Borsalino presenta la nuova collezione 2011-2012
Borsalino, storico marchio del made in Italy, ha presentato a Pitti Uomo a Firenze la sua nuova collezione 2011-2012
Pubblicato da Eleonora Gionchi Mercoledì 12 gennaio 2011

Borsalino ha presentato a Pitti Uomo la nuova collezione di cappelli per l’inverno 2011/2012. La tradizione dello storico marchio del 1857 si unisce all’innovazione che caratterizzerà la linea invernale a partire soprattutto dai materiali: vero protagonista sarà infatti il Cervelt, una particolare mischia di feltro ottenuta dal sottovello del Cervo Rosso della Nuova Zelanda, caratterizzato dal color Zenzero, che è stato ripreso dagli archivi storici del marchio.
Dal 1857 Borsalino, storico marchio del Made in Italy, crea cappelli di altissima qualità ed eleganza. In occasione di Pitti Uomo, inaugurato ieri a Firenze, il celebre marchio ha presentato la nuova collezione, pensata per Lui e per Lei, per l’autunno-inverno 2011/2012. Caratteristica fondamentale della linea sarà l’unione tra la tradizione e l’innovazione: ogni modello, dalla foggia classica, sarà infatti realizzato nella particolare finitura velour, permettendo così di dar luce e maggiore morbidezza al tatto.
Le cinte che decorano ogni cappello, saranno multi righe, mentre ai modelli più classici si aggiunge il trilby, più giovanile e dalla foggia simpatica. Innovazione anche nei tessuti: il vero protagonista sarà infatti il Cervelt, un particolare feltro ottenuto dal sottovello del Cervo Rosso della Nuova Zelanda di color Zenzero, ripreso dagli archivi storici del marchio.