Ci sono mete che vale a pena scoprire non appena se ne sente parlare e quando si tratta di Linz ecco che questo vale due volte. Una città austriaca che si affaccia sul Danubio, che spicca per bellezza ed eleganza e che è la destinazione ideale in cui organizzare un viaggio autunnale che vi sappia far vivere delle emozioni uniche e che vi faccia scoprire un mix di cose nuove e indimenticabili.
Una città dell’Alta Austria, che affascina fin dal primo sguardo per la vivacità della sua storia ma anche per la sua propensione al futuro, tra bellissimi edifici storici e moderni, che rappresentano a pieno queste due anime di Linz e che sono una delle cose che più vi saprà affascinare durante questo vostro viaggio in Austria.
La bellezza senza tempo di Linz
Una bellezza che si affaccia sulle acque del Danubio e che racchiude in sé delle meravigliose atmosfere, diventando la meta ideale in cui staccare la spina e in cui concedersi dei giorni di stacco totale dalla realtà. Ma cosa c’è di davvero imperdibile a Linz e che è bene segnare sul proprio itinerario di viaggio? Beh, le cose sono davvero tante e qui ve ne diamo un assaggio.
Per esempio partendo dalla sua piazza principale, Hauptplatz, una vera e propria piazza salotto, in cui spicca la statua dedicata alla Santissima Trinità e su cui si affacciano dei bellissimi edifici nobiliari che rendono questo luogo un concentrato di fascino. Passeggiando per Lizt, poi, ecco che una tappa obbligatoria è il suo centro storico e il castello, che si apre sul fulcro barocco della città e che merita di essere scoperto e ammirato durante il vostro viaggio autunnale verso questa città austriaca davvero da sogno. Un castello in cui è sito lo Schlossmuseum, in cui sono custodite collezioni che spaziano dalla storia naturale e culturale della regione e fino alla tecnologia.
Altra architettura imperdibili è la Chiesa di Santa Maria, Mariendom, che è anche la chiesa più grande d’Austria e che è dedicata proprio all’Immacolata Concezione.
Anche il parco di Linz è un luogo che vale la pena scoprire, un luogo che si affaccia sul Danubio e che rappresenta una vera e propria oasi naturale in cui dedicarsi dei momenti di quiete e di stacco totale, passeggiando e ammirando la bellezza della città da una prospettiva unica e da un ambiente tranquillo.
Mural Harbor, ovvero il porto, è una galleria a cielo aperto in cui si susseguono murales creati da artisti internazionali e graffiti, una tappa che merita di essere inserita nel vostro itinerario di viaggio a Linz.
I musei di Linz
Altro luogo d’arte da visitare durante il vostro viaggio a Linz, poi, è l’Ars Electronica center, una sorta di museo futurista, una galleria d’arte multimediale improntata al tema dell’era virtuale in cui anticipare i tempi e intrattenersi con esposizioni interattive e dal fascino unico, per entrare con un balzo nel futuro e nel cuore dell’innovazione.
Ed ecco anche il museo Lentos, inconfondibile con la sua facciata illuminata da luci a led, un luogo dedicato all’arte austriaca e internazionale, e che spazia con opere che vanno dall’inizio del XX secolo fino ai giorni nostri.
Una meta affascinante, che mixa passato e futuro, opere che riportano indietro nel tempo a opere che trasportano direttamente nel futuro. Una città dell’Austria viva e vibrante, dove regna la cultura, l’arte, la scoperta, l’innovazione, tra il passato, il presente e la visione futura di Linz e di tutto ciò che saprete cogliere durante questo vostro tour della città. Un luogo ideale in cui organizzare un viaggio autunnale e in cui vivere dei momenti di stacco e di nuove scoperte.