Questi borghi della Calabria tirrenica sono delle piccole perle da scoprire in Primavera

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
16/04/2024

Voglia di staccare la spina e organizzare un viaggio in Italia unico? Ecco i borghi della Calabria tirrenica che vale la pena visitare ora!

Questi borghi della Calabria tirrenica sono delle piccole perle da scoprire in Primavera

Cosa c’è di meglio che trascorrere un weekend al mare, godendosi questo bel sole di primavera in una località che vi si affaccia e che unisca il piacere della natura con quello della scoperta delle sue bellezze storiche e culturali? Se anche a voi questa idea affascina e volete regalarvi un viaggio così, allora non dovreste perdere l’occasione di organizzare un viaggio verso uno dei borghi della Calabria tirrenica più belli.

Location di eccezionale bellezza e valore, che narrano storie passate e che, tra architetture, tradizioni e scorci mozzafiato, vi garantiranno di vivere dei momenti unici e un viaggio in Italia alla scoperta delle sue rarità e location più belle. Come dire, se siete in dubbio su cosa fare nel weekend, i borghi della Calabria Tirrenica sono la meta ideale e in cui fare tappa e in cui vivere dei momenti indimenticabili.

Viaggio a Diamante, la perla calabra del tirreno

Per esempio optando per un luogo che è una vera meraviglia il borgo di Diamante, noto anche con il nome “la perla del Tirreno”. Uno dei borghi della Calabria Tirrenica più belli e anche una delle località più conosciute della regione. Un luogo davvero unico, che si caratterizza per la sua bellissima terrazza a picco sul mare e per la bellezza del suo centro storico. Un borgo decorato con meravigliosi murales che vennero realizzati intorno agli anni Ottanta da diversi artisti e che rendono questo luogo della Calabria assolutamente particolare e dai tratti unici. Ma non solo.

Perché Diamante vanta anche uno stupendo lungomare, da cui godere della bellezza dei colori del Mediterraneo in una delle parti più belle e suggestive della Riviera dei Cedri e che, tra una passeggiata tra le sue viuzze, una sosta in una delle sue botteghe e dei suoi locali e un tuffo nel bellissimo mare della Calabria, vi farà vivere un weekend di primavera davvero eccezionale e irripetibile.

Tra i borghi della Calabria Tirrenica a Tropea

Altra meta di indiscussa bellezza e senza dubbio tra i borghi della Calabria Tirrenica da cui farsi conquistare e on cui vivere qualche giorno di primavera lontani dal caos e nel relax più totale, ecco anche la bellissima Tropea, perla della Calabria e del nostro Paese intero. Una città unica e a dir poco caratteristica, costruita a picco sul Mar Tirreno su una roccia alta 60 metri.

Una location che sa incantare chiunque la visiti, che affascina e che è una meta gettonatissima per le vacanze tra la primavera e l’estate. Una destinazione che sa regalare infinite emozioni e scorci di rara bellezza. Una meta carica di storia, che ebbe un ruolo di rilievo fin in epoca romana e da cui, nelle giornate di cielo sereno e limpido, si possono vedere le isole Eolie.

Scalea, tra i borghi della Calabria Tirrenica più belli

Infine, ultima tappa di questo breve ma stupendo viaggio tra i borghi della Calabria tirrenica da visitare durante un weekend di primavera è anche une vera bellezza sita lungo la Riviera dei Cedri, Scalea, la località più grande della Riviera e che vanta un centro storico conservato benissimo, che si caratterizza per la presenza di straordinarie stradine, viuzze pittoresche e botteghe in cui scoprire le delizie del posto. Una meta davvero magica e imperdibile, che vanta la presenza della suggestiva Torre Talao, un’architettura edificata nel XVI secolo e che nel tempo è diventata il simbolo del borgo stesso.

Una location che merita un viaggio primaverile dedicato, magari organizzando proprio ora un magico weekend di relax alla scoperta degli angoli nascosti di questo bellissimo borgo calabro e della stupenda Riviera dei Cedri che lo ospita. Organizzando un viaggio tra i borghi della Calabria tirrenica che vi saprà stupire per le sue bellezze e per le tantissime emozioni che vi farà provare in ogni singolo passo.