I blazer cropped più chic da indossare in Primavera

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
24/03/2024

Il blazer cropped è il capo glam chic della Primavera! Ecco i modelli più belli da acquistare a tutti i costi...

I blazer cropped più chic da indossare in Primavera

Quando si tratta di capispalla primaverili dallo spirito glam e super chic, è impossibile non pensare a loro: i blazer cropped sono un must di questo periodo di mezza stagione da avere a tutti i costi! Perfetti per essere indossati da mattina a sera e per garantire dei look davvero all’ultimo grido, i blazer corti hanno un dono: sanno rendere fresche e briose anche le mise più minimal. Non a caso, sono amati sia dalle ragazze più giovani che dalle donne mature.

Ecco quali sono i Blazer cropped da indossare in Primavera

Un altro aspetto che contraddistingue questo capo è la facilità di abbinamento perché non solo può essere abbinato in chiave casual ma è anche azzeccato nelle occasioni davvero chic. A questo punto non ci resta che scoprire insieme quali sono i modelli più trendy da acquistare ora e da sfruttare fino all’arrivo dell’Estate!

Blazer cropped in crêpe, Blumarine; per aggiungere un tocco di colore al look

Date una scossa ai vostri look primaverili optando per un blazer colorato, come questo modello sui toni del rosa firmato Blumarine. Basato su un design minimal ma su un colore appariscente, il capo in questione è perfetto per completare tutti i look super glam, aggiungendo un pizzico di ricercatezza in più. Noi lo amiamo già alla follia!

Blazer cropped in crêpe, Blumarine, acquistabile su MyTheresa

Blazer cropped con fiocco, Stradivarius; in perfetto stile bon ton

Da casa Stradivarius arriva una proposta in perfetto stile bon ton, pensata per soddisfare i gusti delle donne più eleganti. Fate spazio nella vostra cabina armadio a questo blazer con fiocco, contraddistinto da un colore sobrio ma chic e da un fit particolarmente aderente, adatto a mettere in risalto la vostra silhouette. 

Blazer cropped con fiocco, Stradivarius

Blazer cropped basic, Zara; elegante e raffinato

Dato che la Primavera è ufficialmente arrivata, possiamo dare il via alla stagione del colore bianco! Date una chance a questo blazer cropped firmato Zara, caratterizzato da un design semplicissimo. Grazie a lui avrete l’opportunità di rendere la vostra quotidianità molto più elegante e sofisticata, parola di fashion addicted.

Blazer cropped basic, Zara

Blazer cropped con dettaglio in popeline, Bershka; un evergreen da acquistare ora e da sfruttare a più non posso

Bershka ha deciso di far morire tutte le It-Girls lanciando un modello davvero originale: stiamo parlando del blazer cropped con dettaglio in popeline, una garanzia di stile senza termini di paragone. A renderlo tanto speciale non ci pensa solo il bordino bianco effetto camicia ma anche il colore, perfetto per essere abbinato il mille modi diversi.

Blazer cropped con dettaglio in popeline, Bershka

Deconstructed cropped wool blazer, COS; davvero versatile

Sarà che il grigio è uno dei colori più cool del momento o che il suo carattere tanto minimal quanto seducente è davvero irresistibile ma il blazer firmato COS raffigurato nella prossima foto è pronto a fare strage di cuori! Vi basta guardarlo anche solo di sfuggita per perdere completamente la testa per lui.

Deconstructed cropped wool blazer, COS

Blazer cropped in lana e seta, Magda Butrym; pensato per essere indossato nelle occasioni più eleganti

Come anticipato precedentemente, il blazer cropped è perfetto per essere indossato anche di sera, dovete solo scegliere un modello adatto all’occasione! Perché allora non dare una possibilità a questo firmato Magda Butrym? Il tessuto in seta illuminerà incredibilmente la vostra figura mentre il colore nero sta bene davvero con tutto.

Blazer cropped in lana e seta, Magda Butrym, acquistabile su MyTheresa

Blazer cropped in misto cotone a quadri, Ganni; tanto chic quanto trendy

Una delle fantasia più cool della bella stagione? Quella a quadri! Impossibile affrontare la Primavera senza prima aver acquistato questo blazer in misto cotone di Ganni, contraddistinto da un accostamento di colori super cool. A rendere il tutto più strepitoso, il bottone argentato, glamour allo stato puro!

Blazer cropped in misto cotone a quadri, Ganni, acquistabile su MyTheresa

Giacca crop in tweed, Calliope; a prova di fashioniste

E per concludere, la giacca crop in tweed di Calliope, un evergreen che non solo vi accompagnerà questa Primavera ma anche negli anni a venire poiché non passerà mai di moda, anzi. Cosa state aspettando a farlo vostro allora? Grazie al suo spirito molto chic può essere indossato sia di giorno che di sera. 

Giacca crop in tweed, Calliope