Bobo Vieri e il suo SUV del cuore, guardate che Bolide!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
22/11/2023

Ex calciatore, bomber per eccellenza e streamer di successo, ma è anche molto di più. Guardate che lusso il SUV di Bobo Vieri...

Bobo Vieri e il suo SUV del cuore, guardate che Bolide!

Ex bomber per eccellenza di Serie A e della Nazionale (e non solo), ora anche padre di famiglia e streamer di successo. Christian Vieri, in “arte” Bobo, nelle ultime settimane è diventato protagonista della cronaca per lo scioglimento dei Fab Four del calcio all’italiana. La collaborazione con gli amici di sempre Antonio Cassano, Nicola Ventola e Lele Adani è definitivamente conclusa; l’italo-australiano però ha deciso di continuare nella conduzione del suo programma su Twitch (pronto a debuttare anche in televisione) Bobo TV da solo, e con un ventaglio di ospiti da far invidia. Ma a noi interessano poco tutte queste questioni, o meglio interessano il giusto. Ma avete visto che bolide guida? Il SUV di Bobo Vieri è un qualcosa di spettacolare; ecco di quale si tratta…

Bomber, streamer e anche appassionato di quattro ruote

Insomma, dopo una vita passata a calcare i campi più importanti tra Italia e Spagna, con una piccolissima esperienza anche al Monaco, Bobo ha deciso di diventare un volto noto dell’intrattenimento. La sua esperienza è cominciata oltreoceano, quando a Miami ha ricoperto il ruolo di opinionista per BeIN Sports. Poi il ritorno in Italia, dove già aveva partecipato a qualche programma televisivo, sportivo e non; e così il fortunatissimo debutto nel mondo dei social durante il periodo della pandemia, e il definitivo battesimo della Bobo TV.

Tutto ciò che tocca sembra trasformarsi in oro, nonostante il gelo con i suoi ex amici, e una sorta di faida con Adani combattuta (soprattutto da quest’ultimo) a colpi di dissing via Instagram. Comunque sia Christian, questo il suo nome di battesimo, ha rappresentato per anni il volto del calcio tricolore; un campione atipico, scanzonato eppure fortissimo, e un rubacuori d’eccezione. La coppia tipo che appariva sulle copertine delle riviste di cronaca rose negli anni 2000 era Bobo più una velina, qualsiasi velina, o meglio tutte le veline. E non a caso oggi sua moglie è Costanza Caracciolo, ex velina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christian Vieri (@christianvieri)

Comunque sia, una delle passioni del grande attaccante di Juve, Inter e Milan, un piccolissimo elenco dei team in cui ha militato Vieri, è l’automobilismo; o per meglio dire, le auto di lusso. Infatti, basta solamente fare un giro nel garage dell’ex calciatore per avere una piccola idea dell’amore provato da Bobo verso i motori. No, non aspettatevi Ferrari rossissime alla Zlatan Ibrahimovic, né tantomeno supercar zarrissime; il profilo in questo caso rimane basso, e a guadagnarne sembra sia la raffinatezza e l’eleganza.

LEGGI ANCHE: La Nuova Ferrari di Ibrahimovic è un Sogno. Guardate qua…

A proposito della sua passione per le automobili. Durante l’anno passato in Spagna nelle file dell’Atletico Madrid (stagione 1997-98), Bobo propose una scommessa al suo presidente: “Se segno tre gol voglio una Ferrari 550 Maranello“. A raccontare l’episodio è lo stesso calciatore nella sua autobiografia intitolata Chiamatemi bomber. La scommessa la vinse, in quella serata magica Bobo andò in rete il Paok Salonicco, in cui l’italiano segnò anche quel miracoloso gol quasi dalla bandierina del calcio d’angolo. Scommessa vinta e premio ottenuto, ma non riscattato. Quell’anno per Vieri si concluse con 29 reti in totale, un trionfo; ma la nostalgia per l’Italia era troppa e allora decise di accettare la proposta della Lazio; lasciando in Spagna il Cavallino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christian Vieri (@christianvieri)

Ma a parte questi ricordi di altri tempi, il presente parla di ben altro. Parla di BMW, di Mercedes-Benz, di Audi, di scooteroni, e soprattutto parla di Porsche; sì, la passione più grande del bomber. Ecco allora il SUV che sembra aver rubato il cuore di Bobo Vieri più di quanto abbia mai fatto una velina di Striscia la Notizia.

Ecco il SUV che ha stregato Bobo Vieri

Arriva da Stoccarda, ha delle curve che potrebbero far impazzire qualsiasi uomo sulla faccia della terra, e una bellezza incantevole. E poi vogliamo parlare della sua eleganza? Un portamento quasi ipnotico, quando passa tutti si girano per guardarla; e come biasimarli… Ha classe, gusto e raffinatezza; insomma, questo SUV ha tutte le carte in regola per sbancare sul mercato e nei cuori degli automobilisti (oltre che in quello di Bobo), e tutto ciò lo ha già fatto. Anzi, continua a farlo da ben vent’anni.

Porsche Cayenne

LEGGI ANCHE: Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid, un SUV che ha Potenza da vendere!

Si tratta del Porsche Cayenne, il mitico macchinone che ha debuttato nel lontano 2003 anticipando il mondo intero sulla moda degli Sport Utility Vehicle, i veicoli che tanto piacciono agli automobilisti di oggi. A quanto pare è proprio questo modello di lusso tedesco quello più utilizzato nella vita e negli spostamenti di tutti i giorni da Bobo Vieri. Un’auto sportiva e capace di presentare un conto salatissimo in grado di arrivare a superare addirittura i 180 mila euro. Insomma, una macchina da veri bomber!