Beyoncé sul palco a Dubai dopo 4 anni di assenza: performance milionaria!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
24/01/2023

Beyoncé è tornata ad esibirsi dopo anni di assenza dalle scene. La cantante ha tenuto un concerto a Dubai ma la sua performance ha creato diverse polemiche. Il prezzo della performance dell'artista supera i sei zeri!

Beyoncé sul palco a Dubai dopo 4 anni di assenza: performance milionaria!

Beyoncé è tornata ad esibirsi dopo quattro anni di assenza dalle scene. La cantante ha tenuto un concerto a Dubai per inaugurare un nuovo hotel di lusso ma la sua performance ha creato non poche polemiche. Il prezzo della performance dell’artista supera i sei zeri!

Beyoncé, la performance a Dubai scatena polemiche: il compenso è stellare

Beyoncé è tornata a cantare su un palco dopo quattro anni in cui è stata completamente assente dalle scene. La cantante è tornata sotto i riflettori in seguito all’invito per l’inaugurazione dell’hotel extra lusso “Atlantis The Royal” di Dubai. L’artista ha scelto di tornare ad esibirsi dal vivo proprio negli Emirati Arabi e sembra che l’abbia fatto per un compenso a sei zeri.

In occasione dell’inaugurazione del nuovo resort di lusso di Dubai, costruito sull’isola artificiale di Palm Jumeirah, è stata invitata Beyoncé per esibirsi. La performance dell’artista è avvenuta davanti ad un pubblico accuratamente selezionato, composto da un migliaio di vip e influencer provenienti da tutti i lati del mondo. La cantante si è esibita in uno spettacolo suggestivo, con diversi cambi d’abito, esibizioni acrobatiche e coreografie scintillanti. Sul palco assieme alla madre, anche Blue Ivy, figlia di Queen B., con la quale ha duettato sulle note di “Brown Skin Girl”.

Il compenso di Beyoncé si è aggirato sui 24 milioni di dollari, un compenso milionario giudicato decisamente eccessivo. In accordo con la policy dell'”Atlantis The Royal” hotel, gli ospiti erano invitati a non fare alcuna ripresa con i propri cellulari, ma alcune immagini sono state ugualmente leakate e sono finite sul web, scatenando l’ira di una comunità in particolare, quella LGBT.

Beyoncé, polemiche per l’esibizione a Dubai: comunità LGBT in collera

I fan dell’artista non le hanno affatto perdonato di essersi esibiti in un Paese, quello degli Emirati Arabi, criticato da sempre in quanto viola i diritti umani, in special modo della comunità LGBT. Delle 19 canzoni che ha cantato, Beyoncé non ha scelto neanche un brano del nuovo album “Reinassance”, un inno alla comunità nera e queer. I fan sono rimasti molto delusi dalla decisione dell’artista di ignorare i diritti delle persone della comunità che ha sempre difeso come sua.

A nessuno è interessato che Beyoncé abbia scelto di indossare abiti di stilisti mediorientali e ucraini, in quanto ha fatto capire di aver accantonato la sua battaglia per i diritti LGBT. Con un compenso di 24 milioni di dollari, però, forse sarebbero stati diversi gli artisti ad evitare di trattare certi argomenti in un Paese dove l’omosessualità è ancora punibile con la pena di morte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce)