Beauty Routine Viso: 4 Tips per cancellare i segni della Stanchezza

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
16/02/2024

Beauty Routine Viso: 4 Tips per cancellare i segni della Stanchezza

Quando siamo stanche e ci specchiamo la prima cosa che ci viene da dire è ” ci vorrebbe un miracolo!”. Dormire poco, essere particolarmente stressati, aver mangiato più del solito o bevuto qualche bicchiere di troppo ci fa svegliare al mattino con una pelle stanchissima. I segni di stanchezza il viso li mostra tutti, però la cosmetica viene sempre in soccorso a tutti i problemi della pelle e lo fa anche in questo caso con una skincare adeguata, ma anche con dei piccoli consigli da scoprire e mettere in pratica…

Lo skin icing: il segreto anti stanchezza di Kate Moss

Anche le modelle, le attrici e le donne più belle soffrono di stanchezza, si svegliano, si specchiano e si accorgono che hanno bisogno di una soluzione strong per combattere il problema! Kate Moss adotta la tecnica del ghiaccio da anni che poi con Tik Tok è diventata la tendenza dello skin icing. E’ un trattamento semplicissimo da fare, una sorta di crioterapia. Basta porre dei cubetti di ghiaccio sul viso che non solo riducono l’infiammazione, ma stimolano la circolazione e alleviano stress e ansia. I cubetti di ghiaccio o possono essere passati sul viso lentamente con dei movimenti circolari facendo attenzione al contorno occhi oppure se volete utilizzare una tecnica più delicata mettere un panno in congelatore e pasarlo delicatamente sul viso.

Puntare sulla skincare ultraidratante

Lift&Light Gold Face+ Tool di Eterea Cosmesi
Lift&Light Gold Face+ Tool di Eterea Cosmesi

Quando viene a mancare il sonno, la pelle appare subito opaca ed è uno dei primi segni di mancanza di idratazione. E’ bene in questo momento puntare su una skincare molto nutriente ed idratante. Riportare la pelle ad una buona idratazione è la prima cosa che vi farà sembrare più riposate. Utilizzare trattamenti che eliminano cellule morte, peeling delicati, formule idratanti ma allo stesso tempo lenitive vi aiuterà a far sembrare il vostro viso rilassato luminoso e disteso. Lift&Light Gold Face+ Tool di Eterea Cosmesi naturale è una prestigiosa crema viso che ha una profonda azione liftante e illuminante e aiuta a contrastare i segni della stanchezza e a rigenerare la pelle. Grazie alla sua formula garantisce un’idratazione ottimale per un’intera giornata. Oltre all’acido ialuronico a tre pesi molecolari, nella sua formula anche l’Oro Puro, prezioso ingrediente anti-età che stimola l’attività cellulare della pelle, funge da catalizzatore dell’acido ialuronico e ricostruisce le fibre di collagene. Questa crema viene venduta insieme ad un tool che aiuta a potenziare l’attività del prodotto e stimolare il microcircolo grazie ad un massaggio mirato.

Scegliere un make up effetto rugiada

Unisex Healthy Glow di Charlotte Tilbury
Unisex Healthy Glow di Charlotte Tilbury

Se è luminosità quella che manca ad una pelle stanca, la potete andare a cercare nel make up. Eliminare nei giorni di stanchezza un trucco particolarmente mat e focalizzatevi su tutto ciò che vi da luce. I più famosi make up artist consigliano in questi casi di puntare su una base luminosa. Per realizzarla bastano poche semplici mosse.La prima cosa da fare è stendere dell’olio sul viso e poi applicare una CC cream, grazie a questo prodotto la pelle risulterà subito levigata ed uniforme. Dopo questo potete ottenere un miglior risultato lavorando con Bronzer e fard utilizzare le texture liquide vi permetterà di avere un finish più luminoso. Unisex Healthy Glow di Charlotte Tilbury è la crema iconica che ravviva la pelle stanza rendendola luminosa e esaltando la luce dall’interno. Questa crema agisce come una pozione magica, adattandosi alla pelle quando viene applicata. Infatti, assume la tonalità della carnagione per donare un look naturale.

Rendere lo sguardo luminoso con dei piccoli accorgimenti

Diorshow Iconic Overcurl
Diorshow Iconic Overcurl, Dior

Gli occhi sono la prima cosa che lasciano trasparire la stanchezza. Lo fanno con le occhiaie, con le borse, ma anche con le linee più segnate che sono sintomo di stanchezza. E’ quindi importante concentrarsi su questa parte del viso soprattutto quando siamo più stanche. Ci sono dei piccoli trucchi che aiutano tantissimo e permettono di cancellare i segnali di viso affaticati. Tra i primi va subito considerata l’idea di utilizzare una matita chiara sulla waterline dell’occhio che permette di ravvivarlo e neutralizzare eventuali rossori. Anche le sopracciglia sono importanti incurvarle senza appensatire è la regola ideale. Una vera bacchetta magica il mascara aiuta a dare uno sguardo pià profondo. Diorshow Iconic Overcurl è l’iconico mascara di Dior che permette di avere delle ciglia nutrite, fortificate e con un volume e curve spettacolari. Il colore è a prova di sbavature, intenso e a lunga tenuta.