Fashion addicted all’ascolto, questa chicca è per voi! C’è un capospalla che nell’ultimo periodo sta facendo tanto parlare di sé, conquistando il cuore di trend setter e fashion addicted con la sua innata eleganza e quel pizzico di glamour che non guasta mai. Quale? Il blazer marrone, una chicca tutta da amare! Protagonista indiscusso di moltissime collezioni Autunno-Inverno 2025 e capo chiave del guardaroba invernale, il blazer marrone spicca per la sua incredibile versatilità che strizza l’occhio alla raffinatezza e al fashion. Oltre ad essere azzeccato in ogni occasione (caratteristica che lo rende ancora più speciale), è facile da abbinare, pensato per essere indossato sia in chiave casual che formale e adatto a tutti i contesti. In poche parole, si tratta di un validissimo passe-partout da non lasciarsi sfuggire, una vera e propria salvezza nel momento del bisogno.
- Tutti i Blazer marroni più cool dell’Inverno da accaparrarsi ASAP
- Blazer monopetto, H&M; perfetto per affrontare le temperature rigide
- Blazer in suede, Brunello Cucinelli; elegante e raffinato
- Blazer con cintura, Rotate; a prova di silhouette in bella vista
- Blazer oversize, Lefties; un asso nella manica per dei look al top
- Giacca monopetto avvitata, Calliope; un concentrato di stile e femminilità
Tutti i Blazer marroni più cool dell’Inverno da accaparrarsi ASAP
Ma quali sono i modelli più cool dell’Inverno 2025 da non lasciarsi sfuggire? Tra proposte basic pensate per chi mette la semplicità al primo posto e must have ricercatissimi dall’estetica originale, abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta. Se non sapete da dove partire, ecco a voi 5 blazer eleganti, femminili e super esclusivi da stringere assolutamente tra le vostre mani. Fidatevi, sono tutti così cool che perderete la testa per loro, parola di fashion addicted.
Blazer monopetto, H&M; perfetto per affrontare le temperature rigide
Partiamo subito da questo meraviglioso blazer monopetto firmato H&M, un piccolo capolavoro di stile dal fascino indiscusso. Sono due gli elementi che lo rendono un sogno ad occhi aperti: il tessuto caldo e avvolgente, una dolce coccola a contatto con la pelle (specie nelle giornate invernali più frizzantine) e il design basic arricchito solo da due maxi tasche frontali, un dettaglio pensato per aggiungere un tocco casual al look. Semplice, alla moda e anche molto di classe, è perfetto per essere abbinato ad un paio di jeans e un dolcevita o anche ad un abito in maglia lungo e décolleté slingback. Impossibile non amarlo alla follia!

Blazer in suede, Brunello Cucinelli; elegante e raffinato
Passiamo ora a questo blazer in suede firmato Brunello Cucinelli, tutto ciò che c’è di più chic al mondo. Pezzo forte di stagione grazie alla sua allure chic ma contemporanea, questo capospalla unisce il comfort del tessuto in suede all’eleganza senza tempo del colore marrone cioccolato fondente, dando vita ad un prodotto esclusivo e alla moda con il quale ricreare mille look diversi. Perché sì, anche se particolarmente di classe, questo blazer può essere indossato anche in chiave casual, abbinato ad un paio di jeans dal fit morbido e mocassini con calzino coordinato. Sicuramente il suo prezzo non è alla portata di tutte le tasche ma è talmente speciale e al passo con le tendenze che non passerà mai di moda!

Blazer con cintura, Rotate; a prova di silhouette in bella vista
E poi c’è lui… ma quanto è bello questo blazer con cintura firmato Rotate? Se siete in cerca di un capospalla femminile e sensuale da sfruttare per tutto l’inverno, sappiate che lo avete finalmente trovato. A fare la differenza, è sicuramente la cintura in vita tono su tono, un dettaglio esclusivo pensato per mettere in risalto la silhouette e per focalizzare l’attenzione sulle giuste forme del corpo. Non passano poi inosservate le spalline bel delineate, che creano un favoloso equilibrio con il resto del design. Che dire amiche? Fatelo vostro e non ve ne pentirete!

Blazer oversize, Lefties; un asso nella manica per dei look al top
Da casa Lefties, arriva questo incantevole blazer marrone dal taglio classico e raffinato, realizzato in un tessuto strutturato che unisce eleganza e versatilità. Arricchito da due bottoni frontali e cuciture tono su tono che danno una scossa al design, questo blazer vanta poi un fit leggermente oversize che assicura un’ottima libertà di movimento e una bellissima sensazione di comfort. Perfetto per l’ufficio, una riunione o anche un aperitivo elegante, può essere abbinato a pantaloni coordinati o ad una gonnellina a pieghe per un contrasto più casual e moderno.

Giacca monopetto avvitata, Calliope; un concentrato di stile e femminilità
Ultima ma non per importanza, la giacca monopetto avvitata di Calliope. Sebbene il suo prezzo alla portata di tutte le tasche la rendi ancora più irresistibile, a giocare un ruolo essenziale ci pensa senza dubbio il fit avvitato con focus su punto vita, un elemento accattivante che valorizza la silhouette con eleganza e femminilità. I dettagli sartoriali, come i revers classici e le tasche con patta, mettono in risalto il suo carattere raffinato, mentre il taglio monopetto la rende un jolly da non lasciarsi sfuggire. Per noi è approvata a pieni voti!


