Le ballerine animalier per delle mise audaci e grintose!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
22/06/2024

Grintose e super glam, le ballerine animalier sono perfette per dare una scossa a tutte le mise! Ecco le più belle da avere a tutti i costi...

Le ballerine animalier per delle mise audaci e grintose!

C’è solo un modo per prendere un look ed elevarlo all’ennesima potenza: indossare un paio di ballerine animalier, un asso nella manica per degli outfit all’ultimo grido! Con il loro carattere grintoso e audace, queste calzature sono diventate il “mai più senza” di moltissime fashion addicted, che hanno fatto delle ballerine animalier il pezzo forte di ogni mise. Sono affascinanti, seducenti e anche molto femminili… in poche parole, sono un favoloso passe-partout pensato per dare un booster di glamour ai vari look!

Tutte le Ballerine con stampa animalier in voga ora

Come abbinarle? Praticamente con tutto perché queste scarpe sono perfette per accompagnare sia gli outfit più casual che quelli super chic, sposandosi divinamente con shorts, gonne, vestiti e completi in lino! In poche parole, le ballerine animalier sono un concentrato di stile da avere a tutti i costi. Essendo tanto gettonate, diversi brand hanno lanciato delle proposte all’ultimo grido, pensate per soddisfare i vari gusti ed esigenze! Scopriamo insieme allora, quali sono i modelli da non perdere per nessuna ragione al mondo…

Ballerine a punta in pelle effetto coccodrillo con finiture in camoscio e fibbia Maysale 10, Manolo Blahnik; un modello sobrio per coloro che amano l’eleganza

Iniziamo subito da queste ballerine in pelle firmate Manolo Blahnik, un gioiellino dal design tanto sobrio quanto incredibilmente ricercato! Se siete in cerca di un modello con stampa animalier ma allo stesso tempo non volete rinunciare all’eleganza, allora queste scarpe faranno al caso vostro. A renderle tanto speciali infatti, ci pensa il loro tessuto in pelle effetto coccodrillo tono su tono, un elemento super chic che rende ogni look un sogno ad occhi aperti! Vogliamo parlare poi della punta affusolata adatta a mettere in risalto il piede? Le chiacchiere stanno a zero: queste ballerine sono una dichiarazione di stile senza precedenti!

Ballerine a punta in pelle effetto coccodrillo con finiture in camoscio e fibbia Maysale 10, Manolo Blahnik, acquistabili su Net-a-porter

Ballerine Maya Flay in pelle stampata, Aquazzura; un asso nella manica da sfruttare da mattina a sera

Andando avanti troviamo le ballerine Maya Flay di Aquazzura, un jolly a prova di fashion addicted! A differenza di tanti altri modelli, questo è particolarmente versatile poiché vanta una deliziosa stampa pitonata sui toni del beige e del marrone scuro. Proprio per questo motivo, può essere indossato sia sotto ad un paio di semplicissimi jeans che ad una minigonna a pieghe. Impossibile non amarle alla follia, soprattutto perché sono una spalla sulla quale contare per la realizzazione di outfit davvero incantevoli!

Ballerine Maya Flay in pelle stampata, Aquazzura, acquistabili su MyTheresa

Ballerine slingback Borneo in pelle, Gianvito Rossi; per delle mise tutte da invidiare

Lasciatevi conquistare dal fascino seducente di queste ballerine in pelle di Gianvito Rossi, uno di quei modelli pensati per coloro che di moda se ne intendono davvero! In questo caso il primo elemento che salta subito all’occhio non è tanto la stampa animalier quanto la punta quadrata, un dettaglio (che poi così piccolo non è) pensato per dare una scossa e rendere molto più originali persino le mise super basic. Divertitevi a ricreare con loro dei look all’ultima moda perché sono così chic e glam che cattureranno tutta l’attenzione altrui in un batter d’occhio! Provare per credere…

Ballerine slingback Borneo in pelle, Gianvito Rossi, acquistabili su MyTheresa

Ballerine, Next; la carta vincente per degli outfit davvero d’impatto

Super approvate anche queste ballerine firmate Next, un modello molto interessante caratterizzato da un design con stampa leopardata e punta nera in pelle! Pensate per la vita di tutti i giorni, le scarpe raffigurate nella prossima foto sono comode e ricercate… insomma, un must have da accaparrarsi quanto prima.

Ballerine, Next, acquistabili su Zalando

Ballerine leopardate, Pull&Bear; glam e alla portata di tutte le tasche

Ultime ma non per importanza, le ballerine leopardate di Pull&Bear, il perfetto compromesso tra design trendy e prezzo alla portata di tutte le tasche! Se volete avventurarvi nel favoloso mondo delle ballerine con stampa animalier ma non avete intenzione di spendere un capitale, sappiate che questo modello è perfetto per voi perché è trendy, chic e low cost. L’elemento che rende queste scarpe tanto speciali è il dettaglio delle due fibbie tono su tono che tengono ben saldo il collo del piede, garantendo una sensazione di estremo confort. Noi le amiamo alla follia!

Ballerine leopardate, Pull&Bear