4 Blazer Estivi da Uomo, leggeri ma sempre Elegantissimi!
Per rimanere legger ma pur sempre elegantissimi, ecco blazer estivi da uomo che non possono mancare!
Questi blazer estivi da uomo non possono mai mancare in un guardaroba che si rispetti! L’estate è senza ombra di dubbio la stagione che nell’immaginario comune diventa immagine di mare, spiagge, vacanze e riviera. Di lunghi viaggi in auto nelle assolate e colme di vetture autostrade italiane, di short e di t-shirt, ma anche di sneakers in tela così come di sandali, di relax e ozio e torride temperature. Certo tutto vero e tutto reale, anzi realistico ecco. Ma questa è soltanto una parte della narrazione di questa stagione; la metà sicuramente più amata e desiderata (e soprattutto è soltanto una parte della narrazione relativa all’abbigliamento).
Ma dall’altra parte, invece, è presente anche un’estate fatta di città, di commuting (e cioè il viaggio giornaliero che da casa porta al proprio luogo di lavoro, termine inesistente in italiano), e dunque anche di uffici e di appuntamenti professionale. Ma questo è anche tempo dei tanto odiati matrimoni con il caldo che soffoca tutti gli invitati, momenti dove per forza di cose è richiesta la massima eleganza. Perciò l’estate è short, t-shirt e sandali ma è anche abiti e soprattutto blazer…
- Questi blazer estivi da uomo non possono mai mancare, è la vostra eleganza che ne necessità!
- Elegante ma sportivo allo stesso tempo, raffinato e comodo. Semplicemente un blazer perfetto
- Il bianco è il colore dell’estate. Candido e fresco non può mancare in questa lista!
- Lo stile preppy non ci abbandona mai, nemmeno con il caldo estivo…
- Il destrutturato può essere l’alternativa che si fa elegante, ecco come…
Questi blazer estivi da uomo non possono mai mancare, è la vostra eleganza che ne necessità!
Visualizza questo post su Instagram
Certo in estate bisogna vestirsi leggeri e senza troppe costrizioni né di stile né tantomeno fisiche; eppure anche in questo periodo andiamo incontro a dei momenti in cui è letteralmente impossibile rinunciare alla massima eleganza, e dunque a tutte quelle caratteristiche che ne conseguono. Insomma, indossare un abito con tanto di mocassini, calze lunghe, camicia e giacca (più cravatta) non è di certo la stessa cosa che indossare un paio di pantaloncini da mare e basta.
Ovviamente ogni contesto necessita del proprio look di appartenenza, se così possiamo dire, e presenta anche dei ristrettissimi codici di stile da seguire praticamente alla lettera. E dopo ave trattato in lungo e in largo di magliettine estive, leggere e senza alcuna pretesa, di canottiere quasi sfacciate, di camicie da bowling (e quindi a maniche corte) delle quali smettere di vergognarsi e ancora di sandali ed espadrillas, e di tanto altro ancora, forse è arrivato il momento in cui cambiare registro. Almeno per questa volta…
E questo nuovo registro ci porta ad abbandonare lo scenario vacanziero al quale abbiamo fatto sempre riferimento in queste ultime settimane, o addirittura mesi, in cui vi abbiamo parlato delle tendenze relative alla stagione S/S 2023 come si dice in questi casi; e di conseguenza ci porta ad abbracciare un immaginario più elegante e senza ombra di dubbio raffinato.
LEGGI ANCHE: Canottiera Uomo, come indossarla: 5 outfit trendy assolutamente da copiare
Quindi abiti, ma soprattutto blazer come abbiamo anche specificato in precedenza. Vi presentiamo così quali sono i migliori blazer estivi da uomo da acquistare, indossare e sfoggiare in questo periodo. E che sia in ufficio tra i colleghi oppure tra tutti gli invitati di un matrimonio o di una qualsiasi altra festa alla quale è espressamente richiesta la vostra presenza non preoccupate. Con queste giacche non passerete di certo inosservati!
Elegante ma sportivo allo stesso tempo, raffinato e comodo. Semplicemente un blazer perfetto
Iniziamo con una firma must dell’eleganza Made in Italy; questa volta però “eleganza” non è la sola parola da utilizzare. Infatti il blazer qui presente realizzato da Loro Piana non è solamente elegante, ma può essere anche sportivo e comodo. In una sola parola: perfetto. Questo, in una bellissima colorazione blu scuro, è un monopetto realizzato in tessuto di seta, lino e lana vergine; una combinazione che rende la giacca preziosa e piacevole a contatto con la pelle.
Il bianco è il colore dell’estate. Candido e fresco non può mancare in questa lista!
Ma in un guardaroba estivo che si rispetti non può mai mancare il bianco; e per l’appunto… A presentarci un blazer di candido colore ci pensa Zara, e un bianco più bianco di così semplicemente non esiste. Si tratta di un blazer relax fit realizzato in misto cotone e lino, con collo a revers classici e maniche lunghe con bottoni sul polsino, tasche a filetto sui fianchi e chiusura frontale con abbottonatura.
LEGGI ANCHE: 4 Brand Streetwear di lusso che fanno impazzire il popolo Maschile
Lo stile preppy non ci abbandona mai, nemmeno con il caldo estivo…
Questa volta a correrci incontro è Ralph Lauren (e chi se non lui?) con questo blazer in taglio Polo Soft che ripropone in chiave moderna il classico stile preppy, oggi tanto di moda anche con il nome “college”, con spalle naturali e struttura semi-intelata. Parte di un completo, questa giacca a doppio petto si distingue per il leggero twill a righe tessuto in Italia con cotone e lino.
Il destrutturato può essere l’alternativa che si fa elegante, ecco come…
E finalmente ecco un modello leggermente più alternativo di blazer estivo da uomo. Si tratta di una proposta destrutturata realizzata da Zegna. La giacca qui presente è realizzata in puro lino e si mostra con un raffinatissimo color cammello. Si tratta di una rivisitazione della giacca in lino leggero presenta una silhouette caratteristica con chiusura a un petto e mezzo. Il look della giacca è completato infine dalle inconfondibili tasche con patta.