BAFTA 2024, i Look più preziosi del Red Carpet tra gioielli imponenti e abiti griffati

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
19/02/2024

In scena a Londra i BAFTA 2024, la premiazione più attesa dopo gli Oscar. Ecco tutti i look più belli e maestosi del red carpet.

BAFTA 2024, i Look più preziosi del Red Carpet tra gioielli imponenti e abiti griffati

Subito prima degli Oscar, i premi più ambiti dagli attori di tutto il mondo sono senza dubbio i British Academy of Film and Television Arts, conosciuti anche come BAFTA. Alla presenza dei Reali Inglesi, gli attori sfilano sul red carpet con look da mille e una notte, e quest’anno sembrano spopolare pesanti collane di diamanti, ma anche abiti griffati e preziosi, cuciti su misura per le star del cinema. Ecco i Look più belli e preziosi.

@my__luxury I migliori look dei #baftaawards #bafta2024 ♬ Aesthetic – Tollan Kim

BAFTA 2024, sul red carpet gioielli sfavillanti

Alla presenza dei Reali Inglesi, sempre pronti a congratularsi con i vincitori e ha sfoggiare i loro migliori outfit da perfetti padroni di casa, sono andati in scena i BAFTA 2024 a Londra, e i look delle star presenti all’evento sono stati un tripudio di lusso e diamanti. Mai come quest’anno, infatti, attori e attrici hanno scelto di affidare la riuscita del loro look ai gioielli, imponenti e maestosi. Un esempio? Senza dubbio il Look di Florence Pugh, che per l’occasione si è affidata allo stilista Harris Reed, indossando un abito nero in velluto, impreziosito da un futuristico corsetto in argento e da una cascata di diamanti Boucheron al collo. Gioielli imponenti anche per Dua Lipa, protagonista della pallicola Barbie di Greta Gerwing, che ha indossato con classe e sensualità una creazione rosso fuoco di Pierpaolo Piccioli per Maison Valentino, arricchendo l’outfit con gioielli costosissimi di Tiffany.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mixtape mixup (@mixtape.mixup)

Bradley Cooper, che eleganza ai BAFTA 2024 (Foto)

Tra i Look maschili più belli dei BAFTA 2024 ci sono senza dubbio quelli di Bradley Cooper, protagonista della pellicola Maestro, e la stella irlandese Paul Mescal. Il primo ha optato per un abito elegante firmato da Pharrell Williams per Louis Vuitton, composto da un capo-spalla oversize doppiopetto, abbinato ad un paio di pantaloni sartoriali con gamba morbida, cravatta e camicia bianco ottico, per un effetto très chic.

LEGGI ANCHE >>> Mahmood in Tuta… Louis Vuitton! Indossa capi griffati da oltre 10mila euro

Paul Mescal, invece, ha osato con un completo Gucci, maison di moda per cui è anche fresco testimonial. L’abito è nero, con profili a contrasto bianchi e una particolare giacca monopetto, impreziosita da applicazioni silver super rock. Un look che si sposa bene con l’animo dell’attore, che non ha rinunciato all’orecchino a cerchio e al prezioso orologio Cartier in stile vintage.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da It Man Fashion Blog (@itman.blog)

BAFTA 2024, Margot Robbie non rinuncia al rosa Barbie

Barbie una volta, Barbie per sempre! Margot Robbie, protagonista assoluta della premiata pellicola di Greta Gerwing, è ormai tutt’uno con il trend Barbiecore e nulla potrà fermarla. Per il red carpet dei BAFTA 2024, che ha calcato al fianco del marito Tom Ackerley, l’attrice indossa una splendida creazione Armandi Privé con ampia scollatura a cuore, contrasto tra nero e rosa nel tessuto paillettes e satin super glamour e guanti di raso neri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marse Style (@marsestyle)

Infine, menzione speciale per Lily Collins ovvero la protagonista dell’acclamata serie televisiva targata Netflix, Emily in Paris. L’attrice dimostra sempre classe da vendere e per questa occasione non delude, con uno dei look più vistosi ma eleganti del red carpet. Look firmato da Tamara Ralph, con decorazioni in stile 3D e maniche imponenti, tutto a tema floreale, abbinati ad un beauty look da vera star. Cosa ne pensate?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @collinsupdatez