Belen Rodriguez passo falso, pubblicizza un marchio che sfrutta le donne!

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
18/11/2022

Belen Rodriguez che scivolone: la nuova sponsorizzazione le costa il linciaggio mediatico su Instagram, ecco perché.

Belen Rodriguez passo falso, pubblicizza un marchio che sfrutta le donne!

Nelle ultime ore, Belen Rodriguez ha pubblicato alcuni scatti che la ritraggono in posa per il marchio di abbigliamento low cost Shein, ed è scoppiata la bufera. Ecco cosa è successo e le accuse rivolte alla presentatrice argentina.

Belen Rodriguez che scivolone!

Belen Rodriguez, presentatrice e influencer molto amata e seguita sui social, talvolta presta il suo volto per campagne pubblicitarie e sponsorizzazioni, ma la scelta di farlo per il marchio di abbigliamento Shein non ha fatto piacere a nessuno. La showgirl argentina ha pubblicato alcuni scatti per il noto marchio low cost, indossando una mini-gonna color beige, una maglia anni Settanta con colletto da scolaretta e un paio di sensuali sandali con un tacco vertiginoso.

Fiera della sua nuova compagna pubblicitaria, Belen ha pubblicato le foto con i capi Shein, non aspettandosi che questo avrebbe poi provocato una valanga di polemiche, dovute al fatto che la casa di moda sfrutta in modo indecoroso i lavoratori, per la maggior parte donne.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maria Belen (@belenrodriguezreal)

Belen Rodriguez sotto accusa

Sebbene Shein sia un marchio globalmente conosciuti e utilizzato da tantissime persone, donne in primis che vogliono avere un guardaroba ben fornito ma non hanno possibilità di spendere prezzi da capogiro, la polemica contro la casa di moda low cost parla di attualità. Il marchio, infatti, è noto per lo sfruttamento e le condizioni di lavoro atroci che impone ai suoi dipendenti, che per la maggior parte sono donne.

LEGGI ANCHE >>> Chiara Ferragni mostra la nuova collezione di intimo: modello e prezzi

Il fatto che Belen Rodriguez abbia deciso di prestarsi per pubblicizzare Shein non è stato apprezzato dagli utenti di Instagram, che hanno accusato la showgirl argentina di sponsorizzare un prodotto ignobile e un sistema lavorativo da Medioevo, pur essendo lei stessa imprenditrice nel settore della moda e conoscendo i reali costi di lavoro e capi. Al momento, Belen non si è espressa sulla questione ma le foto sono ancora ben visibili sul suo profilo Instagram.