Bijoux con motivo floreale, trend di Stagione. La nostra top 8!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
09/03/2024

Glam e super ricercati, i bijoux con fiori sono un trend della Primavera da non perdere! Ecco i più belli...

Bijoux con motivo floreale, trend di Stagione. La nostra top 8!

C’è solo un modo per accogliere la Primavera come si deve: indossare un favoloso gioiello a tema floreale! La Primavera è la stagione della rinascita ed in quanto tale, è importante darle il benvenuto nel miglior modo possibile. C’è chi preferisce puntare tutto su capi con motivo a fiori e chi invece non riesce a privarsi delle borse color pastello (perfette per questo periodo dell’anno) ma se vi dicessimo che stando ai trend del momento sono i gioielli con motivo floreale i soli ed unici protagonisti di stagione? Ebbene sì, è tutto vero!

8 Gioielli a tema floreale da indossare questa Primavera

Pensati per portare una ventata d’aria fresca a tutti i vostri look primaverili, questi bijoux sanno come fare per catturare tutta l’attenzione altrui potenziando ai massimi livelli il vostro outfit. Sono appariscenti, glam e davvero esuberanti… in poche parole, sono unici! Scopriamo insieme quali sono le proposte più cool del momento…

Orecchini Bloom con cristalli, Zimmermann; per una mise decisamente appariscente

Visto che il 2024 è l’anno dell’originalità, troviamo al primo posto gli orecchini Bloom di Zimmermann, uno di quegli evergreen pensati non per migliorare il look ma per stravolgerlo completamente! Sarà la struttura in oro o le perle bianche che lo arricchiscono ma il modello in questione è un must per coloro che di moda se ne intendono davvero. 

Orecchini Bloom con cristalli, Zimmermann, acquistabili su MyTheresa

Orecchini in argento riciclato con finitura oro e perle Flower, Completedworks; eleganza e delicatezza

Se siete amanti della ricercatezza, allora perderete la testa per questi orecchini di Completedworks, basati su una forma a fiore XL ma allo stesso tempo molto delicata a causa della dimensione piccola delle perle che li compongono. Indossateli con un raccolto per mettere in risalto il loro lato più esclusivo!

Orecchini in argento riciclato con finitura oro e perle Flower, Completedworks, acquistabili su Net-a-porter

Choker in raso con applicazione floreale, Saint Laurent; un asso nella manica per coloro che di moda se ne intendono davvero

Impossibile non amarlo alla follia: il choker in raso di Saint Laurent è una garanzia di stile senza precedenti! Non servono molte parole per descriverlo perché si commenta da solo ma sappiate solo che grazie a lui potrete dare una scossa ai vostri look primaverili.

Choker in raso con applicazione floreale, Saint Laurent, acquistabile su MyTheresa

Collana a fiori dipinta a mano, Oscar de la Renta; dal design davvero scoppiettante

Ma passiamo ora ad un bijou tanto elegante quanto appariscente, perfetto per le amanti della moda: stiamo parlando della collana a fiori dipinta a mano di Oscar de la Renta! Carta vincente per un outfit tutto tranne che banale, la collana in questione è perfetta per essere indossata da mattina a sera. Super approvato l’accostamento oro e viola!

Collana a fiori dipinta a mano, Oscar de la Renta, acquistabile su Farfetch

Anello cocktail Florere, Swarovski; per non passare inosservate

Se siete in cerca di un accessorio appariscente e all’ultimo grido, allora dovete a tutti costi conoscere questo anello cocktail di Swarovski, caratterizzato da un grande fiore sui toni del fucsia e dell’oro. La sua dimensione XL non vi farà di certo passare inosservate!

Anello cocktail Florere, Swarovski

Anello in argento con topazio, Gucci; glamour come parola d’ordine

In alternativa, corre in vostro soccorso l’anello in argento con topazio di Gucci, perfetto per la Primavera ma per essere indossato anche il resto dell’anno! Perché? Grazie al suo desing molto sobrio che si sposa divinamente anche con altri accessori.

Anello in argento con topazio, Gucci, acquistabile su MyTheresa

Bracciale in oro giallo 18kt con diamanti a fiori, Marchesa; il perfetto punto d’incontro tra ricercatezza e glamour

In fatto di ricercatezza e glamour, non ce n’è per nessuno: questo bracciale di Marchesa è primo in classifica! Contraddistinto da una catenina dorata molto fina e da tre fiori in oro giallo e diamanti, il modello in questione è tutto ciò che vi occorre per un look curato nel minimo dettaglio. 

Bracciale in oro giallo 18kt con diamanti a fiori, Marchesa, acquistabile su Farfetch

Bracciale Mughetto con perle d’imitazione, Rosantica; per le donne di classe

Ultimo ma non per importanza, il bracciale Mughetto di Rosantica, talmente fine che farà strike nel cuore delle vere donne di classe. Un modello del genere non può che occupare un posto nel vostro portagioie!

Bracciale Mughetto con perle d’imitazione, Rosantica, acquistabile su LuisaViaRoma