Un piccolo borgo svizzero davvero senza tempo, non c’è neppure l’elettricità!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
04/05/2024

In questo piccolissimo borgo svizzero si torna davvero indietro nel tempo. Un luogo di grande fascino e che merita di essere scoperto

Un piccolo borgo svizzero davvero senza tempo, non c’è neppure l’elettricità!

Ci sono luoghi che sanno davvero come stupire e come fa vivere un’esperienza unica che riporti davvero indietro nel tempo. Lughi che hanno mantenute intatte le loro caratteristiche antiche e che, ancora oggi, vivono in un modo che ne richiama l’immagine e lo stile di vita stesso. Proprio come accade in un piccolo borgo svizzero che sembra davvero essersi fermato e in cui, tra le altre cose, non c’è elettricità.

Un luogo immerso nella natura e con la quale si vive in simbiosi, sito tra le bellezze della Val Bavona, la più insidiosa e selvaggia del Ticino, e in cui questo piccolo borgo svizzero procede la sua esistenza in modo lento, indisturbato e privo di alcuni comfort che per molti sembrano essere indispensabili ma che, in effetti, non lo sono.

Un borgo svizzero senza elettricità

Un borgo svizzero che sorge nei pressi di una cascata che prende il suo nome, e che contribuisce a rendere questo luogo una località piena di fascino e di bellezza, in cui staccare davvero la spina (e qui non si tratta solo di una metafora) e in cui fare un viaggio indietro nel tempo inaspettato ma ricco di emozioni uniche.

Una cascata che, di fatto, rende “famoso “ questo borgo svizzero fuori dal tempo e che vale davvero la pena di essere scoperto e visitato. Un bellezza da ammirare il prima possibile, organizzando un viaggio in Svizzera pieno di fascino e di quel tocco di suggestione tipico dei luoghi che richiamano ad atmosfere passate e che vi ci portano grazie alle loro caratteristiche uniche.

Un borgo svizzero dalle graziose casette di pietra e che nel tempo hanno mantenuto intatto il loro fascino antico. Uno dei dodici villaggi che vengono chiamati “terre” dai locali che caratterizzano il fondovalle. Regalando emozioni uniche a chi li visita e un pieno di immagini da sogno da portare per sempre con sé.

Il fascino di Feroglio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beat Wurmet (@mr_hiking_beat)

Un borgo svizzero in cui, come detto, non c’è elettricità, ma che utilizzano come fonte energetica unicamente quella del sole. Motivo per il quale questo borgo svizzero è abitato prevalentemente in estate. Tutti aspetti che hanno permesso a questo luogo di mantenere intatte le sue caratteristiche e di godere di una quiete a dir poco unica e altamente ristoratrice.

Parliamo del bellissimo borgo svizzero di Feroglio, una vera perla del Ticino e del Paese intero, una bellezza dal fascino senza tempo e che vale davvero la pena di visitare, concedendosi un viaggio verso questa meta ferma nel tempo e lontana dalla vita frenetica delle città moderne. Un luogo che incanta chiunque lo visiti e che trasporta indietro nel tempo, tra casette in pietra, viuzze lastricate, un modo di vivere che richiama ai tempi passati e tutto il fascino della natura circostante e di cui il borgo svizzero di Feroglio è parte integrante.

Un vero capolavoro di bellezza e che vale la pena di scoprire e visitare il prima possibile visitando questo luogo pieno di fascino e di scorci che lasciano senza fiato e immergendovi totalmente nelle atmosfere uniche che solo in questo borgo lontano dalla caratteristiche moderne sa trasmettere. Un luogo che merita di essere vissuto, entrando nel cuore di Feroglio e del suo mood di vita e godendone a 360°