Dobbiamo prepararci al rientro a lavoro, settembre ci chiama e per quanto vogliamo portarci dietro la sensazione dell’estate siamo consapevoli che siamo agli sgoccioli e dobbiamo essere pronte a cambiare le nostre abitudini e a rimetterci un regime.
Le vacanze estive sono fatte per lasciarsi andare alla pigrizia, quindi avere anche meno attenzione alla cura del corpo, del viso e dei capelli, ora però è il momento di farlo ed è necessario avere tutto il necessario per una beauty routine completa.
Sicuramente a settembre bisogna puntare su prodotti idratanti, rigeneranti e ristrutturanti, a texture un po’ più ricche di quelle che abbiamo usato nei mesi più caldi e di ingredienti che ristabiliscono l’equilibrio ideale per la pelle.
Questi sono i prodotti che non devono proprio mancare nel beauty di settembre, avete già spuntato la vostra lista?
Il detergente viso? Illuminante ed idratante è la combo perfetta

Il primo di rituale di bellezza non solo in questo periodo ma tutto l’anno è sicuramente la detersione. Ora più che mai bisogna fare attenzione ai prodotti che si usano. La pelle al rientro dalle vacanze è stressata, più sensibile e secca tutte condizioni dovute alle alte temperature, al mare alla salsedine ed anche a qualche abitudine alimentare un pò fuori dai soliti schemi. Questo significa che dobbiamo fare i conti con una pelle che appare anche più opaca, settembre vuole per questo un detergente che sia profondamente idratante ed allo stesso tempo illuminante e che sia utilizzato mattina e sera senza essere mai dimenticato! Pure Vitamin C La Roche Posay è un gel detergente aiuta a rimuovere tutte le impurità, idrata profondamente anche le pelli sensibili. La formula contiene pantenolo, che ha effetti idratanti e lenitivi, allevia eventuali irritazioni, vitamina C che fornisce una protezione antiossidante dai danni provocati dai radicali liberi, agisce contro eventuali macchie pigmentarie, riequilibra l’incarnato e aumenta la luminosità della pelle e l’acqua termale che è un ottimo lenitivo per la pelle e favorisce una rigenerazione più rapida di essa.
Settembre è il mese del bentornato esfoliante

Dopo aver smesso durante i mesi estivi di trattare la pelle con un esfoliante, ora è il momento migliore di riprendere questa abitudine. La pelle ora più che mai ha bisogno di rimuovere le cellule morte accumulate con un delicato peeling. Questo trattamento che va fatto almeno una volta a settimana aiuta a riportare la pelle ad un incarnato uniforme e interviene affinché i prodotti di skincare successivi penetrino fino in profondità. Vita Lemon Sparkling Peeling Gel di Mizon che trovate sul sito specializzato di prodotti coreani Miloon è un trattamento che ha un’azione detossinante ed esfoliante molto delicata. La sua formula contiene olio di buccia di limone, acqua frizzante francese ed estratto di tè verde tutti ingredienti che aiutano a rimuovere le cellule morte e le impurità, affinare la grana della pelle e a renderla più luminosa e giovane.
Non dimenticate un trattamento una maschera riparatrice per i capelli

I capelli sono una delle parti che dopo le vacanze hanno bisogno di cura. I raggi del sole, la salsedine nonostante la vostra attenzione hanno lasciato il segno. I capelli sono diventati più secchi, il colore si è ossidato e le doppie punte si sono fatte vive. Oltre ai soliti prodotti di hair routine questo è il momento in cui non si deve proprio essere pigre e bisogna prendersi il tempo di una maschera ristrutturante e riparatrice. La loro afficacia è provata e quella texture densa e cremosa che è un concentrato di ingredienti emollienti, ristrutturanti e idratanti in poco tempo è in grado di ridare vitalità alla chioma. Prendetevi il vostro tempo e lasciate in posa almeno 15 minuti questo trattamento voi stesse resterete stupite. Absolut Repair Maschera Professionale di L’Oréal Professionnel è la maschera ideale per chi ha i capelli fortemente danneggiati che restituisce immediatamente ai capelli ruvidi la morbidezza senza appesantirli. La sua formula contiene le proteine della quinoa dorata e lascia i capelli visibilmente più luminosi e perfettamente lisci.
Per la detersione del corpo puntate su un olio detergente

La pelle del corpo ha un gran bisogno di acqua lo vedete perché anche se è ancora bella abbronzata, dorata, appare molto secca. Idratare e nutrire sono due azioni che devono essere quotidiane e tutti i prodotti con cui curate la vostra pelle del corpo devono avere queste proprietà. Prima di tutti quindi il detergente. Un prodotto su cui puntare a settembre è l’olio doccia. Questo prodotto fa due funzioni insieme, da un lato deterge e dall’altro nutre la pelle quando è ancora bagnata, rendendola sana e luminosa. L’Olio Doccia Mandorla di Occitane è olio doccia che regala una coccola sensoriale che avvolge tutti i sensi ed è un prodotto che creerà dipendenza. Questo olio a contatto con l’acqua si trasforma in una delicata mousse di latte che deterge il corpo delicatamente. La sua formula è a base di olio di mandorle dolci, molto nutriente e rispetta il film idrolipidico della pelle per preservarne l’idratazione e il comfort, lasciandola incredibilmente morbida per tutto il giorno. La sua fragranza lascia alla pelle un delicato profumo di mandorle fresche, per una pelle irresistibile.