Borse color pastello, 6 must di stagione a prova di fashioniste!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
14/03/2024

Glam, eleganti e molto raffinate, le borse color pastello sono l'accessorio must della Primavera!

Borse color pastello, 6 must di stagione a prova di fashioniste!

Non è Primavera senza una favolosa borsa color pastello! Perfette per rendere ogni look glam e super chic, le borse dalle nuances pastello sono un must della mezza stagione da indossare anche per tutta la durata dell’Estate. Caratterizzate da uno spirito tanto delicato quanto femminile, queste bags hanno un super potere: sanno come elevare i look in un battito di ciglia! Essendo follemente amate da moltissime It Girls sono state declinate in diversi colori, dimensioni e modelli.

6 Borse color pastello da avere a tutti i costi

Scopriamo insieme allora, quali sono i must di stagione da sfruttare a più non posso! Fidatevi, perderete completamente la testa per loro, parola di fashion addicted.

Mini borsa Prada Re-Edition 2005 in Re-Nylon e Saffiano, Prada; un asso nella manica da indossare nella quotidianità

Quando si tratta di eleganza, raffinatezza e ricercatezza, non ce n’è per nessuno: la mini borsa Re-Nylon e saffiano di Prada è sicuramente prima in classifica! Perfetta per essere indossata da mattina a sera, questa mini bag vi accompagnerà nella vita di tutti i giorni ma anche nelle occasioni speciali, poiché ha un’ottima capacità di adattamento. Come abbinarla? Con tutti i colori nude o anche con nuances a contrasto, come il giallo! Grazie a lei avrete la possibilità di potenziare ai massimi livelli tutte le mise più basic. Provare per credere!

Mini borsa Prada Re-Edition 2005 in Re-Nylon e Saffiano, Prada

Platt mini shoulder bag, Acne Studios; per coloro che di moda se ne intendono davvero

Da casa di Acne Studios arriva lei: la Platt mini shoulder bag è glamour allo stato puro! Sarò questo favoloso color pesca- tra l’altro super in voga quest’anno- o la sua silhouette davvero particolare ma la borsa raffigurata nella prossima foto è l’alleata perfetta per una mise davvero strepitosa. Sono davvero tanti i pregi che caratterizzano questo bellissimo modello ma il migliore è sicuramente uno: la sua incredibile facilità di abbinamento! Infatti, si sposa divinamente sia con il verde militare che con il color cammello.

Platt mini shoulder bag, Acne Studios

Borsa a spalla Tube in pelle, Alaïa; dal carattere super romantico

Se di moda ve ne intendete anche solo po’ e siete a caccia di una borsetta davvero favolosa (e letteralmente impossibile da non notare), allora dovete assolutamente dare una possibilità alla Tube di Alaïa, uno di quegli accessori pensati per non passare mai di moda. A renderla tanto speciale ci pensa il suo design con motivo traforato, tipico del brand! Non passa poi inosservato questo favoloso color giallo pastello, perfetto per illuminare il vostro look. Un incanto del genere non può che occupare un posto nella vostra cabina armadio!

Borsa a spalla Tube in pelle, Alaïa, acquistabile su MyTheresa

Borsa Jodie Mini in pelle, Bottega Veneta; per le donne più raffinate

Ma quanto è strepitosa la Jodie di Bottega Veneta? Non c’è donna che sappia di resistere davanti a tanta bellezza perché questa borsa mini è davvero un asso nella manica da avere a tutti i costi. Che dire poi della sua trama intrecciata? Un tocco di classe non indifferente!

Borsa Jodie Mini in pelle, Bottega Veneta, acquistabile su MyTheresa

Borsa piccola Friday in pelle, The Attico; un jolly da indossare nel momento del bisogno

Se siete amanti del verde e di tutte le sue sfumature, allora impazzirete per questa bellissima borsa firmata The Attico, caratterizzata da una silhouette super piccola e da un delicato color verde chiaro, così chic che arricchirà ogni vostra mise. Serve davvero aggiungere altro? Il suo design è talmente strepitoso che si commenta da solo.

Borsa piccola Friday in pelle, The Attico, acquistabile su LuisaViaRoma

Borsa Vivienne in moiré, Vivienne Westwood; impossibile non amarla alla follia

E per concludere, la Vivienne in moiré by Vivienne Westwood! A giocare un ruolo essenziale non ci pensa solo il suo color lilla- particolarmente gettonato questa Primavera- ma anche la sua forma molto originale, che ricorda il classico portamonete. Niente male poi i dettagli in oro, perfetti per aggiungere un punto luce alla mise!

Borsa Vivienne in moiré, Vivienne Westwood, acquistabile su MyTheresa