E chi l’avrebbe mai detto che le ballerine a rete sarebbero diventate il must have anche dell’Autunno 2025? Dopo aver spopolato lo scorso anno, conquistando il cuore di trend setter e fashion addicted con il loro spirito trendy chic, queste meravigliose calzature si sono fatte spazio anche tra le tendenze dell’Autunno, diventando il pezzo chiave per delle mise all’ultimo grido. Esplosive, originali e contraddistinte da un’estetica super glam, le ballerine a rete sono il perfetto compromesso tra comodità e fashion: grazie alla loro suola rasoterra garantiscono delle mise particolarmente comfy ma allo stesso tempo non passa inosservato il loro lato più glam e ricercato. Il risultato? Un accessorio unico nel suo genere, capace di elevare persino il più semplice dei look.
- Tutte le Ballerine a rete da acquistare questo Autunno
- Ballerine in mesh con cristalli Minette, Christopher Esber; dall’estetica super chic
- Ballerine Mary Jane traforate, H&M; a prova di quotidianità
- Ballerine flat in rete, Alaïa; in perfetto mood autunnale
- Ballerine mesh fascia fibbia, Mango; un evergreen da sempre e per sempre in voga
- Ballerine rosse, Lefties; per coloro che amano lasciare il segno
Tutte le Ballerine a rete da acquistare questo Autunno
Le ballerine a rete dell’Autunno 2025 sono un inno alla semplicità più pura, emblema di eleganza e raffinatezza. Tra i modelli più gettonati, spiccano tutti quelli caratterizzati da design basic e da linee pulite, fatta eccezione per diverse proposte arricchite da qualche elemento decorativo che da una scossa al look. Scendiamo nei dettagli e scopriamo insieme quali sono le ballerine in mesh più gettonate della mezza stagione… Pronte a perdere la testa per loro?
Ballerine in mesh con cristalli Minette, Christopher Esber; dall’estetica super chic
Partiamo subito da questo modello firmato Christopher Esber, per noi un vero colpo di fulmine. Caratterizzate da un fit particolarmente aderente che fascia il piede come un morbido calzino, queste scarpe sui toni del marrone vantano un design davvero unico e scoppiettante, arricchito da tanti piccoli cristalli luminosi che aggiungono un tocco sparkling a qualsiasi mise. Perfette per essere indossate nelle occasioni speciali, come un aperitivo all’insegna del glamour o una cena chic, sono l’accessorio ideale per coloro che mettono al primo posto la classe e la raffinatezza. Da non perdere!

Ballerine Mary Jane traforate, H&M; a prova di quotidianità
Sono due gli elementi che ci hanno fatto perdere completamente la testa per queste ballerine Mary Jane targate H&M: il loro colore bordeaux, una delle nuances più cool dell’Autunno 2025, e il finish effetto lucido, alla moda e ricercato. Arricchite da un laccetto sul collo del piede che garantisce stabilità durante la camminata, queste calzature sono trendy ma allo stesso tempo semplici, pensate per coloro che mettono al primo posto l’eleganza senza rinunciare al comfort. Come abbinarle? Con jeans e camicetta o anche con un maxi dress in denim. Con loro indosso, il vostro look sarà un concentrato di stile!

Ballerine flat in rete, Alaïa; in perfetto mood autunnale
Le ballerine perfette per l’Autunno esistono e sono firmate Alaïa. Stiamo parlando di questo modello in rete con suola rasoterra, un modello già in voga lo scorso anno ma ora lanciato in una nuova versione, con dettagli in camoscio- tessuto autunnale per eccellenza. Grazie al loro colore neutro e alla cura minuziosa per i dettagli, queste scarpe sono un vero passe-partout del guardaroba di mezza stagione, da indossare sia con jeans che con gonne midi o tailleur. Troppo belle per non essere acquistate quanto prima!

Ballerine mesh fascia fibbia, Mango; un evergreen da sempre e per sempre in voga
Se siete in cerca di un modello versatile, da sfoggiare sia di giorno che di sera, sappiate che lo avete finalmente trovato. Si tratta di questo modello in mesh firmato Mango, una proposta glam in tutta la sua semplicità e soprattutto alla portata di tutte le tasche. A renderle tanto speciali, ci pensa sicuramente il loro colore nero, la nuance più versatile di sempre e dal fascino senza tempo. Minimal ma non banali, queste scarpe sono impreziosite da un cinturino e da un fiocchetto tono su tono- quest’ultimo pensato per conferire un’allure più romantica alla mise.

Ballerine rosse, Lefties; per coloro che amano lasciare il segno
Ultime ma non per importanza, queste incantevoli ballerine rosse firmate Lefties. Come anticipato nel primo paragrafo, le ballerine dell’Autunno 2025 sono contraddistinte da design basic e da colori neutri. Tuttavia, non mancano all’appello proposte diverse dal solito, come questo modello total red, il vero protagonista della mezza stagione. Sarà il colore rosso acceso, una nuance appariscente che eleva tutti i look, o le fibbie tono su tono adornate da borchie argentate, ma queste scarpe sono un jolly sul quale contare per una mise divertente e spensierata. Perfette per essere indossate sia nel tempo libero che per andare in ufficio, rigorosamente abbinate ad outfit basic, affinché il loro spirito scoppiettante possa essere messo davvero in risalto.
