Che il bordeaux sia un colore evergreen non è di certo una novità ma nessuno si sarebbe mai aspettato che sarebbe diventato il must della Primavera, essendo tendenzialmente associato alle stagioni più fredde dell’anno! E invece, moltissimi brand e Maison d’alta moda hanno reso il bordeaux protagonista di diverse collezioni Primavera-Estate 2024, portando in scena capi e accessori dall’allure elegante, femminile ed incredibilmente affascinante. Perché sì, questa nuance ha di bello proprio tutti questi aspetti!
- 6 Capi ed Accessori color Bordeaux da avere a tutti i costi
- Pantaloni wide leg in misto lino, Marella; da indossare sia nella vita di tutti i giorni che nelle occasioni speciali
- Astoria Dress, Reformation; per coloro che amano lasciare il segno
- Camicia manica lunga 100% lino, Oysho; il capo perfetto per questo periodo di mezza stagione
- Occhiali da sole Etroscreen, Etro; un must have per dei look all’ultimo grido
- Borsa a spalla in pelle The Tondo Crescent, Savette; dal design decisamente raffinato
- Mule in vinile Cha-Cha, Bottega Veneta; un passe-partout da sfruttare al massimo
6 Capi ed Accessori color Bordeaux da avere a tutti i costi
Questo colore tipicamente autunnale, si sta facendo spazio nel cuore di moltissime donne, mostrando al mondo intero il suo miglior pregio: la versatilità! Il bordeaux infatti, è davvero facile da abbinare visto e considerato che si sposa divinamente con tutte le nuances più basic, come il grigio, il panna, il beige e il blu- per non parlare ovviamente del nero- ma anche nuances metallizzate, come l’oro. Inoltre, è perfetto per tutte le occasioni, comprese le cerimonie! Quindi se ancora non avete acquistato un capo o un accessorio di questo colore, è giunto il momento di farlo al più presto. Vediamo insieme allora, 6 must have che non potete assolutamente farvi sfuggire…
Pantaloni wide leg in misto lino, Marella; da indossare sia nella vita di tutti i giorni che nelle occasioni speciali
La Primavera è la stagione del lino e su questo non si discute! Perfetto sia per questo periodo di mezza stagione che per l’Estate, questo tessuto è a prova di alte temperature. Aprite le ante della vostra cabina armadio allora, a questi bellissimi pantaloni wide leg firmati Marella, un asso nella manica da indossare all’occorrenza. Infatti, il capo in questione può essere abbinato sia ad una semplicissima t-shirt bianco ottico (per un look casual) che ad un top con paillettes, per una mise da sera super sparkling!
Astoria Dress, Reformation; per coloro che amano lasciare il segno
Amate lasciare il segno e stupire coloro che vi guardano? Allora questo vestito firmato Reformation farà davvero al caso vostro! Pensato per le occasioni più chic, questo abito ha un pregio ben preciso: mette incredibilmente in risalto la silhouette grazie al suo corsetto aderente a contrasto con la gonna voluminosa. Strepitoso in tutta la sua semplicità, è davvero un sogno ad occhi aperti! Piccolo consiglio: se volete indossarlo di giorno potete farlo, ovvio, ma per sdrammatizzare il suo carattere molto elegante abbinatelo ad un paio di scarpe basse, come delle ballerine slingback o anche delle friulane.
Camicia manica lunga 100% lino, Oysho; il capo perfetto per questo periodo di mezza stagione
Non può ovviamente mancare all’appello una camicia a maniche lunghe in lino, come questa firmata Oysho! Caratterizzato da un design super basic e di conseguenza molto versatile, questo capo è davvero tutto ciò che vi occorre per degli outfit all’ultimo grido. Non solo può essere indossato con una gonna in denim ma può essere portato anche sbottonato a mo’ di giacca, coordinato magari a pantaloni beige e t-shirt! Fidatevi ragazze, questa camicia è un ottimo passe-partout da non perdere.
Occhiali da sole Etroscreen, Etro; un must have per dei look all’ultimo grido
Ma passiamo ora agli accessori e osserviamo attentamente questi occhiali da sole firmati Etro… che dire? Non sono bellissimi? Perfetti per rendere il vostro sguardo a dir poco irresistibile, sono pensati per aggiungere un tocco di ricercatezza in più ai vostri look primaverili. Grazie a loro avrete davvero la possibilità di elevare tutti gli outfit più basic!
Borsa a spalla in pelle The Tondo Crescent, Savette; dal design decisamente raffinato
L’accessorio più amato dalle donne? La borsa ovviamente! Date una scossa alla grigia quotidianità optando per questa borsa a spalla firmata Savette, contraddistinta da linee pulite e una silhouette particolarmente basic. Il suo design in perfetto stile quiet luxury la rende un must da abbinare in mille modi diversi. Perché fidatevi, questa favolosa bag vi accompagnerà da mattina a sera!
Mule in vinile Cha-Cha, Bottega Veneta; un passe-partout da sfruttare al massimo
Dulcis in fundo, le mules in vinile di Bottega Veneta, le scarpe glam chic più IN del momento! Il tacco più fino sopra e largo sotto vi garantirà una sensazione di estremo confort ma allo stesso tempo slancerà la vostra figura. Il finish lucido inoltre, aggiungerà un pizzico di lucentezza al look! Noi le amiamo alla follia e siamo sicure che anche per voi sarà un colpo di fulmine.