Home » Moda » Le ballerine bicolore sono il “mai più senza” del 2025

Le ballerine bicolore sono il “mai più senza” del 2025

Le ballerine bicolore sono il “mai più senza” del 2025
Lettura: 4 minuti

Sofisticate, comode e super glam, le ballerine bicolore sono le grandi protagoniste del 2025! Ecco 6 modelli da non perdere…


Da quando sono ufficialmente tornate alla ribalta, sono loro le sole ed uniche protagoniste della cabina armadio: stiamo parlando delle ballerine, le scarpe più comode, glam e chic di sempre! Portate in passerella dalle più note Maison d’alta moda e viste ai piedi di migliaia e migliaia di fashion addicted, le ballerine si sono fatte spazio nel panorama contemporaneo, conquistando il cuore sia delle giovani ragazze che delle donne più mature. Il loro più grande pregio? La versatilità! Essendo caratterizzate da un design tanto raffinato quanto trendy, sono perfette per essere indossate sia in contesti più formali che con look casual, garantendo in entrambi i casi una meravigliosa sensazione di comfort.

Tutte le Ballerine bicolore da indossare quest’anno

Ma quali sono i modelli più belli del 2025? Dopo aver assistito al boom delle ballerine con borchie precedute da quelle in mesh, è giunto il momento di fare spazio nel guardaroba ad un altro modello, ovvero le ballerine bicolore, emblema di ricercatezza ed eleganza. A questo punto non ci resta che andare al nocciolo della questione e scoprire insieme quali sono le proposte più gettonate del momento da accaparrarsi il prima possibile!

Ellison ballerine, Steve Madden; a prova di quotidianità

Partiamo subito dalle ballerine Ellison di Steve Madden, il modello perfetto per affrontare la quotidianità con stile e classe da vendere! L’elemento che ha catturato la nostra attenzione in un batter d’occhio è sicuramente il tessuto in denim a contrasto con la punta nera, un gioco di colori facile da abbinare e adatto a ricreare delle mise semplici ma pur sempre d’impatto. Se siete in cerca di un accessorio diverso dal solito ma molto versatile, sappiate che questo farà sicuramente al caso vostro!

Le ballerine bicolore sono il “mai più senza” del 2025
Ellison ballerine, Steve Madden, acquistabili su Zalando

Ballerine, H&M; uno dei modelli più versatili di sempre

Anche H&M ha aderito al trend delle ballerine bicolore e lo ha fatto lanciando questo modello super femminile, un vero e proprio passe-partout sul quale contare per un aspetto tutto da invidiare! Sebbene il loro design sia molto semplice, senza nessun elemento decorativo particolarmente ricercato o esclusivo, le scarpe in questione sono tutto ciò che vi occorre per dei look primaverili super raffinati. Un loro altro grande pregio? Il prezzo alla portata di tutte le tasche, un aspetto da non sottovalutare assolutamente.

Le ballerine bicolore sono il “mai più senza” del 2025
Ballerine, H&M

Ballerine Gabi in pelle metallizzata con suede, Aquazzura; eleganza allo stato puro

Lasciatevi conquistare dallo spirito accattivante e seducente delle ballerine Gabi di Aquazzura, un modello che di certo non passa inosservato! Sono due i pregi indiscussi che ci hanno fatto innamorare di loro: il colore metallizzato che crea un favoloso contrasto con la punta nera in suede e i lacci tono su tono che girano intorno alla caviglia, rendendo la mise ancora più cool. Indossatele nelle occasioni eleganti per un aspetto tutto da invidiare!

Le ballerine bicolore sono il “mai più senza” del 2025
Ballerine Gabi in pelle metallizzata con suede, Aquazzura, acquistabili su MyTheresa

Ballerine in glitter, Miu Miu; pensate per aggiungere un tocco sparkling alle mise più chic

Avete in programma un’occasione speciale alla quale volete presentarvi con indosso un outfit strepitoso e curato nel minimo dettaglio? Allora non potete assolutamente farvi sfuggire queste ballerine con glitter by Miu Miu, uno di quegli accessori da avere nell’armadio e da indossare nel momento del bisogno. Sebbene il design bicolore in genere sia uno dei primi elementi a catturare l’attenzione, in questo caso passa abbastanza inosservato perché a colpire è il tessuto completamente glitterato, pensato per aggiungere un tocco sparkling ai look più chic. Molto trendy anche il laccetto sul collo del piede, completato da una delicata perla laterale! Non serve aggiungere altro, la loro estetica si commenta da sola.

Le ballerine bicolore sono il “mai più senza” del 2025
Ballerine in glitter, Miu Miu, acquistabili su MyTheresa

Ballerine bicolore, Alohas; un concentrato di stile e raffinatezza

Da casa Alohas arriva questo modello bicolore sui toni del nero e dell’argento, un concentrato di stile senza precedenti! Azzeccate sia di giorno che di sera grazie alla loro estetica frizzantina ma pur sempre semplice, le scarpe in questione sono un asso nella manica per dei look a prova di fashion addicted. Per noi sono approvate a pieni voti!

Le ballerine bicolore sono il “mai più senza” del 2025
Ballerine bicolore, Alohas, acquistabili su Farfetch

Ballerine Zina in pelle, Ferragamo; un passe-partout da non lasciarsi sfuggire

Dulcis in fundo, le ballerine Zina in pelle di Ferragamo. In perfetto stile bon ton grazie alla combo nero e panna e il fiocchetto con dorato, queste scarpe sono un evergreen dallo spirito molto femminile, pensate per rendere subito più chic tutte le mise semplici. Investite su di loro e non ve ne pentirete perché sono un ottimo acquisto che vi accompagnerà anche negli anni a venire!

Le ballerine bicolore sono il “mai più senza” del 2025
Ballerine Zina in pelle, Ferragamo, acquistabili su MyTheresa