Il fascino della Bandiera inglese a Casa Tua: 10 Mobili e Complementi decorati con l’Union Jack!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
06/05/2023

La bandiera inglese ha una carica decorativa unica, il suo motivo infatti sa rendere trendy ogni oggetto. Noi ne abbiamo scelti ben 10 tutti per la Casa e tutti a tema Union Jack. Non potrete resistere!

Il fascino della Bandiera inglese a Casa Tua: 10 Mobili e Complementi decorati con l’Union Jack!

Sono giorni caldi per la Corona inglese e per i suoi simboli, a partire dalla Bandiera. I Colori della Union Jack in queste ore tappezzano ogni angolo della Gran Bretagna ma diciamo la verità, quella inglese, è una bandiera così famosa da non aver certo bisogno della sovraesposizione legata a una giornata come quella dell’Incoronazione. Il suo fascino è tale da essere diventata negli anni protagonista di copertine di album, quadri, murales, oggetti di ogni tipo, specie d’arredo. Non è difficile infatti trovare mobili, complementi e accessori per la Casa con il motivo della bandiera inglese. Noi ne abbiamo scelti ben 10, se sei dunque alla ricerca di qualche oggetto originale che ti aiuti a portare a casa tua tutto il fascino British della Union Jack, non perdere la nostra selezione!

Come un vero Trono!

Union jack

Se desideri una poltrona che sembri un vero trono, questa seduta in stile barocco decorata con la Union Jack, fa proprio al caso tuo. Non è ovviamente l’unica seduta decorata con la bandiera inglese disponibile su Amazon, facendo una ricerca sul marketplace, ne troverai diverse con piccole variazioni di forma e colore. Scegli quella che fa per te e meglio si adatta allo stile della tua casa.

Una Bandiera super soffice

tappeto bandiera

Da un’imponente poltrona a un soffice e confortevole tappeto decorato con la Union Jack. In vendita sul marketplace di Leroy Merlin, questo originale scendiletto decorato con la bandiera inglese, promette di tenere al caldo i tuoi piedi “regali”.

L’originale frigorifero Smeg

Smeg

A scegliere la Union Jack è anche una delle aziende Made in Italy più famose di sempre, parliamo della Smeg che, con i suoi originali elettrodomestici dal gusto rétro è ormai famosa in tutto il mondo. Nella foto vediamo uno dei suoi bellissimi frigoriferi decorato proprio con il motivo della bandiera inglese. Non è fichissimo?

Fatti avvolgere dalla Bandiera inglese

Bandiera inglese

Passiamo alla biancheria da letto, se vuoi infatti regalare un tocco originale alla tua Camera la scelta di copripiumino e federe decorati dalla Bandiera in Inglese, è assolutamente azzeccata. Ecco un completo super cool da acquistare su Amazon, non lasciartelo sfuggire!

Per decorare anche il Bagno!

bandiera inglese

Nessuna stanza della Casa potrà resistere alla fascino della Union Jack, ecco infatti una tenda doccia davvero super cool decorata con la bandiera inglese. Questo bellissimo accessorio per il bagno puoi acquistarlo su Etsy nello shop di ShowerThoughtPremium. Cosa aspetti!?

Una Plafoniera davvero cool

Bandiera inglese

Se sei di quelli che quando inizi a decorare ti piace che tutto sia a tema non lasciarti sfuggire questa splendida plafoniera. E’ un pezzo davvero unico e super trendy capace di donare grande modernità e carattere a ogni stanza della casa. Acquistalo su Amazon, è disponibile anche

Un vecchio baule decorato dalla Union Jack

bandiera inglese

E’ un bellissimo Baule in stile rétro ma in realtà può funzionare anche da Tavolino basso, di quelli perfetti di fronte al divano. Anche in questo caso abbiamo un accessorio di grande impatto visivo, la Bandiera Inglese fa sempre la sua scena specie se invecchiata e consumata così da dargli un aspetto più vissuto. Il Baule/tavolino è in vendita su Amazon.

Una Carta da parati Patriottica!

bandiera inglese

Aggiungete un elemento patriottico o un tocco di storia al vostro arredamento con la carta da parati Avery Tillmon – Union Jack. Il suo aspetto consumato dal tempo e la texture in legno grezzo, renderà ogni ambiente affascinante e unico. Questa bella carta da parati – in vendita sullo shop di Photowall – evoca un senso di nostalgia che la rende  adatta anche a un arredamento vintage.

Le lancette del Big Ben a casa tua

orologio da parete

Un originale orologio da parete in legno su cui è stampata una splendida Bandiera Inglese. Si tratta di un oggetto utile ma anche decorativo capace di darà un tocco moderno e colorato alla tua Casa. l’Orologio è in vendita su Etsy nel negozio online di ObjectifyHomeware.

Un Telefono sopra le righe

Chiudiamo in bellezza con un pezzo forte, quello più fico della nostra selezione. Stiamo parlando di questo bellissimo telefono in stile rétro completamente decorato dalla bandiera inglese. Nonostante si tratti solo di un accessorio è quello che forse più di tutti riuscirà a catturare l’attenzione. Noi l’abbiamo trovato su Amazon, il brand che lo produce è la GPO, marchio che vende anche giradischi e radio sempre dall’affascinate gusto vintage.