Barbara d’Urso riceve un Premio e lancia una frecciatina a Mediaset: parole di fuoco

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
31/07/2023

Barbara d’Urso, dopo essere stata cacciata da Mediaset, riceve un premio a Maratea e si lascia andare a confessioni shock.

Barbara d’Urso riceve un Premio e lancia una frecciatina a Mediaset: parole di fuoco

Barbara d’Urso è furiosa. La presentatrice partenopea è stata rimossa dal ruolo di presentatrice di Pomeriggio 5 e non perdona Mediaset. A Maratea, Barbara riceve un prestigioso premio e si lascia andare ad alcune confessioni shock ai vertici del Biscione.

Barbara d’Urso premiata a Maratea

Si prospetta un anno difficile per Barbara d’Urso. Attraverso un comunicato Mediaset, la Rete ha fatto sapere di aver destituito la presentatrice partenopea dal ruolo di conduttrice di Pomeriggio 5 dopo quasi 15 anni di onorato servizio, per promuovere al suo posto la collega Myrta Merlino. Una scelta in linea con la decisione di Pier Silvio Berlusconi di eliminare tutte le fonti trash dai suoi canali, per dar vita ad una forma di intrattenimento soft ma divertente che non accenda polemiche sui social. Una scelta furba?

Alcuni si permettono di dissentire con Berlusconi, dal momento che sono proprio le pagine più trash della storia dei programmi Mediaset ad essere impresse nella mente dei telespettatori, e ad invogliare le persone a continuare a guardare format che ormai di nuovo hanno ben poco. Nel frattempo, mentre medita vendetta, Barbara si consola con un prestigioso premio a Maratea dove incontra l’amico Giancarlo Giannini.

Barbara d’Urso e lo sgambetto a Mediaset

A Maratea, ospite della venticinquesima edizione di Marateale, Barbara d’Urso ha ricevuto un prestigioso premio alla carriera e ha immortalato il tutto con alcuni scatti pubblicati su Instagram. Vestita con un abito bianco in sangallo e un paio si stivaletti alla texana che approcciano le sottili caviglie, Barbara è radiosa sul palco dove conduce parte della sua vendetta. Come riporta Giuseppe Candela, infatti, la presentatrice partenopea ha risposto ad alcune domande sul suo modo di lavorare sul piccolo schermo, recentemente messo in discussione dai vertici di Mediaset che l’hanno cacciata da Pomeriggio 5.

Pensano sia l’unica a fare un tipo di tv. Ho fatto trasmissioni in cui c’erano cose buffe, divertenti, estreme ma sempre perché sottolineo mi venivano chieste. Non è che la mattina decidevo di fare un certo tipo di televisione ma questa è un’altra storia”, ha ammesso la d’Urso. La frecciatina a Pier Silvio Berlusconi è arrivata forte e chiara, e siamo certi che non sarà l’ultima. Barbara si farà valere e presto magari la ritroveremo in Tv, con un nuovo programma di successo perché, che piaccia o meno, è certo che la conduttrice sa come fare il proprio lavoro.