma in un momento di gioiosa creatività, mentre l’attenzione alla sostenibilità ci ricorda l’importanza di ridurre gli sprechi alimentari.

Le tre nuove collezioni autunnali del catalogo Ikea 2023 hanno un design affascinante, sono una rilettura rispettosa delle radici e confermano un impegno sociale tangibile, sono dunque versatili e affabulanti, capaci di vestire la casa con stile e sostanza. Questo potrebbe già bastare, ma il Colosso Svedese punta ancora più in alto e inserisce nel catalogo autunnale anche tante Novità fuori collezione davvero eccezionali, soprattutto per la sezione Tessili, dove sconvolge e rapisce con uno uso del colore fuori dalle regole!

Nytillverkad: Classici che guardano al futuro

Esposti per la prima volta in occasione della Milano Design Week, i nuovi articoli della collezione Nytillverkad rileggono i pezzi iconici, mantenendo il design originale in chiave contemporanea e con nuovi colori, così da rispondere ai gusti e stili delle nuove generazioni. Sembra incredibile, ma alcuni di questi oggetti hanno quasi la stessa età di Ikea, si tratta dei prodotti più iconici ma in una nuova versione, pronta ad affrontare il futuro. Fanno parte di questa imperdibile collezione: il Tavolino Lovbacken; lo Sgabello Domsten; il Piedistallo per piante Kulturskog; l’appendiabiti da terra Bondskaret.

Ikea

Tabberas allegra e divertente per bambini e adulti

Con la nuova ed eclettica collezione Tabberas, nessuno avrà voglia di andarsene dalla cucina. Chi può resistere al guanto da forno che cambia colore in base alla temperatura, ai tessili dai colori vistosi o agli stampi con cui preparare dolcetti sani e gustosi per tutta la famiglia? Ecco, parliamo di un insieme di articoli dedicati a tutte le età, progettati per creare deliziosi piatti e anche per realizzare succhi di frutta, confetture e conserve. Questa serie di prodotti è stata concepita per offrire svago e, ancor di più, per limitare gli sprechi di cibo al minimo. Fanno parte della collezione oltre all’ingegnoso guanto dei bellissimi strofinacci da cucina, una comodissima ciotola para schizzi e un arnese affetta tutto davvero eccezionale.

Ikea

Collezione Mavinn: dove ogni elemento conta

Perfetta da acquistare subito e vivere tutto l’autunno, la collezione Mavinn, un’edizione limitata che ti invita ad apprezzare la qualità artigianale di prodotti realizzati in collaborazione con imprese sociali che creano posti di lavoro per le persone che ne hanno più bisogno. Ricchi di dettagli, colori vivaci e materiali piacevoli al tatto, tutti i prodotti della collezione hanno una storia da raccontare, si tratta infatti di pezzi unici fatti a mano. Una collezione che combina con maestria design moderno con artigianato tradizionale offrendo un assortimento sorprendente, guardandola ti sembrerà di visitare un delizioso e super interessante mercato artigianale locale.

Ikea

5 novità Tessili super briose per l’Autunno!

Ma le novità non finiscono qui, Ikea stupisce con tanti mobili e accessori per l’autunno davvero sopra le righe. Se infatti regola vuole che in questa stagione siano i colori caldi a prevalere, il colosso svedese punta tutto su toni super vivaci. Ci teniamo a mostrarvi alcune delle novità più briose della sezione Tessili, capirete subito quanta gioia Ikea ha deciso di mettere in questo autunno-inverno 2023.

Per tutti gli amanti dei colori: questo copripiumino con onde blu da un lato e onde rosa e gialle dall’altro vivacizza il letto ed è realizzato con un tessuto liscio e morbido in misto cotone/viscosa.
federa Ikea

Difficile immaginare qualcosa di più caldo e avvolgente di questo morbido plaid a costine di ciniglia, in 100% poliestere riciclato, perfetto per le sere d’inverno. La fantasia a righe colorate è un’iniezione di buonumore!

Ikea

Una tigre che ti insegue di certo non passa inosservata. Con forme e colori ispirati alla giungla e alla natura selvaggia, lo stile vivace ed espressivo di questo Tappeto è perfetto per la stanza di un adolescente o per un monolocale.

Idrottshall Ikea

Il versatile cuscino Ekluggmal blu con disegni neri è un vero alleato del tuo comfort. Con la sua divertente forma a fagiolo, si può usare come bracciolo o per appoggiare la schiena o la testa.

cuscini ikea

Nel corso degli anni, più di 20 milioni di persone hanno riposato sotto un copripiumino Brunkrissla a quadri, realizzato con un confortevole misto di cotone e viscosa. A dimostrazione che la buona qualità non passa mai di moda e neppure il Gusto!

copri piumino