Baselworld 2018: date, novità ed espositori dalla fiera di Basilea [FOTO]

Torna Baselworld 2018, la fiera di Basilea dedicata al mondo degli orologi di lusso e dei gioielli e sono tantissime le novità da scoprire: dalle date agli espositori, dalle nuove creazioni proposte in anteprima alle informazioni utili, ecco tutto quello che c’è da sapere su Baselworld 2018

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Venerdì 23 febbraio 2018

Curiosi di conoscere date, novità ed espositori a Baselworld 2018, la fiera di Basilea dedicata al mondo degli orologi e dei gioielli più attesa dagli amanti degli accessori di lusso? Tantissimi i marchi internazionali prestigiosi attesi per l’evento espositivo di settore più amato, e sono già numerose le indiscrezioni sulle creazioni che verranno svelate a Basilea. Ma scopriamone di più su Baselworld 2018.

Baselworld 2018: date, biglietti e info utili

Baselworld2018

Expect more surprising discoveries at #Baselworld2018, the place where the most reputed watch and jewellery brands meet! #ComingSoon #SneakPeak

Pubblicato da Baselworld - The Watch and Jewellery Show su Martedì 23 gennaio 2018

Le date di Baselworld 2018 da tenere a mente sono 22-27 marzo 2018, e come sempre l’evento si tiene a Basilea, presso MCH Fiera Svizzera. Il salone dedicato al mondo degli orologi sarà aperto dalle 9 del mattino alle 6 del pomeriggio e nei giorni del 26 e 27 aprirà le porte anche a scuole e gruppi di studenti.
I prezzi dei biglietti che è ancora possibile acquistare online corrispondono a CHF (franchi svizzeri) 60 per il giornaliero e CHF 150 per il biglietto che copre la durata dell’evento.

Gli espositori a Baselworld 2018

Voutilainen 217QRS orologio a Baselworld 2018Il nuovo orologio Voutilainen 217 QRS

Una delle novità meno piacevoli è che, in linea con il periodo di crisi che sta attraversando il settore, quest’anno Baselworld durerà due giorni in meno rispetto alle edizioni precedenti. A questo si aggiunge che il numero degli espositori a Baselworld 2018 è quasi dimezzato: parliamo infatti di circa 700 espositori contro i 1300 dell’anno scorso. Ciò nonostante sono tanti i grandi nomi attesi, da Tag Heuer a De Grisogono, Voutilainen, Porsche Design e non solo.

Baselworld 2018: le novità

PORSCHE DESIGN 1919 Chronotimer Flyback BrownOrologio Porsche Design 1919 Chronotimer Flyback Brown

Porsche Design presenta a Baselworld 2018 il suo nuovo 1919 Chronotimer Flyback Brown Leather, un orologio di pregio con cassa in titanio e finitura sabbiata e lucidata a specchio con quadrante marrone dagli indici bianchi e cinturino in pelle con impunture marroni. È dotato di movimento con Calibro Porsche Design WERK 01.200, un cronografo con funzione flyback e certificazione COSC.
Tag Heuer Carrera Heuer 02 (2)Orologio Tag Heuer Carrera Heuer 02

Il Tag Heuer Carrera Heuer 02, modello di punta del marchio dal 1963, celebra i suoi 55 anni con una nuova variante dalla cassa da 43 mm proposta in 13 diverse versioni, in acciaio, ceramica e oro con cinturino in pelle.
SCHWEIZ CARL F. BUCHERER MANERO PERIPHERALCarl F. Bucherer Manero Peripheral

Carl F. Bucherer presenta l’elegante Manero Peripheral 43 mm, realizzato in oro rosa 18 carati, una creazione raffinata dalle innovazioni tecnologiche di grande prestigio.
Orologio De Grisogono Allegra 25Orologio De Grisogono Allegra 25

Nel campo degli orologi da donna si fanno di certo notare le creazioni preziose firmate De Grisogono e in particolare la bellissima collezione Allegra 25 che celebra i 25 anni del marchio. Parliamo di un orologio con movimento al quarzo realizzato in oro giallo 18 carati e oro bianco 18 carati, decorato con diamanti.
Orologi Bijoumontre Around The WorldOrologi Bijoumontre Around The World

Più sbarazzine le novità di Bijoumontre, orologi sempre con movimento al quarzo in colorazioni pastello vivaci declinati in toni come il rosa, il celeste, il lilla, con diamanti naturali e zaffiri a decorare i quadranti.
Orologio Gucci G TimelessOrologio Gucci G Timeless

Mentre all’interno dei quadranti degli orologi Gucci G Timeless compaiono caratteristiche farfalle.

Rolex a Baselworld 2018

Rolex a Baselworld 2018
Come ogni anno è quasi impossibile sapere con anticipo quali saranno i nuovi orologi Rolex presentati a Baselworld 2018, ma è possibile fare qualche ipotesi. Tanti marchi presentano all’evento a Basilea i loro orologi che celebrano un anniversario rivisitando classici della loro storia, e anche da Rolex non ci aspetta niente di meno. In tanti attendono le nuove vesti degli orologi Rolex più amati, dai Deep Sea agli Explorer II, dai GMT Master ai Sea Dweller, magari in nuove colorazioni destinate a diventare i prossimi classici del marchio.
Non vi resta che restare sintonizzati per scoprire quali saranno le novità firmate Rolex a Baselworld 2018.

;