Bellezza e relax nei borghi più belli della Val di Fassa

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
14/06/2024

Staccare la spina in Trentino? Ecco quali borghi della Val di Fassa visitare in questo inizio estate per ricaricarsi di energia e bellezza.

Bellezza e relax nei borghi più belli della Val di Fassa

Nel cuore delle Dolomiti, in Trentino, si possono scoprire delle location che fanno davvero battere il cuore. Luoghi che emanano un fascino indescrivibile e che, se state cercando un posto ideale in cui staccare la spina e concedervi dei momenti di puro relax, fanno davvero al caso vostro. Luoghi come i borghi della Val di Fassa, una bellezza del Trentino circondata dalla Dolomiti e dalle sue cime immense.

Location che sono dei veri piccoli gioielli di questa incantevole regione e che, una volta scoperti, vi entrano dentro per non uscirne mai più. Borghi forti delle loro tradizioni e bellezze, che raccontano storie e che vi faranno vivere dei momenti indimenticabili sotto ogni punto di vista.

Canazei, uno dei borghi della Val di Fassa più belli

Proprio come accade visitando Canazei, uno dei borghi della Val di Fassa più belli e pittoreschi, sito a 1.460 mt. e circondato dalle incantevoli cime delle Dolomiti. Una meta che rapisce al primo sguardo, in cui viversi la montagna e le sue meraviglie e in cui fare un viaggio che vi saprà ricaricare e far vivere dei momenti da sogno.

Uno dei borghi della Val di Fassa più belli, in cui passeggiare per il suo centro storico e in cui ammirare bellezze come l’antica chiesa affrescata di San Floriano, un’architettura che merita una sosta dedicata. Un borgo davvero magico e in cui ogni istante che vivrete vi saprà donare ricordi magnifici.

Alla scoperta di Vigo di Fassa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea (@thephtravelbyandrew)

Altra bellezza autentica e tra i borghi della Val di Fassa in cui concedersi dei momenti di stacco e un weekend all’insegna della pace e della tranquillità, poi, è anche Vigo di Fassa. Uno dei Borghi più belli d’Italia e una vera perla del Trentino che spicca per le sue abitazioni tradizionali  in legno e pietra, per le tante possibilità di avventurarsi tra i sentieri escursionistici della zona e per concedersi delle meritate pause relax in uno  dei suoi centri benessere.

Un borgo unico, che è anche noto per essere un centro di cultura ladina, tanto che ancora oggi sono molte le persone che parlano questa lingua antica. Una luogo in cui fare un salto indietro nel tempo e che vi saprà conquistare a ogni passo, in cui ammirare bellezze come la chiesa gotica di San Giovanni e in cui vivere a pieno questa regione unica del nostro Paese.

Soraga di Fassa, uno dei borghi della Val di Fassa più pittoreschi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @soragadifassa

Ed eccoci raggiungere anche un altro tra i borghi della Val di Fassa da scoprire e visitare se avete voglia di staccare la spina e concedervi un break estivo tra le bellezze del Trentino, il borgo di Soraga di Fassa. Una location perfetta per staccare la spina dalla routine quotidiana e per regalarsi dei momenti di puro fascino e di magia. Un luogo circondato dal verde, che si stacca completamente dalla frenesia a cui si è abituati facendovi riscoprire il vivere lento, assaporando ogni minimo dettaglio di questo luogo magico e lasciandovi conquistare da ogni dettaglio di questo borgo unico.

Uno dei borghi della Val di Fassa più suggestivi e antichi che vanta un centro storico particolare, che si caratterizza per le sue case ladine, in cui ammirare la bellezza della chiesa cinquecentesca dei Santi Pietro e Paolo e in cui sostare davanti alle acque del lago che sorge ai piedi del Massiccio del Catinaccio. Insomma, un viaggio da programmare subito e da viversi a 360°.