Home » Bellezza » Bitten Lips: il make up labbra per chi vuole una bocca strepitosa senza rossetto

Bitten Lips: il make up labbra per chi vuole una bocca strepitosa senza rossetto

Bitten Lips: il make up labbra per chi vuole una bocca strepitosa senza rossetto
Lettura: 4 minuti

Leggero, sofisticato e molto glamour il trend delle Bitten Lips sta conquistando davvero tutte…


Dopo aver avuto un grande successo due anni fa torna con lo stesso interesse una delle tendenza labbra più sofisticate eleganti e naturali…facili da indossare e da copiare, insomma, anche per chi non è così abile con i pennelli e i prodotti da trucco.

Oggi, il make up si divide in due grandi trend quello che è dettato dalla stravanganza e colori esagerati e quella con punta sull’avere un look curato puntando sull’esaltare la bellezza naturale attraverso la cura della pelle, ma anche utilizzando dei prodotti e delle tecniche trucco che non vanno a stravolgere la personalità. Tra le due questa demure, proprio per essere precise sul come identificarla è sicuramente quella che riesce a soddisfare una grande fetta di donne, di tutte le età.

Per parlare della bocca per esempio ai grandi rossetti mat intensi e corposi nel colore e nella texture si sostituiscono prodotti leggeri, come per esempio la tinta o leggero velo di gloss. E’ proprio a questo che ci viene da pensare quando parliamo di questo trend che trucca la pelle senza usare il rossetto.

Stiamo parlando della Bitten Lips.

La Bitten Lips: sofisticata, naturale… e un pizzico sexy senza rossetto

Le prime, come sempre a rendere famosa questa tendenza su Tik Tok al punto da renderla virale sono state le coreane, seguite poi in Europa dalle francesi, che con il loro stile mai eccessivo. Le bitten Lips, infatti, si discostano da molto da un look della bocca marcato ed eccentrico perché come suggerisce la traduzione sono quelle “labbra mordicchiate” che si traduce in uno stile romantico e naturale, quello che simula il dopo bacio e il dopo aver mangiato una ciliegia.

Il colore non è definito, anzi la sua bellezza sta proprio in una bocca “soffusa” morbida, in un colore imperfetto e sfumato grazie prima di tutto alla mancanza del contorno fatto con la matita.

Come realizzare facilmente le Bitten Lips

Partendo dall’assunto che le Bitten Lips sono poco impegnative e quindi si adattano davvero a tutte, questo tipo di trucco labbra è facile anche da realizzare.Bastano davvero pochissimi passaggi per garantire un ottimo risultato. Partiamo dall’inizio, la prima cosa da fare è preparare come sempre le labbra con una adeguata skincare, magari uno scrub e una maschera possono aiutare di molto. Per quanto riguarda l’applicazione del prodotto, diciamo che prima di tutto deve essere scelta una tonalità giusta. Le Bitten Lips non vogliono il rosso vivo, nemmeno il fucsia, ma si adattano ad una nuance nude o leggermente rosata. Il colore deve essere steso con un pennellino partendo dal centro per poi sfumare verso l’esterno al fine da dare quell’effetto sfumato. Una volta terminato questo, il passaggio essenziale è tamponare per rimuovere tutto il prodotto in eccesso. Il risultato è proprio quello di un beauty look per le labbra soft glam.

I prodotti migliori per realizzare il Bitten Lips

Se avete bisogno di qualche suggerimento, questi sono i prodotti che dovreste usare per ottenere un Bitten Lips a lunga durata davvero chic…

Almost Lipstick, Clinique: il balsamo labbra che lascia l’effetto di un frutto rosso appena gustato

Bitten Lips: il make up labbra per chi vuole una bocca strepitosa senza rossetto

Non è un rossetto, nemmeno un gloss, ma un mix di entrambi, quello che permette di ottenere un perfetto effetto sfumato. Il suo colore è modulabile, il suo effetto impalpabile grazie ad una formula che contiene ingredienti emollienti come olio di ricino. Il finish è luminoso e la sua applicazione molto semplice. La nuance giusta è Black Honey è la tonalità Clinique diventata la più virale e tra le più popolari di sempre grazie alla sua miscela di pigmenti blu, rossi e gialli in una base cremosa e trasparente che si fonde sulle labbra, esaltandone il colore naturale.

Bisous Balm, Violette Fr: il rossetto che lascia l’effetto di un bacio appena dato

Bitten Lips: il make up labbra per chi vuole una bocca strepitosa senza rossetto

Si ispira ad un bacio la tonalità più venduta di questo esclusivo balm diventato virale proprio per l’effetto “bouche mordue”, ovvero labbra appena morsicate del Bitten Lips. E’ la nuance Bêtise, un berry dal sottotono caldo. Non è un rossetto questo perché è uno di quei prodotti ibridi che uniscono le caratteristiche del rossetto opaco con quelle di un balsamo labbra per lasciare un colore davvero molto tenue quasi impercettibile e quell’effetto sfumato che piace tanto alle francesi… e non solo.

Plushtint, Benefit Cosmetics: la tinta labbra effetto matte

Bitten Lips: il make up labbra per chi vuole una bocca strepitosa senza rossetto

Se siete quelle del team tinta labbra, con questa potete ricreare un bellissimo effetto Bitten Lips. Si tratta infatti di una tinta labbra che lascia un effetto soft colored per tutto il giorno. La formula è leggera e questo permette di mantenere le labbra morbide grazie alla presenza di acido ialuronico, gli oli di Goji e l’Estratto di Foglie di Lampone emollienti ricchi di acidi grassi essenziali come l’omega-6, e la glicerina che aiuta a trattenere l’umidità e contribuisce ad un’applicazione uniforme.