Trend alert: i bermuda sono il capo must della primavera-estate 2024

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
15/04/2024

Comodi, facili da abbinare e incredibilmente glam, i bermuda sono un must della Primavera-Estate 2024 a prova di fashioniste!

Trend alert: i bermuda sono il capo must della primavera-estate 2024

Già in voga lo scorso anno, i bermuda sono un trend della Primavera-Estate 2024 follemente amato da moltissime donne di ogni età! Caratterizzati da una lunghezza altezza ginocchio, i bermuda sono tanto speciali poiché uniscono lo stile sportivo ad un tocco di eleganza niente male. Sono diverse le Maison d’alta moda che hanno fatto di questo capo il cavallo di battaglia delle loro collezione SS24, primi tra tutti Jil Sander e Miu Miu, con due modelli estremamente diversi tra loro ma incredibilmente cool!

Jil Sander Primavera-Estate 2024; Miu Miu Primavera-Estate 2024

I Bermuda più cool della stagione Primavera-Estate 2024

Inoltre, come anticipato precedentemente, sono perfetti per le donne di tutte le età poiché garantiscono dei look sobri seppur estremamente alla moda! Un altro pregio che li rende un must have del momento da accaparrarsi quanto prima? La loro incredibile versatilità, che vi consentirà di indossarli sia in chiave chic che casual. Abbinateli ad una camicia e ad una giacca per una mise a prova di ufficio o anche ad un top corto e un paio di sneakers per un outfit adatto alla vita di tutti i giorni! La scelta sta a voi ma sappiate una cosa: i bermuda sono così trendy in tutta la loro semplicità che devono assolutamente occupare un posto nella vostra cabina armadio. Scopriamo insieme allora, quali sono i modelli più IN del momento da avere a tutti i costi…

Bermuda in cotone, Loewe; un modello tanto semplice quanto super originale

Iniziamo subito da una proposta talmente esclusiva che farà breccia nel cuore delle vere fashion addicted: i bermuda in cotone di Loewe sono glamour allo stato puro! Perfetto compromesso tra semplicità e ricercatezza, questo modello si contraddistingue per un design estremamente minimal, arricchito solo ed unicamente da un lungo chiodo color oro che aggiunge un tocco di originalità alla mise. Grazie a questi bellissimi bermuda avrete l’opportunità di sfoggiare un outfit da capogiro, parola di fashionista!

Bermuda in cotone, Loewe, acquistabili su MyTheresa

Bermuda in misto cotone a quadri, Dries Van Noten; eleganza allo stato puro

Dries Van Noten ha deciso di far impazzire le donne davvero di classe lanciando questi bermuda in misto cotone a quadri, un capo emblema di raffinatezza. Basato su un fit particolarmente aderente anche se comunque morbido, il modello in questione si contraddistingue per uno spirito decisamente sofisticato! Ecco perché dovete assolutamente abbinarlo ad una camicia e alla sua giacca coordinata.

Bermuda in misto cotone a quadri, Dries Van Noten, acquistabili su MyTheresa

Bermuda con doppia pince 100% lino, Massimo Dutti; perfetti per le temperature più calde

Il tessuto più cool della Primavera-Estate? Il lino, spalla sulla quale contare per la realizzazione di mise a prova di alte temperature! Come potete pensare quindi di farvi sfuggire un paio di bermuda in lino? Date una chance a questo modello firmato Massimo Dutti, basato su un colore molto basic perfetto per essere abbinato con tutto e arricchito da pinces, perfetti per aggiungere un tocco di eleganza al look. Minimal ma pensati per essere abbinati con tutto, questi bermuda sono davvero un asso nella manica da non perdere per nessuna ragione al mondo. 

Bermuda con doppia pince 100% lino, Massimo Dutti

Bermuda baggy, Stradivarius; da indossare nella vita di tutti i giorni

Se non avete ancora acquistato loro, è giunto il momento di provvedere: i bermuda baggy in denim di Stradivarius sono versatilità allo stato puro! Sarà che il denim è una garanzia di successo senza termini di paragone o che questa tonalità così scura vi accompagnerà da mattina a sera ma il modello raffigurato nella prossima foto è tutto ciò che vi occorre per un aspetto sempre al top.

Bermuda baggy, Stradivarius

Bermuda cargo, Marella; dal carattere sporty chic

Ok, tutti gli occhi puntati su di loro: i bermuda cargo di Marella sono pensati per tutte quelle donne che amano spiccare per la loro originalità! Caratterizzati da un design molto semplice arricchito solo ed unicamente da due maxi tasche laterali, questi bermuda sono un sogno ad occhi aperti! Divertitevi a creare con loro i look più disparati perché vi consentiranno di fare grandi cose…

Bermuda cargo, Marella

Bermuda maschili, Zara; comodità come parola d’ordine

Dulcis in fundo, un modello proveniente direttamente dal catalogo Zara! Ma quanto sono glam questi bermuda maschili? Particolarmente comodi ed anche molto eleganti, sono perfetti per essere indossati in moltissime occasioni diverse. Noi li amiamo già alla follia!

Bermuda maschili, Zara