Bagni di lusso moderni, relax e magnificenza in casa

22/09/2014

Bagni di lusso moderni per una zona relax di stile in casa, le soluzioni e le idee per la stanza che da semplice servizio è diventata sempre più un'oasi di pace e benessere emozionale

Bagni di lusso moderni, relax e magnificenza in casa

I bagni di lusso moderni sono l’essenza del relax e della bellezza in un ambiente che si è trasformato molto negli ultimi anni. Non più luogo dove passare il tempo minimo per le azioni di igiene quotidiana ma una stanza in cui rilassarsi e lasciarsi alle spalle lo stress fisico e mentale delle lunghe giornate di lavoro. Oggi ci sono diverse soluzioni d’arredo in stile moderno per i bagni più lussuosi, con tendenze nuove e classici che non passano mai di moda. Molta attenzione viene posta anche per i materiali e i colori, in grado di dare un aspetto del tutto nuovo anche al vecchio bagno. Vediamo qualche esempio e idea pere rendere il bagno un’oasi di pace e relax.

Una delle prime cose che caratterizza un bagno di lusso moderno è lo studio dello spazio e della luce: in nome della privacy spesso i bagni sono stati dotati di finestre piccole, sufficienti solo per areare il locale. La luce è invece un elemento importante per gli ambienti in stile contemporaneo che cercano di sfruttare il più possibile la luminosità degli ambienti o di ricrearla con lampadari lussuosi.

Tra le varie tendenze in fatto di arredi di lusso per l’ambiente bagno negli ultimi anni ha avuto molto successo lo stile moderno eco-friendly. Le preferenze vanno quindi ad arredi che fanno della sostenibilità il loro punto forte, con richiami al naturale nella scelta dei colori e materiali. Spazio al legno con preferenza a tonalità più naturali anche per i pavimenti e i mobili bagno, abbinati al bianco degli elementi essenziali da bagno.

Altre soluzioni d’arredo puntano invece al minimalismo con forme e materiali ispirati al design più contemporaneo: la contrapposizione tra bianco e nero, la scelta di tonalità più caldi con crema e beige a volte preferito al più classico total white, e forme pulite ed essenziali sono le caratteristiche principali di un bagno di design lussuoso.

A dare il tocco in più è sicuramente la rubinetteria che diventa un elemento d’arredo in sé con modelli dalle forme più svariate: i lavabi possono essere ovali o tondi, integrati in mobili d’arredo con cassetti a scomparsa o sospesi a muro.

Elemento che non manca mai in ogni bagno luxury è la vasca da bagno di lusso di cui troviamo molti modelli. La vasca diventa un oggetto di design in tutto e per tutto, in grado di valorizzare l’ambiente e dare subito la sensazione di relax e magnificenza.

Anche la doccia ha un ruolo essenziale nel dare un tocco particolare al bagno di lusso: alcune soluzione d’interior design vedono proprio nella doccia l’elemento centrale dell’ambiente, con modelli scenografici a cascata o i più nuovi idromassaggi, in una ricerca costante di docce multifunzionali. Specchi e mobili d’arredo bagno completano l’ambiente con forme essenziali e di grande impatto visivo che rendono il bagno una stanza centrale per il benessere, un luogo dove chiudersi e ritrovare se stessi e dimenticare lo stress.