Beauty routine Uomo: 6 prodotti indispensabili per viso e barba!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
23/08/2022

Un uomo che ama prendersi cura di sé è un uomo che sa comprendere il benessere. Regalare al vostro Lui un trattamento cosmetico non è mai una cattiva idea. Vi siete mai chieste quale possano essere i suoi trattamenti preferiti? Ecco alcune idee...

Beauty routine Uomo: 6 prodotti indispensabili per viso e barba!

E’ terminato il tempo in cui l’uomo che amava prendersi cura di sé veniva definito “un odioso narcisista”, oggi è tutto il contrario: l’uomo che non è attento alla sua bellezza è per definizione un “trasandato”. Mettiamocelo in mente, dunque, un regalo di skincare ad un uomo non è mai una cattiva idea!

Cosa piace di più? Sicuramente grande successo hanno le creme viso, il contorno occhi e i prodotti per il grooming. Abbiamo selezionato per voi alcuni prodotti che non devono mai mancare nel beautycase di un uomo e che possono essere delle ottime idee regalo per il vostro lui.

Crema per il viso Uomo

Al primo posto nella classifica dei must to have senza alcun dubbio di trova la crema per il viso: illuminante, antiage, lenitiva, non importa purché regali una coccola alla pelle e la mantenga tonica giovane e luminosa. Fondamentale, per l’uomo, è soprattutto la texture: essa deve infatti avere una consistenza leggera e non grassa, assorbirsi con facilità, assicurare un’idratazione prolungata. Le formulazioni devono agire efficacemente in profondità per stimolare, fornire un’idratazione multidimensionale, rallentare i segni dell’invecchiamento e riparare la pelle dopo la rasatura.

Concentré Matifiant Régulateur di Eisenberg: Prezzo 67,00 euro

crema da viso uomo
Concentré Matifiant Régulateur – Eisenberg

Questa crema dalla texture ultra-leggera è ideale per idratare la pelle e dare un effetto opacizzante immediato e di lunga durata. Un mix di ingredienti attivi mirati regolano e normalizzano le secrezioni sebacee affinando al contempo la grana della pelle. Le vitamine A, E, C associate al Panax Ginseng rafforzano le difese della pelle e garantiscono un’azione intensa contro i radicali liberi. Questo prodotto va applicato dopo la detersione possibilmente al mattino su tutto il viso perfettamente deterso o soltanto sulla Zona-T.

Bleu de Chanel, trattamento idratante 2 in 1 per viso e barba: Prezzo 49,00 euro

Trattamento idratante uomo Chanel
Bleu de Chanel, trattamento idratante viso e barba

Questo è un trattamento efficace che idrata tutto il viso, in un solo gesto. La pelle è idratata, fin sotto la barba, fino a 8 ore. La barba è morbida e liscia. La sua consistenza si assorbe rapidamente e non appiccica, senza lasciare residui sulla barba. Il trattamento 2- in 1 per viso e barba è facile da applicare e ha una fragranza dall’accordo aromatico-boschivo dell’omonima fragranza. Adatto a tutti gli uomini con barba, baffi o perfettamente rasati. Bleu de Chanel Trattamento idratante 2 in 1 per viso e barba va applicato dopo la detersione per per idratare la pelle e ammorbidire la barba in un solo gesto.

Siero per il contorno occhi

Il problema di uno sguardo spento, degli occhi  che si cerchiano di scuro o si gonfiano carichi di stanchezza è tanto femminile quanto maschile! L’uomo è sempre alla ricerca di una soluzione, e di soluzioni ce ne sono moltissime: dalle creme ai sieri, dai gel alle maschere ad hoc per il contorno occhi. E’ bene indirizzarsi sempre su prodotti che contengono collagene, acido ialuronico, estratto di caffeina e vitamina E, che idratano fortemente la zona perioculare e sono capaci di rimettere in moto il micro circolo, in modo da riportare la pelle ad essere chiara e luminosa in soli facili e rapidi gesti.

Multi-Task Eye Gel Cream di Erno Laszlo: Prezzo 75,00 Euro

contorno occhi Erno Laszlo
Multi-Task Eye Gel Cream di Erno Laszlo

Questo trattamento è “siero pressato” specifico per gli occhi la cui formula, ibrida e multifunzionale, presenta le proprietà di un siero infuse in una crema che si fonde sulla pelle, regalando un’idratazione soffice e impalpabile ma che penetra in profondità.  Multi-Task Eye Gel Cream aiuta a ridurre visibilmente la profondità e l’aspetto delle rughe di espressione. La pelle appare subito idratata, levigata e ridensificata mentre le borse sotto gli occhi spariscono. È ricco di attivi naturali e altamente efficaci, compreso un potente estratto di una speciale alga blu-verde che aiuta a rassodare, lenire e tonificare la pelle delicata del contorno occhi. Lo speciale design curvo dell’applicatore è stato studiato per seguire con precisione i contorni del viso e stendere il prodotto con un gesto fluido e leggero.

Eye Zone, contorno occhi antirughe idratante di Korff: Prezzo 65,00 euro

Eye Zone Contorno occhi antirughe idratante di Korff
Eye Zone Contorno occhi antirughe idratante – Korff

Questo è un contorno occhi antirughe e idratante arricchito con Pentapeptide 4, Acido Ialuronico a basso peso molecolare e Niacinamide che aumenta l’elasticità e riduce le rughe provocate dall’invecchiamento cutaneo. La sua azione riparatrice, nutriente e idratante aiuta a distendere la pelle e ridonare comfort. Il suo utilizzo riduce la pigmentazione irregolare della zona del contorno occhi. Nell’astuccio è presente uno speciale applicatore che rende ancora più efficace la stesura del prodotto. E’ costituito da una perla in ceramica, materiale ultra confortevole ad “effetto freddo” e un’impugnatura in legno.

Barba: prodotti per il grooming

Ora è il turno della barba! Una cosa è, infatti, universalmente nota: la barba corta o lunga purché curata è uno dei primi dettagli che identificano l’uomo che ama prendersi cura di sé. Negli ultimi anni l’arte della rasatura è diventata una vera e propria tendenza, per questo sono nati moltissimi trattamenti per le esigenze più diverse. Dalle creme per la rasatura, all’olio da barba, ai pennelli ogni cosa legata al grooming ha sempre un suo uomo ideale

Baume après-rasage apaisant di Bellefontaine: Prezzo 228,00 euro

Baume après-rasage apaisant di Bellefontaine

Questo trattamento super esclusivo è ideale per la pelle secca e sensibile. Baume après-rasage apaisant non è un semplice dopobarba, ma un prodotto antiage che lenisce e nutre la pelle prevenendo irritazioni e promuovendo la naturale rigenerazione cutanea. La pelle risulta protetta e ritrova tutta la sua elasticità e comfort. Tra i suoi ingredienti olio di cocco, burro di karitè, olio di sesamo, olio di semi d’uva, vitamina E, estratto di sambuco e aloe vera. Contiene, inoltre, idrolato di camomilla romana per nutrire, proteggere, calmare e lenire ed estratti rigeneranti di imperatoria ed eringio marino.

Olio da barba Black Edition di Musgo Real: Prezzo 34,00 euro

Olio da barba Black Edition di Musgo Real
Olio da barba Black Edition di Musgo Real

Musgo Real Black Edition Beard Oil è l’olio da barba che non può mancare nella routine di cura personale di un gentiluomo. Musgo Real Black Edition Beard Oil è un olio leggero, idratante e profumato, formulato con il 99% di oli naturali: semi d’uva, olio di mandorle dolci, olio di jojoba e olio di ricino, per idratare e nutrire i peli e dare alla barba un aspetto curato e sano. Questo prodotto si presenta in un’elegante bottiglia di vetro nero e viene fornito con una pipetta contagocce per aiutare a dosare la giusta quantità di prodotto ad ogni applicazione. Non è solo uno step della cura maschile, ma un vero e proprio must-have per una barba bella e curata con un tocco profumato con l’elegante fragranza Black Edition.