Home » Bellezza » Beauty routine da Jet Lag: 4 rituali per una pelle fresca anche dopo un lungo viaggio

Beauty routine da Jet Lag: 4 rituali per una pelle fresca anche dopo un lungo viaggio

Beauty routine da Jet Lag: 4 rituali per una pelle fresca anche dopo un lungo viaggio
Lettura: 4 minuti

Rigeneranti, decongestionanti questi sono i trattamenti da utilizzare per togliere lo stress intorno agli occhi…


Un viaggio, anzi un lungo viaggio quello delle vacanze estive se si sceglie una meta lontana deve sempre fare i conti con il Jet Lag. Già solo a nominarlo si pensa alla stanchezza, al sonno mancato, ai ritmi che cambia, alla pelle che davvero non è proprio il massimo.

Siamo pronte con tutto il necessario prima di prendere il volo dalla mascherina alla crema idratante, ma sappiamo che nonostante la nostra buona intenzione, al nostro arrivo vedremo i segni e vorremmo sparissero subito.

Se la melatonina ci aiuta a ristabilire il ritmo del sonno, come possiamo gestire la nostra pelle dopo tante ore di viaggio? Esistono tantissimi trucchi e consigli che si possono seguire per ridare quel tono alla pelle in pochissimo tempo e vale davvero la pena provarli per riportare la freschezza che manca da troppe ore sul vostro viso.

Come si manifesta sulla pelle e sul nostro corpo l’effetto del jet lag

Il nostro corpo è abituato ad un ritmo quotidiano preciso scandito da ore di luce e di buio, da sonno e veglia ed è sincronizzato ad esso in tutto e per tutto. Quando ci troviamo a fare tante ore di viaggio ed atterriamo dall’altra parte del mondo, dove la notte era il nostro giorno prima di partire, il nostro corpo va in born out e perde questa sincronia. Gli effetti si vedono subito, dal sonno che cambia alla pelle che non è più fresca e manifesta segni importanti. I primi a farsi vedere appaiono nelle zone più sensibili quindi intorno agli occhi: le fastidiosissime occhiaie appaiono è un segno del destino! Insiema ad esse l’incarnato è opaco e la pelle manifesta una disidratazione più o meno importante. Anche i capelli lasciano trasparire la loro stanchezza risultando meno morbidi e più fragili. E’ quindi indubbio che bisogna intervenire subito sugli effetti del jet lag.

Come intervenire sugli effetti del Jet lag

Sicuramente per intervenire sugli effetti del jet lag bisogna utilizzare dei prodotti ad effetto immediato con delle formule molto potenti in modo che sia ben visibile la loro efficacia. Insieme all’adattamento alla luce nel momento in cui si arriva è opportuno coccolare la pelle con sieri e creme molto idratanti, maschere rinfrescanti patch occhi e tutto quello che può ridare luminosità al viso. Scopriamo cosa mettere nel beauty delle vacanze per fuggire agli effetti del jet lag...

Jet Lag Overnight Eye Serum, Summer Fridays: addio alle occhiaie dopo il volo

Beauty routine da Jet Lag: 4 rituali per una pelle fresca anche dopo un lungo viaggio

E’ una sfida vinta, quella contro le occhiaie. Questo contorno occhi farà sparire i segni di stanchezza dopo tante ore di volo. Il siero applicato prima di andare a dormire nutre il contorno occhi aiuta a ridurre gli effetti delle rughe sottili. La sua formula contiene glicerina ultra-idratante, ceramidi che rafforzano la barriera cutanea e una delicata miscela di retinoidi per un aspetto più levigato e compatto nel contorno occhi.

The Face Mist, The Augustinus Bader: il tonico viso rinfrescante

Beauty routine da Jet Lag: 4 rituali per una pelle fresca anche dopo un lungo viaggio

E’ una brume rinfrescante spray ultra-fine e idratante che offre una protezione completa, lenendo e rassodando la pelle mentre rinfresca l’incarnato. La formula contiene l’acqua di fiori di rosa e arricchita con il potente TFC8® che idrata e migliora l’elasticità della pelle dandole di nuovo un aspetto uniforme. Grazie ai suoi ingredienti riporta la pelle ad un aspetto uniforme, chiaro e luminoso eliminando le tossine ambientali e quelle provocate da altri fattori di stress, aiutando a lenire e a ridurre visibilmente arrossamenti e irritazioni.

CRYO-FLASH CREAM-MASK, Clarins: la maschera viso che riporta freschezza al viso stanco

Beauty routine da Jet Lag: 4 rituali per una pelle fresca anche dopo un lungo viaggio

E’ una maschera viso intensiva ad alta performance, che si nispira alla crioterapia riproducendo i benefici del freddo sulla pelle per prevenire e contrastare i segni dell’invecchiamento. La formula contiene una miscela molto potente di principi attivi: la molecola M.G.A. che deriva dal mentolo ed estratto di enotera bio, per una pelle come liftata, rassodata, che risplende di giovinezza. La sua texture in crema vellutata e ultra fresca, dal colore verde-azzurro, scivola sulla pelle come un cubetto di ghiaccio e procura un intenso effetto crio immediato. La sua efficacia è immediatamente visibile.

HYPER EYES DESTRESS KIT, Veralab: i patches che eliminano lo stress della zona perioculare

Beauty routine da Jet Lag: 4 rituali per una pelle fresca anche dopo un lungo viaggio

Sono patch occhi decogestionanti che eliminano lo stress e i segni della stanchezza. Sono realizzati in pura biocellulosa e proprio grazie alla loro texture aderiscono perfettamente alla parte come una seconda pelle. La formula è arricchiti attivi in grado di ridurre l’intensità del colore delle occhiaie, e idratare in profondità rendendo lo sguardo più luminoso e riposato. Tra gli ingredienti l’ estratto di Cedro Atlantico, principio attivo in grado di ridurre di ridare luminosità allo sguardo e farlo sembrare più riposato, l’acido ialuronico frazionato che contribuisce a mantenere la pelle elastica e a promuovere il ricambio cellulare in sinergia con Vitamina PP dall’efficace azione antiossidante.