Borsalino cappelli Autunno-Inverno 2015-2016, l’eleganza di un dettaglio chic [FOTO]

La collezione di cappelli Borsalino Autunno-Inverno 2015-2016, si compone di splendide creazioni chic, proposte in tonalità evergreen oppure più accese, per un look stiloso!

Pubblicato da Palma Salvemini Giovedì 29 ottobre 2015

Borsalino presenta la collezione di cappelli Autunno-Inverno 2015-2016, una linea sobria ed elegante, dedicata a chi non rinuncia a completare il proprio outfit con un dettaglio chic! La celebre maison, forte di una tradizione ormai secolare nella realizzazione di cappelli da donna e da uomo, compone un catalogo assai eterogeneo, con modelli a falda larga, berretti, coppole e classici “borsalino”, declinati in tonalità must have ma anche più accese.

Dal 1857, l’azienda piemontese Borsalino è tra le più rinomate case cappelliere italiane e internazionali. Dive di tutto il mondo hanno indossato i celebri must della griffe, garanzia indiscussa di qualità e cura artigianale per ogni dettaglio. La stagione appena iniziata, porta con sé straordinarie novità nel campo degli accessori chic e indispensabili per il freddo: la collezione di cappelli Borsalino per l’inverno 2016, si arricchisce di prodotti unici e dalle colorazioni inaspettate!

Partiamo innanzitutto dall’iconico cappello in feltro della maison, per antonomasia denominato “borsalino”. E’ proposto in colori accesi come giallo e salmone, arricchito da nastro in gros grain ton sur ton, sigillato lateralmente al cappello con nodo o fiocco. Chi desidera sfoggiare un look stiloso in ogni momento della giornata, può contare sui modelli a tesa larga, in rosa cipria e marrone, in grigio antracite oppure in avorio. La categoria dei cappelli da donna Borsalino, si amplia con creazioni in tessuto e copricapi in pelliccia, più casual e pratici, adatti al look metropolitano. E come per la collezione del brand per l’inverno scorso, sono realizzati anche con paraorecchie per proteggersi meglio dal freddo.

Non potevano mancare, naturalmente, i cappelli vintage Borsalino. Parliamo dei modelli cloche, le creazioni dal fascino Anni ’20 realizzate in feltro dalle tinte delicate. La classica forma a campana che copre interamente la fronte, si veste anche di colori intramontabili come il nero e marrone, ravvivati dalla fascia a contrasto.

Per quanto riguarda i cappelli da uomo Borsalino, la collezione comprende gli iconici modelli del brand in testa di moro e nero, coppole in feltro color cammello e deliziosi beanie in lana e cashmere. I berretti sono proposti in diverse versioni, con filati extra-sottili e fascia sulla fronte. La palette cromatica, in questo caso, spazia dal nero al blu notte, dall’azzurro al beige. Potete conoscere i prezzi dei cappelli Borsalino, sul sito ufficiale del marchio e sullo shop online dove troverete anche proposte di modelli scontati.

Sfogliate la nostra fotogallery. Potrete ammirare l’intero catalogo di cappelli Borsalino Autunno-Inverno 2015-2016!