Le 5 più belle E-Bike da regalare a Natale!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
27/11/2022

Sei alla ricerca di un regalo innovativo da fare in queste festività? My Luxury ti consiglia una E-Bike, ecco quali sono i migliori 5 modelli perfetti da regalare a Natale!

Le 5 più belle E-Bike da regalare a Natale!

Una E-Bike come regalo? Sì, una E-Bike come regalo! Decidere, scegliere e poi successivamente trovare il dono adatto da donare a Natale risulta, ogni anno, una vera e propria impresa da portare a termine. Complici le varie indecisioni personali e di gusto, una proposta così vasta che ci fa traballare e cambiare idea praticamente ogni mezz’ora e l’inesorabile corsa del tempo che ci fa perdere ogni cognizione, trascinandoci in modo frenetico e inconsapevole direttamente al famelico 25 di dicembre. Ah, siamo già al 27 novembre… Serve, quindi, un consiglio a tutti gli aspiranti Babbo Natale che ogni anno affollano le strade della città e le vetrine più ambite del centro; anzi meglio, una sorta di guida che li accompagni in tutti gli acquisti natalizi, per mostrare loro quali sono i migliori, i più adatti e i più “convenienti”.

Voi adesso vi starete comandando per quale motivo in questo spazio dove dovremmo parlarvi di motori di lusso stiamo chiacchierando di regali, doni e Natale (o forse no visto il titolo); beh, My Luxury è qui per presentarvi un’alternativa solida e concreta ai classici maglioni oppure ai calzini a rombi; una sorpresa che, trovata sotto l’albero, di certo non può che far entusiasmare chi la riceve, e stiamo parlando effettivamente di “motori”… Sì, perché questo meraviglioso, inusuale e caratteristico regalo di cui vi vogliamo parlare è dotato di un piccolo propulsore elettrico e di due larghe (per spessore) ruote. Questo altro non è che la E-Bike, una “sensation” della mobilità pulita cittadina, e non solo, degli ultimi anni. Infatti, stiamo assistendo sempre di più a un’invasione delle biciclette elettriche nelle strade delle nostre città; questi mezzi sono garanzia di una vita salutare e, anche, di un’ambiente ecologico e sostenibile.

Quindi, abbandonate ogni vostra classica e, lasciatecelo dire, noiosa idea di regalo e lanciatevi sugli annunci delle migliori e-bike; anzi, fareste ancora meglio a continuare la lettura di questo articolo per scoprire quali sono le nostre proposte delle migliori bici green da poter regalare in queste feste. Ecco, allora, la piccola (ma esaustiva) raccolta di My Luxury delle 5 più belle E-Bike da regalare a Natale!

5 E-Bike per Natale

E-Bike-Natale

Ecco allora la lista di My Luxury che vuole aiutarvi nella ricerca di un regalo perfetto. Anzi, diciamocelo pure, con questo elenco My Luxury vuole farvi fare proprio un figurone a Natale… Comunque, parlando di e-bike; queste nono nate all’inizio come un perfetto mezzo da utilizzare in città, per muoversi liberamente e in modo pulito. Ma, poi, pian piano, grazie a soluzioni sempre più adeguate e innovazioni nelle loro strutture e funzionalità le bici elettriche sono diventate adatte anche per l’off-road e per le avventure più disparate (e “problematiche”…).

Noi, in questa nostra raccolta, abbiamo deciso di rimanere fedeli alla vera natura delle bici elettriche proponendovi i modelli più acquistati e cool del momento; quelli che risultano belli esteticamente e funzionali tecnicamente. Non vi resta far altro, quindi, che scoprire quali sono i nomi e le caratteristiche principali delle bici elettriche che abbiamo in serbo per voi. Eccole qui… Ah, un ultimo consiglio: una volta ottenuta in regalo la vostra e-bike preferita bisognerà prendersene cura proteggendola dal troppo freddo, ecco come.

LEGGI ANCHE: E-Bike manutenzione invernale: 4 consigli per prenderti cura della tua Bici elettrica nei mesi freddi

Eskute Wayfarer, la più raffinata…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ESKUTE (@eskute.it)

Partiamo da uno dei modelli più eleganti e raffinati di tutti, caratterizzato da linee sinuose e allungate che lo rendono adatto alla mobilità in città. Stiamo parlando della Eskute Wayfarer, una bici alta (come postazione e posizione del manubrio) e con un aspetto deciso e robusto, tutto ciò rende la guida molto maneggevole e sicura allo stesso tempo.

Il modello in questione arriva direttamente dai Paesi Bassi, e tra le sue peculiarità più importanti presenta una batteria agli ioni di litio (rimovibile) da 36V 10AH 360Wh, un’autonomia massima pari a 65 km e una ricarica da 6-8 ore di tempo.

F.lli Schiano E- Moon 28”, l’e-bike italiana

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Schiano Official (@schiano.official)

Passiamo adesso alla proposta nostrana, questa due ruote a pedalata assistita battente tricolore italiano si distingue per essere una delle più potenti in tutta la sua categoria. Essa è dotata di un potente motore anteriore ANANDA M129F da 250W e 40Nm, una batteria portatile al litio GREENWAY YJ145 36V, 13Ah, 468Wh ed è in grado di viaggiare ad una velocità massima di 25 km/h, con un’autonomia pari a 100 km (in modalità ECO).

i-Bike Orso, la novità del mercato

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da I-Bike Electric Moving (@ibikemoving)

Orso è una bici green italiana in grado di dare il meglio di sé sia nel centro urbano che nell’off-road. Una fat bike rappresenta un’evoluzione delle tradizionali mountain bike; la sezione maggiorata dello pneumatico consente un’aderenza assoluta, mentre la bassa pressione permette di “galleggiare” su superfici morbide o particolarmente sconnesse, come i greti dei fiumi o le traversine dei binari.

Motore 250 W Power e autonomia pari a 35 km, quest’ultimo dato è variabile a seconda del peso trasportato e delle caratteristiche del suolo (oltre che alla velocità dell’andatura).

Freego CB-14 Bici, una scelta economica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FreegoBikes.com (@freegobike)

La quarta proposta dell’insolito regalo natalizio è questa Freego, una bicicletta comoda, economica e con un design ergonomico. Un modello perfetto per l’utilizzo, in città, di tutti i giorni grazie al sedile regolabile e agli pneumatici antiscivolo e resistenti all’usura. Motore da 350 W e batteria agli ioni di litio dalla capacità di 10 Ah con un’autonomia può arrivare anche a 30 km.

Revoe 551691 Dirt Vtc, l’e-bike pieghevole

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Revoe Mobilité Electrique (@revoebike2017)

Pieghevole, trasportabile, comoda e super performante (per quanto possibile). La Revoe 551691 Dirt Vtc propone un motore da 250W e una batteria agli ioni di litio 36 V-10 Ah con un tempo di ricarica pari a sole tre ore. Inoltre, i grandi pneumatici di cui essa è dotata permettono un peso di carico massimo di ben 100 kg.