Bentley Mulsanne Grand Limousine, in vendita 5 esemplari esclusivi

04/08/2021

In vendita cinque esclusivi modelli di Bentley Mulsanne Grand Limousine, uno dei modelli più sfarzosi ed iconici del brand automobilistico. Ogni vettura è stata realizzata interamente a mano per fornire al passeggero il massimo del comfort, del lusso e dell'eleganza.

Bentley Mulsanne Grand Limousine, in vendita 5 esemplari esclusivi

Torna in scena la Bentley Mulsanne Limousine, ma solo in cinque esclusivi esemplari. Uno dei modelli più iconici e caratterizzanti del marchio britannico, era infatti stato progettato specificamente per i clienti in cerca della più esclusiva esperienza di viaggio a bordo di una limousine di lusso.

5 esemplari extra lusso realizzati a mano

Foto Instagram | @topgear_malaysia

Le cinque auto sono state tutte costruite a mano da Mulliner nel 2015 e destinate al mercato degli Emirati Arabi Uniti, ma mai utilizzate né immatricolate.
Progettata e costruita interamente a mano, la Mulsanne Grand Limousine di Mulliner, tra le auto più lussuose al mondo, ha una cabina allungata di 1000 mm, oltre a un tetto rialzato per fornire ulteriori 79 mm di spazio per la testa nella parte posteriore. Originariamente creata come ordine su misura, Bentley Mulliner è stata autorizzata in seguito a costruire una serie limitata di auto per clienti che potevano cercare una limousine come questa.

Foto Instagram | @topgear_malaysia

Cinque di questi esemplari sono recentemente diventati disponibili per l’acquisto tramite il partner di vendita di Bentley negli Emirati Arabi Uniti, Bentley Emirates, con la possibilità di consegna in qualsiasi parte del mondo. Con la cessazione della produzione della Mulsanne avvenuta lo scorso anno, questi modelli rappresentano un’opportunità unica per i clienti di acquisire un pezzo iconico della storia moderna di Bentley.

Comfort e lusso in un modello iconico

Ovviamente, per queste esclusive auto sono stati utilizzati i migliori materiali per accentuare ancora di più la raffinatezza dell’abitacolo. Per questo modello, Mulliner ha progettato un sistema personalizzato di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria dotato di due zone separate. A bordo è presente anche un sistema di interfono per poter comunicare con il conducente.

Foto Instagram | @topgear_malaysia

La Mulsanne Grand Limousine by Mulliner è stata progettata attorno alla richiesta di avere quattro sedili passeggeri di uguale comfort. I designer si sono ispirati ai VIP jet, con due sedili opposti al senso di marcia, che consentono ai passeggeri di poter conversare fra di loro. Gli accessori sono da vera auto di lusso: all’interno è possibile trovare  un refrigeratore per bottiglie con flute di cristallo tra i sedili anteriori e un mobile per bevande con bicchieri di cristallo su misura tra i sedili posteriori.