Borse Chanel inverno 2013, il lusso di un accessorio unico [FOTO]

La linea di borse Chanel per l'inverno 2013: iconici modelli in toni dark e metallizzati o zainetti in tweed accanto a pochette e shopping bag per un accessorio irrinunciabile in ogni stagione

Pubblicato da Lorena Cacace Lunedì 21 gennaio 2013

Pochi accessori sono più classichi delle borse di Chanel che per l’inverno 2013 si vestono di toni dark in una collezione che mixa con sapienza la femmilità e il rigore. I classici della maison tornano con vesti nuove che riflettono lo stile della casa di moda: la Boy in pelle nera con motivi trapuntati è un esempio di come la linea di borse Chanel per l’inverno 2013 interpretano la moda per questi mesi freddi. Rigore nelle forme con un tocco quasi androgino per accessori eleganti e senza tempo, da sfoggiare con le mise più eleganti come con quello casual-chic e rendere ogni look molto speciale. Accanto alle icone di Chanel troviamo anche zainetti in tweed per una borsa originale, comoda e di classe: diamo uno sguardo alla collezione di borse Chanel per l’inverno 2013.

Dopo la linea di borse per la scorsa stagione, Chanel e il suo direttore creativo Karl Lagerfeld ha puntato per l’inverno a uno stile metropolitano e chic dove predominano i toni dark del nero, grigio, blu e viola.

Protagonista assoluta la pelle, declinata con pellami di lusso a cui si aggiungono dettagli luminosi per un’ispirazione che nasce dalla terra, lì dove si nascondono le gemme più lucenti.

Per l’inverno 2013 l’iconica Boy di Chanel è in pelle nera con motivi arabescati, ma è anche in pelle matelassé nei toni del viola. Flap bag a gogò nella collezione con la versione ricamata a mano di paillettes che sfumano in varie tonalità di viola, o in quella con perle di cristallo a effetto metallizzato per una borsa glamour rock.

Nuova interpretazione degli zainetti che Chanel riveste nei toni metallici con tracolla intrecciata e pendante gioielli nella versione in pelle, mentre per i look più invernalisi può optare per il modello in tweed in blu.

La shopping flap bag in pelle martellata è proposta in blu, e il modello con chiusura a cerniera è in pelle martellata iridescente in violetto: il modello nella versione più classica della Chanel 2.55 è in jersey matelassé o in pelle in grigio.

Toni del grigio metallizzato o in rosso corallo per la Chanel CC Lock Leather Satchel, mentre le shopping bag di diverse misure si alternano ai modelli rigidi a quelli morbidi in pelle e tweed, mentre le borse più grandi riprendono la pelle iridescente, contrapposti a quelli in pelle scamosciata e martellata.

Non mancano le pochette, in rosso rubino con catena a tracolla removibile e i modelli con paillettes a cui si aggiunge anche quello in velluto e “orylag”. La collezione di borse Chanel per l’inverno 2013 racconta la donna di oggi secondo i dettami di Coco Chanel: libera e indipendente ma sempre elegante, in ogni occasione.