Benessere e relax: 3 Spa olistiche che non forse ancora non conosci (ma dovresti)

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
29/02/2024

Voglia di benessere e di staccare la spina? Ecco le spa olistiche che vale la pena di scoprire per un weekend che vi ricarichi dentro e fuori.

Benessere e relax: 3 Spa olistiche che non forse ancora non conosci (ma dovresti)

Quando la voglia di benessere e relax chiama (e lo fa sempre più spesso) le più belle Spa olistiche del nostro Paese rispondono, e lo fanno regalandovi la possibilità di godere a pieno delle fantastiche location in cui sono site e dei tanti trattamenti interamente dedicati alla cura di sé di cui dispongono.

Location davvero uniche, dotate di ogni comfort possibile e che vale davvero la pena di provare e scoprire, per regalarsi dei momenti di vero stacco dalla quotidianità e dalla frenesia di ogni giorno. E per concedersi di vivere dei momenti di assoluta pace in dei veri templi del benessere e in cui l’unico scopo è quello di farvi del bene, sia dentro che  fuori.

Weekend di benessere al Silena The Soulful Hotel

Luoghi unici e bellissimi, che prima ancora di ricaricare corpo e mente vi garantiscono di fare un pieno di bellezza per gli occhi, unendo le loro location già di per sé eccezionali con quelle dei paesaggi in cui sono inserite. Proprio come accade concedendosi un weekend di relax  al Silena The Soulful Hotel, una meraviglia sita a Bolzano e una delle Spa olistiche assolutamente da provare durante questo fine inverno e inizio primavera, per fare un viaggio detox e per regalarvi la possibilità di prendervi cura di voi sotto ogni punto di vista.

Un hotel che si fonde in modo perfetto con l’ambiente circostante, dal design naturale e dalle atmosfere che affascinano. E in cui godere della spa della struttura, la Silena Spa, uno spazio di circa 1500 mq, dotato di sauna, terrazza panoramica, infinity pool, uno spazio dedicato alla yoga e alla meditazione e tutta la magia di un luogo che si unisce alla natura e che ha come unico scopo il vostro totale benessere.

Spa olistiche da scoprire: La Casella, una vera meraviglia

E quale luogo migliore in cui staccare la spina e dedicarsi dei momenti per ricaricare anima e corpo se non l’Umbria, una regione che stimola alla vita lenta e alla cura della parte più profonda di sé. Soprattutto se si opta per un weekend in una delle spa olistiche più belle della regione, una struttura come l’eco-resort La Casella, un luogo unico e una delle Spa olistiche da scoprire nel nostro Paese, che sorge in un antico feudo di campagna tra le colline umbre attraverso il centro olistico Utahu, che significa quercia.

Un albero che simboleggia la forza primordiale e la capacità di affrontare le avversità della vita, che stimola alla rinascita e che dona benessere a 360°. Un luogo unico e altamente suggestivo, in cui staccare la spina completamente e in cui dedicarsi dei momenti di vera cura di sé, all’interno  della sua Natural Spa, della piscina e dei giardini zen di cui dispone.

Relais Borgo Santo Spirito, una vera oasi del benessere

Infine, spostandoci in Toscana, eccoci arrivare anche in un’altra delle Spa olistiche assolutamente uniche e da scoprire il prima possibile, quella del Relais Borgo Santo Spirito a Chiusdino. Un resort di lusso a 5 stelle, sito nella campagna toscana e compreso in una straordinaria tenuta di circa 120 ettari. Un terreno ampio e che dona tranquillità alla sola vista e che comprende bellezze come un boutique hotel da 20 stanze, una fattoria, ristoranti in cui deliziare il palato e uno yatch, oltre poi al suo centro benessere olistico.

Un luogo dedito alla cura di sé e un complesso termale in grado di offrirvi dei trattamenti esclusivi pensati ad hoc per le vostre necessità, terapie olistiche in cui vengono usate erbe fresche e tutta una serie di materie prime a km 0, che vengono piantate e coltivate nella tenuta garantendovi massima qualità e un’attenzione particolare sia a voi che all’ambiente circostante. Per vivere un weekend di vero benessere e di pura pace dei sensi.