Da quando la Primavera ha fatto il suo ingresso in scena, sono tornate alla ribalta le borse in paglia, le vere ed uniche protagoniste delle mezza stagione nonché accessorio must have dell’Estate. Caratterizzate da un’allure elegante e raffinata, contaminata da un tocco glam che non guasta mai, le borse in paglia sono una spalla sulla quale contare per delle mise tutte da invidiare. Sono chic, trendy e anche super versatili perché non solo possono essere indossate nella vita di tutti i giorni- specie se abbinate a look casual, come pantaloni in lino wideleg o maxi dress dallo stile romantico- ma sono perfette anche per le occasioni più speciali, grazie proprio alla loro allure femminile e raffinata che aggiunge un tocco ricercato persino agli outfit più formali. Insomma, inutile girarci troppo intorno: sono l’accessorio più bello, chic e amato del momento! Essendo un grande trend di stagione, le borse in paglia sono state lanciate da moltissimi brand (sia low cost che d’alta moda) in diverse varianti, alcune caratterizzate da un’estetica particolarmente semplice mentre altre da un design originalissimo, arricchito da elementi decorativi particolari, come nappine, ricami a contrasto e applicazioni gioiello. Sebbene al giorno d’oggi ci sia davvero l’imbarazzo della scelta, un modello in particolare ha subito catturato la nostra attenzione: la borsa secchiello firmata H&M.
Questa borsa in paglia firmata H&M è un must del momento
Dobbiamo essere sincere… con lei è stato amore a prima vista, forse per la sua estetica semplice ma no banale o per l’eleganza che sprigiona. Il primo elemento che ci ha fatto innamorare di questa favolosa bag, è sicuramente il design curato nei minimi dettagli, composto da due parti: una struttura esterna realizzata in paglia intrecciata color nero dalla silhouette semi-rigida e il sacchetto interno color ecru, un mix and match di tessuti e colori in perfetto mood primaverile. A completare il tutto, un pratico manico per coloro che preferiscono portarla a mano e una tracolla tono su tono da indossare a spalla o crossbody! Questo vuol dire solo una cosa: oltre ad essere decisamente glam, questa borsa in paglia è anche molto pratica, un pregio a suo favore che la rende ancora più speciale.

A confermare quanto appena detto, la silhouette particolarmente capiente, che consente di riporre al suo interno non solo lo stretto necessario ma anche qualcosina in più, tra cui chiavi della macchina o di casa, qualche prodotto make-up e effetti personali vari. Beh, un accessorio con la A maiuscola, non è vero? Ma c’è un altro grande pregio che la rende unica: la versatilità. Grazie al suo colore nero e all’estetica tanto ricercata quanto chic, questa borsa ci accompagna sia nella quotidianità che in eventi più trendy poiché si sposa bene con tutti i capi, stili e colori. Può essere indossata sotto ad un paio di jeans, ad una gonna in denim così come con abiti di diverse lunghezze e completi coordinati. A differenza di tanti altri modelli, è un jolly da avere nell’armadio e da sfruttare a più non posso!

Oltre ad essere trendy e chic, è anche low cost
Ma quanto occorre sborsare per stringere tra le proprie mani questo gioiellino? Come ben saprete, H&M è famoso non solo per i suoi articoli all’ultima moda ma anche (e in certo senso soprattutto) per i suoi prezzi super vantaggiosi, che consentono a quante più persone di accaparrarsi dei capi e accessori esclusivi ad un costo super basso. Beh, ottime notizie… questa borsa non fa eccezione. Infatti, è venduta sul sito ufficiale alla modica cifra di 24.99 euro, un prezzo molto conveniente visto e considerato il suo lato più versatile e la sua indiscussa esclusività. Quindi amiche, se siete in cerca di una borsa in paglia low cost e all’ultima moda con la quale affrontare i prossimi mesi, sappiate che l’avete finalmente trovata! Non pensateci troppo perché va a ruba…
